News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Nuvoloso, +0.9°, 28%, DP -15.6°, vento da NE ma non più così forte come stanotte.

Occhio che nel tardo pomeriggio-sera potrebbe esserci qualche sorpresina soprattutto nel basso Trentino e in Valsugana, la situazione barica è interessante.

ste77

dai Teo!.
Continui ad annunciare nevicate che poi non ci sono mai (guarda che poi non ti crederà più nessuno anche su facebook), ti è andata bene una volta con 5cm di culo!  ;D ;D

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

ciao a tutti
minima qui -2,8°C e notte ultraventosa
raffica max 50 km/hr
current +0,8°C e 22%
dew sui -19
NE 13 km/hr medi
aria davvero gelida come massa
inutile per tutto il resto
me ven da pianzer
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Scusa ? "continuare" che ?

Per ieri-sera stanotte ho detto che poteva fare due fiocchi al massimo e soprattutto molto vento.

Mi pare sia andata così, no ? due fiocchi a Mori e Rovereto e poi molto vento da N-NE.

Che altre nevicate non avvenute avrei annunciato ?

Poi la nevicata di giovedì scorso non è stata "culo" ... era ben attesa dai Lam con quella ritornante, e da un pizzico anche di esperienza ...

Per stasera siamo molto ai limiti, ma la possibilità di rovesci nevosi sulle Prealpi ci sono, anche se più probabili dal medio Garda in giu e verso Brescia/Bergamo; basta vedere anche le Wrf Meteotitano.

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Ven 10 Febbraio, 2012, 12:32:33
dai Teo!.
Continui ad annunciare nevicate che poi non ci sono mai (guarda che poi non ti crederà più nessuno anche su facebook), ti è andata bene una volta con 5cm di culo!  ;D ;D

su face(io non lo ho) il pippo mi ha raccontato di una disputa con un tipo di Africa centro che sonteneva non ci fosse più neve...me spanzavo ;D

a tuonelllaaaaaaa ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Ven 10 Febbraio, 2012, 12:42:47
su face(io non lo ho) il pippo mi ha raccontato di una disputa con un tipo di Africa centro che sonteneva non ci fosse più neve...me spanzavo ;D

a tuonelllaaaaaaa ;D

Oh, fra l'altro a proposito di questo, Pippo ... ieri sono stato giu in centro storico sul lungolago ... bene, c'erano ancora alcune chiazze di neve nei giardini anche a 20 metri dal lago ... quindi sicuramente fino a martedì mattina, prima della "mangiata nuvolosa", anche li c'erano ancora zone innevate ... altro che zero neve ...

In ogni caso ancora oggi ad Arco e qui ci sono giardini ancora parzialmente innevati, alcuni all'ombra anche completamente ancora coperti ...

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 10 Febbraio, 2012, 12:46:24
Citazione di: Dany79snow il Ven 10 Febbraio, 2012, 12:42:47

a tuonelllaaaaaaa ;D

Oh, fra l'altro a proposito di questo, Pippo ... ieri sono stato giu in centro storico sul lungolago ... bene, c'erano ancora alcune chiazze di neve nei giardini anche a 20 metri dal lago ... quindi sicuramente fino a martedì mattina, prima della "mangiata nuvolosa", anche li c'erano ancora zone innevate ... altro che zero neve ...

In ogni caso ancora oggi ad Arco e qui ci sono giardini ancora parzialmente innevati, alcuni all'ombra anche completamente ancora coperti ...

ma si Teo te che hai gli occhi del cercafunghi...le persone normali a una macchietta bianca di 30cm quadri non ci fanno caso :P

;) ;) ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mike

-5.7° e vento moderato da N, che frescura...

Mike

Ivano75

hola... clima fresco.... current +2.1° sempre vento da N.... per fortuna che un noto forumista su fb a specificato che il favonio dura solo poche ore..... mahhhhh  ;D ;D ;D ;D ;D

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Ven 10 Febbraio, 2012, 13:37:57
hola... clima fresco.... current +2.1° sempre vento da N.... per fortuna che un noto forumista su fb a specificato che il favonio dura solo poche ore..... mahhhhh  ;D ;D ;D ;D ;D

Infatti è gia calato di molto ... e cmq il "noto forumista" ha scritto chiaramente che era più vento da E-NE freddo più che Föhn "classico" ... ed infatti il vento predominante da ore qui è da E-NE ...

Ieri mattina scriveva "qualcosina forse stasera, ma giusto del nevischio ... piu che altro vento" ... beh ? ha fatto due fiocchi a Mori e Rovereto e poi ha fatto più che altro vento ... previsione sbagliata ?

Intanto +1.6°, 25%, venticello ormai leggero da E-NE

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 10 Febbraio, 2012, 13:55:41

Infatti è gia calato di molto ... e cmq il "noto forumista" ha scritto chiaramente che era più vento da E-NE freddo più che Föhn "classico" ... ed infatti il vento predominante da ore qui è da E-NE ...

Ieri mattina scriveva "qualcosina forse stasera, ma giusto del nevischio ... piu che altro vento" ... beh ? ha fatto due fiocchi a Mori e Rovereto e poi ha fatto più che altro vento ... previsione sbagliata ?

qui è+ sempre da N.... e cmq non fa per niente freddo...  ;D ;D

AltoGardameteo

Ah beh si certo, +1°/+2° col 28% di UR,DP -15°, sole debole e venticello da NE pungente fà davvero caldo per essere il 10 febbraio  ;D ;)

E cmq sicuro sul vento ? io vedo predominanza di NE ...

Arco

Varone

Il classico NW da Föhn è bello scarsino ...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Febbraio, 2012, 10:00:01
Come siamo messi... http://www.ladige.it/articoli/2012/02/10/500-mila-euro-dire-trentino-c-neve

Minima Rovereto: -1.5°C
Attuale: -0.9°C

Nulla da segnalare a parte il gran vento che qui a Trento non mi ha fatto dormire in santa pace.

:ciao:

Ma se invece i soldi e gli sforzi venissero concentrati perchè ci siano anche delle attrazioni non esclusivamente legate e dipendenti dalla neve?
Lo so che voi siete dei puristi sciatori, ma secondo me al giorno d'oggi non basta contare solo sulla neve, bisongerebbe indirizzare anche su altre attrazioni in aggiunta a quelle legate alla neve che ovviamente resterebbero il fulcro. Così la gente sarebbe attirata molto di più!
Per dire l'esempio (questo è un esempio estremo ma è tanto per capirci) è Cortina dove stai sicuro che se anche non c'è neve fanno il pienone!
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Ivano75 il Ven 10 Febbraio, 2012, 14:04:02
Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 10 Febbraio, 2012, 13:55:41

qui è+ sempre da N.... e cmq non fa per niente freddo...  ;D ;D

no dai non esagerare.
Lascia perdere il termometro ma qui a Trento oggi si fa fatica a star fuori, c'è un vento gelido impressionante. Stavolta è entrato bene non è foehn è veramente gelido si sente eccome!
MeteoCalliano