News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

stavolta le t saranno "cattive" anche da noi, vedrete..
non entra da nord, ma piglia la direzione giusta per fare sedimentare il freddo... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 08 Febbraio, 2012, 22:52:27
non entra da nord, ma piglia la direzione giusta per fare sedimentare il freddo... ;)

si ma con quella ritornante inutile non ci saranno notti serene io speravo che il minimo sprofondasse giù dopo venerdì così lasciava stare la Romagna e qui era sereno
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 08 Febbraio, 2012, 22:54:01
Citazione di: Thomyorke il Mer 08 Febbraio, 2012, 22:52:27

si ma con quella ritornante inutile non ci saranno notti serene io speravo che il minimo sprofondasse giù dopo venerdì così lasciava stare la Romagna e qui era sereno

ritornante o no, stavolta il freddo arriva schietto e diretto...
carte IMBARAZZANTI

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

occhio che si rischia di fare qualcosa sabato... ;)
www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

Ripeto, mi astengo da ogni altro commento ... anche perchè ne avrei da dire ... ma niente ...

-3.3°, 82%

PS solo una nota a margine per Cris: a casa mia fece mezzometro e non ci fù nessun diluvio successivo ... solo debole pioggia a tratti dalle 16:00-17:00 in poi fino a mezzanotte ...

Heinrich

Dopo 7 giorni (sette!!) l'aria torna ad avere più del 60% di umidità.......... indicativi come dati.
Current -3.3°C e GUARDACASO brezze quasi assenti.

NIVEA DISAGE

;D ;D

Flavioski

Citazione di: Heinrich il Gio 09 Febbraio, 2012, 00:02:23
Dopo 7 giorni (sette!!) l'aria torna ad avere più del 60% di umidità.......... indicativi come dati.
Current -3.3°C e GUARDACASO brezze quasi assenti.

NIVEA DISAGE

;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D

Estremi di giornata qui -2.6°/8.2° (minima giusto a mezzanotte, max più alta del mese finora); media giornaliera 1.9° per il 2° giorno di fila, dopo altrettanti -3.3° nei due giorni precedenti, e media integrale dei primi 8 gg di febbraio cmq ancora negativa (-1.0°) in attesa di vedere cosa farà nei prossimi giorni.

Attualmente -3.3°/76% dew point -7°, sereno e già brinata in atto.

:ciao:

AltoGardameteo

-3.5°, 82%

Media integrale di febbraio al momento -1.8°

'notte  :)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Buongiorno minima -7,2° ur 72% in corso anche qui

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

sarth

Buondì, minima nel pieno della notte con -5.8°C.

Vediamo stasera che succede, c'è molto riferimento al 13/12/2001 (giusto l'anno?) ma la dinamica è diversa. Allora l'entrata del nucleo in quota fu dritta-dritta da est, all'altezza della pianura padana; stasera invece avremo un nucleo in arrivo dalla Polonia, da nord-nordest.
Mi sembra una dinamica diversa che ovvie conseguenze diverse.
Potrebbe anche fare qualcosa di più sulle zone montane nella prima fase, e ben poco (nemmeno il blizzard di cui si parla molto) sulla pianura.

Intanto, inverno sempre spettacolare per noi a 150h, niente da dire.

Bernie

Eh eh a 150 ore avremmo fatto la storia.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Buongiorno da Trento.

Un'occhiata alla mia stazione africana. Minima di -4.2°C, da domani si torna in freezer:

Prosegue la fase sottomedia sotto il profilo termico, unica nota positiva in quest'inverno da dimenticare. All'orizzonte io non vedo nulla di concreto.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 08 Febbraio, 2012, 22:11:32
bisogna essere anche onesti e dire che tutti gli episodi postati dal Dany era acqua anche a Rovereto e in due o tre su quattro da Trento in giù! ma nessuno riesce a reperire dei dati delle nevicate a Rovereto?

Io ce li ho tutti da fine Ottocento, è che non mi sono ancora fatto lo sbattimento di metterli on line. Cosa ti serve sapere? Media storica fino agli anni '90: 40 cm, media trentennale attuale circa 30 cm.

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Mer 08 Febbraio, 2012, 22:13:09
Ma sto leggendo la sezione 'nowcasting' o i bisticci di un assemblea condominiale?

Ciao Gibo, cortesemente posso chiederti di compilare i vari campi del tuo profilo in modo tale che tutto il forum possa sapere da dove scrivi, a che quota vivi, se hai una stazione, etc.? E' utile per le eventuali segnalazioni. Grazie.