News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Serie S

Besagno now Temp. - 4,8  neve finissima

Bello il mio paesello di Varone con la neve anca la strada dei Sega

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 11 Febbraio, 2012, 20:03:43
Cmq Dany sei veramente incredibile, lasciatelo dire  ;D

Sei li che non vedi l'ora che nevichi SOLO a Gardolo ... speri con tutto il cuore che accada una di quelle situazioni in cui fà solo li e niente dalle altre parti, soprattutto qui in Busa ovviamente ...

A + tardi

Ma da cosa lo evinci?!il discorso è globale! ti pare normale una neve del genere sulle spiagge,pianure ecc?!ma è possibile che ti senti sempre sotto attacco?!
Il ritorno alla normalita per me è il sw e la neve sui monti se poi col cuore tiene anche trento meglio!
Ma tra 50cm a 1000mt e 2cm a trento io scelgo la prima,tutta la vita!

Poi io sono e sarò sempre per il nevone compatto 1mm x 1cm ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Everest

Citazione di: Dany79snow il Sab 11 Febbraio, 2012, 20:24:01
Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 11 Febbraio, 2012, 20:03:43
Cmq Dany sei veramente incredibile, lasciatelo dire  ;D

Sei li che non vedi l'ora che nevichi SOLO a Gardolo ... speri con tutto il cuore che accada una di quelle situazioni in cui fà solo li e niente dalle altre parti, soprattutto qui in Busa ovviamente ...

A + tardi

Ma da cosa lo evinci?!il discorso è globale! ti pare normale una neve del genere sulle spiagge,pianure ecc?!ma è possibile che ti senti sempre sotto attacco?!
Il ritorno alla normalita per me è il sw e la neve sui monti se poi col cuore tiene anche trento meglio!
Ma tra 50cm a 1000mt e 2cm a trento io scelgo la prima,tutta la vita!

Poi io sono e sarò sempre per il nevone compatto 1mm x 1cm ;)

;) ;)

AltoGardameteo

Dai vala, son mica nato ieri caro Dany  ;D

E cmq da che mondo è mondo accadono questi episodi di gelo da est con nevoni a Urbino e Rimini ... studia un pò di climatologia e di storia degli inverni negli ultimi 50-100 anni ...

anzi, dai un'occhiata agli accumuli nevosi degli inverni passati sul sito della webcam di Urbino, poi mi dici ... nel 2005 e nel 2009 hanno fatto oltre 250 cm se non ricordo male ...

Boh, sarà che io e l'invidia manco ci conosciamo  :o

Poi cmq ti ricordo che in Trentino le nevicate migliori della storia le ha fatte con gocce fredde da est nella giusta posizione, con l'atlantico chiuso ... altro che SW correnti atlantiche ...

-2.4°, 89%, nevischio debole

Breve clip verso le 18:00
MVI_2769.AVI

Buona serata

Lorenz1982

Partendo da Trento per tornare a casa ho trovato la neve a Pergine e anche abbastanza moderata. Dopo il lago nulla. Qui -4,2° e con la massima di -0,6° mi devo accontentare di una giornata di ghiaccio ma zero neve

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 11 Febbraio, 2012, 20:34:58

E cmq da che mondo è mondo accadono questi episodi di gelo da est con nevoni a Urbino e Rimini ... studia un pò di climatologia e di storia degli inverni negli ultimi 50-100 anni ...

anzi, dai un'occhiata agli accumuli nevosi degli inverni passati sul sito della webcam di Urbino, poi mi dici ... nel 2005 e nel 2009 hanno fatto oltre 250 cm se non ricordo male ...

Poi cmq ti ricordo che in Trentino le nevicate migliori della storia le ha fatte con gocce fredde da est nella giusta posizione, con l'atlantico chiuso ... altro che SW correnti atlantiche ...

MVI_2769.AVI

Buona serata

Aggiornati vecchio!!
Notizie tragiche qui dal Montefeltro.
La neve qui da me ha superato i 3 metri (località Cà Micci) ed in alcuni punti si è arrampicata fino ai 4 metri praticamente ha seppellito tutti i primi piani.
Personalmente sono murato in casa dalla neve e non mi è più possibile uscire.
Il manto ha praticamente raggiunto la parte iniziale del tetto.
Sono stato inglobato nella neve dalle 4 e mezza di questa notte.
Ho chiamato i soccorsi via radio stamattina presto (sono radioamatore) e sono in attesa che arrivino i VVFF.
La situazione è drammatica.

Al momento l'unico punto di aria rimane il balconcino sulla cucina ma sono costretto a spalare di continuo altrimenti arriverebbe a mezza altezza.
Non ho altre vie di fuga.
Il sindaco mi ha pregato di diramare l'allarme tramite radio anche per tutto il comune di Sassofeltrio.
I mezzi sppazzaneve non riescono più ad arrivare
La situazione non è preoccupante...di più!
Se andasse via la corrente è finita!

Ecco le foto

se per te questo è normale,rileggiti i manuali valà mirror climber 8-)
siamo a 585 mt slm sul versante del Monte San Paolo

Su Urbinate Forlivese Cesenate e Pesarese si può dire che non si ricordi a memoria d'uomo, e credo anche di archivi meteo, una nevicata simile!!

a tuonellaaaaaaa
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

sarth

Pioviggine solida che prosegue anche a Mori, temperatura -3.1°C

ste77

Citazione di: Dany79snow il Sab 11 Febbraio, 2012, 21:07:46

MVI_2769.AVI

Buona serata

Aggiornati vecchio!!
La neve qui da me ha superato i 3 metri (località Cà Micci) ed in alcuni punti si è arrampicata fino ai 4 metri praticamente ha seppellito tutti i primi piani.
Ho chiamato i soccorsi via radio stamattina presto (sono radioamatore) e sono in attesa che arrivino i VVFF.

Al momento l'unico punto di aria rimane il balconcino sulla cucina ma sono costretto a spalare di continuo altrimenti arriverebbe a mezza altezza.
Il sindaco mi ha pregato di diramare l'allarme tramite radio anche per tutto il comune di Sassofeltrio.

Ecco le foto

a tuonellaaaaaaa

mamma mia.
però era prevista perchè è rimasto in casa a farsi murare?
Nei giorni scorsi  in quei 2 giorni di pausa non poteva andare da un altra parte o farsi ospitare da qualcuno che abita ai piani più alti?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AlbeDro

ritorno adesso da una cena a nago.....  fatto il giro della busa ed è impressionante la differenza a seconda delle zone.

a nago quasi il nulla,  a torbole riva ed arco un velo bianco ovunque.......dopodichè dalla località Ceniga fino a Dro oltre 5cm ovunque.. qua una foto
fatta col cell....che rende un pochino l'idea.

sarth

Citazione di: ste77 il Sab 11 Febbraio, 2012, 21:14:38
Citazione di: Dany79snow il Sab 11 Febbraio, 2012, 21:07:46

MVI_2769.AVI

Buona serata

Aggiornati vecchio!!

Ecco le foto

a tuonellaaaaaaa

mamma mia.
però era prevista perchè è rimasto in casa a farsi murare?
Nei giorni scorsi  in quei 2 giorni di pausa non poteva andare da un altra parte o farsi ospitare da qualcuno che abita ai piani più alti?

Ma và... non vi siete accorti che è la finestra della bocca di lupo in cantina?  :ghigno:

Dany79snow

sarà Paolo ma io vedo anche un termosifone!!quanta ce nè?! :o :o

guarda anche quà che roba!http://www.pennabilliturismo.it/webcam_it.aspx

e manca tutto domani!!

MrPippoTN

Darei un rene per vivere una cosa così... Pazzesco.

RyvBoy

sarth

Citazione di: Dany79snow il Sab 11 Febbraio, 2012, 21:21:32
sarà Paolo ma io vedo anche un termosifone!!quanta ce nè?! :o :o

ma và che scherzavo...  :cannabis:

Cris80

-3.7° 71% 5km/h da S...
È brutto veder tutto questo freddo sprecato e tutta l'Italia godere..Da oggi stesso giuro che mi converto al 100% in atlanticofilo perchè piuttosto che vedere 2/3/4/5/6cm di neve anche seppur bello con temperature abbondantemente sotto zero ma da ora in poi voglio solo l'atlantico a costo di vedere solo pioggia ma se dovesse essere neve che sia quella che mi fa godere che cresce a vista d'occhio... ;)