News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Strano che qui il melefico non sia ancora arrivato... se dovesse cominciare a soffiare chissa che polverone, mi dispiacerebbe perdermelo ::)

T. -1.1° :ciaociao:

Mike

Lorenz1982

Anche qui ancora -1,1°. Spero di non perdere subito tutto questo:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Malefico in azione anche qui, pur se non molto forte adesso; sono riuscito nell'impresa di fare una giornata interamente con il segno + davanti alla temperatura pur senza sole e in piena teorica ondata di gelo partendo dai -5° di ieri sera alle 23, ma roba da matti veramente!  :furioso:

Estremi di giornata 0.6°/3.1°, attualmente 2.8%52%. Fra l'altro il dew point è passato dall'ottimo -19° della notte all'attuale -6° ed è in continua risalita pure lui, si direbbe che anche la massa d'aria sta andando in vacca. Gli effetti si son già visti sul Fersina, del bel ghiaccio di stamattina grazie anche alla copertura sterile della giornata non è più restato praticamente nulla, non me lo sarei aspettato così presto!  :-\

Giornataccia sotto molti aspetti oggi, e in più il dover sentire più di un commento della serie <speriam che non nevichi anche qui perchè è un DISAGIO ... aahhh quanto ODIO questa parola in questi giorni!!!!!  :diavolo: :diavolo: :diavolo:> oppure <ma la neve in città non va bene, meglio in montagna> mi ha preso veramente male. Cioè, cornuto e mazziato!!

Vabbè và, ha da passà 'a nuttata...  ;)

:ciao:

Giacomo da Centa

Ciao!
Sintesi della giornata: caduti 9.5 cm di neve, al suolo manto totale 14.5 cm.
PUUUURTROPPO a soli 13 minuti dalla mezzanotte siamo andati sopra lo zero, interrompendo la serie di 8 giorni consecutivi di ghiaccio!!!

A presto, buonanotte!

Heinrich

Ragazzi io ho sentito una mia amica che studia a Urbino e la situazione orma non è più tanto divertente.
Ha circa 1 metro e 30cm di neve, ora nevica da lei, non ha più elettricità e copertura telefonica -no internet- da domenica -senza preannuncio- e il tetto inizia a fare rumori strani, inoltre l'acqua calda non c'è praticamente più e non ci sono più generi alimentari nei supermercati, pochi rimasti aperti.
C'è una farmacia in tutta la città -una- aperta. Le università e gli uffici pubblici sono chiusi da giovedì ed esami e attività pubbliche sono sospese: tutto è in silenzio.
Ha visto l'esercito ripulire un paio di stradoni principali, perlopiù per consentire ai camion dei vari supermercati di portare cibo.
In tutto ciò lei, e la sua inquilina, vivono la notte con le candele.... Il gas per il riscaldamento c'è comunque, termo indoor a 16° ma c'è..

Ora, va bene tutto, ma non proprio tutto ecco.
E le nevicate previste domani non aiuteranno!

Thomyorke

cosa darei per quei disagi...
mannajajajajajaja
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Ancora coperto, +1.0°, 81%, neve che ora tiene bene ... anzi, calpestando soprattutto dove è stata compressa e gelata è tutto be ghiacciato ...

Certo è che se si aprisse un pò sarebbe meglio.

Cmq qui attorno a casa i giardini ed i campi sono coperti ancora per un buon 80%.

Flavioski

Citazione di: Heinrich il Mer 08 Febbraio, 2012, 00:02:04
Ragazzi io ho sentito una mia amica che studia a Urbino e la situazione orma non è più tanto divertente.
Ha circa 1 metro e 30cm di neve, ora nevica da lei, non ha più elettricità e copertura telefonica -no internet- da domenica -senza preannuncio- e il tetto inizia a fare rumori strani, inoltre l'acqua calda non c'è praticamente più e non ci sono più generi alimentari nei supermercati, pochi rimasti aperti.
C'è una farmacia in tutta la città -una- aperta. Le università e gli uffici pubblici sono chiusi da giovedì ed esami e attività pubbliche sono sospese: tutto è in silenzio.
Ha visto l'esercito ripulire un paio di stradoni principali, perlopiù per consentire ai camion dei vari supermercati di portare cibo.
In tutto ciò lei, e la sua inquilina, vivono la notte con le candele.... Il gas per il riscaldamento c'è comunque, termo indoor a 16° ma c'è..

Ora, va bene tutto, ma non proprio tutto ecco.
E le nevicate previste domani non aiuteranno!

Appunto!! Odio quella parola sia per chi i disagi li prova VERAMENTE e tutto vorrebbe vedere fuorchè ripiombargli sulla testa un altro metrozzo di neve, e sia per chi li evoca in una città alpina che tutto sommato con quella roba bianca dovrebbe avere un minimo di confidenza. Punto.

:ciao:

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 07 Febbraio, 2012, 23:58:20
Ciao!
Sintesi della giornata: caduti 9.5 cm di neve, al suolo manto totale 14.5 cm.
PUUUURTROPPO a soli 13 minuti dalla mezzanotte siamo andati sopra lo zero, interrompendo la serie di 8 giorni consecutivi di ghiaccio!!!

A presto, buonanotte!

Nevischia ancora e anche qui é andato leggermente sopra zero, ma  la neve é ancora asciutta come prima...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ivano75

mattinata mite... sono in min ... -1.3° cielo poco nuvoloso... buona notte...!!!!

Lorenz1982

Minima discreta -5,1° strade orribili tutte ghiacciate

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alex

Mike

Minima a -4.9° (il sito segna solo -1.6°, ma si è inchiodato WD alle 2...), current -1.5° :ciaociao:

brunzy

Citazione di: Mike il Mer 08 Febbraio, 2012, 10:43:26
Minima a -4.9° (il sito segna solo -1.6°, ma si è inchiodato WD alle 2...), current -1.5° :ciaociao:

Ti è morta la webcam anche?