News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: sarth il Gio 09 Febbraio, 2012, 23:50:39
Qui ora tende ad imbiancare, rovescio molto sopra le attese.

GFS chirurgica ... vede proprio 4 mm per il pixel Gardesano - Roveretano , con i monti che in queste condizioni si prendono il grosso, un 2 cm li puoi fare ... 
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Prosegue il calo sia di temperatura che u.r. e d.p., ora 1.8°/28%/-15°.

Cime dei monti ormai visibili, anche se il cielo resta per ora coperto.

MrPippoTN

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

'sera

Qui in Busa al momento cielo coperto con luna debole visibile a tratti e virghe nevose su Stivo e Baldo.

Vento gelido a raffiche da nord, +1.9°, 35%, DP -12°

AltoGardameteo

+1.8°, 31%, DP -13.5°, sempre raffiche intense da N-NE, siamo sui 10-11 m/s ... non è propriamente Föhn classico, anzi ...

AltoGardameteo

'azzo se va giu ... +1.7°, 29%, DP -14.4° !!!  ?*?*?

Flavioski

Calo lento ma continuo anche qui dal picco di 2.5° dell'inizio, ora 1.2°/22% e dew-point sceso a -18.2°, chissà se stavolta il muro dei -20° sarà superato. Cielo ormai solo appena velato con luna ben visibile e raffiche belle decise, buonanotte!

:ciao:

AltoGardameteo

Paura ... raffiche sempre più intense ... e si va sempre più giu ... +1.4°, 27%, DP -15.5°  :o

Lorenz1982

Stasera cena di lavoro in quel di Rovereto. Neve intorno a mezzanotte fino a Besenello, poi basta. Qui a Borgo -2,4° 53%. Temperatura in calo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Sempre raffiche di vento ... +1.1°, 24%, DP -17.4°   :o

Intanto spulciando fra i miei vari hard-disc, ho ritrovato questi due scatti salvati della mia prima webcam a Volta di No; riguardano come evidente la nevicata del 26-27 gennaio 2006 ... beh, notate che roba l'aumento della neve sul corrimano del terrazzo/scala nel giro di 1 ora e mezza  :sbigottito:

'notte

Heinrich

-1.2° raffiche sui 50km/h e ne ho letta una da 70km/h su una stazione wunderground.com
Bah..

Ivano75

0° tondi.... u.r. 27% , dp -16.8° raffica max 11.6 m/s ventaccio anche adesso... !!!!! buona notte...!!!!

Dany79snow

-1.9° 22% nuovo record in corso dew point -20.8°
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Gran vento anche a Mori con raffica max 53 km/h alle 1.20 che ha fatto sparire l'imbiancata di ieri sera.