News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

-6.3°, 82% ... vediamo se arriva anche qui il vento ...

Lorenz1982

Anche qui temperatura in aumento -6,2° ma vento assente. Credo stiano arrivando le nuvole come previsto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Ivano75

prima giornata di ghiaccio anche per la tropical Arco... !!!!! non ci posso credere.... estremi -8.6° /-0.2° !!!!!!  ;D ;D ;D ;D current -6°

AltoGardameteo

Eccolo finalmente  ;)

Cmq a vedere i dati a nord di qui (valle del Sarca) il vento per ora sembra calmo ... Dro -7°, idem Toblino -7° ... meglio così ...  arrivato invece a Terlago, -1°

Heinrich

Pazzesco quanto..urla stanotte..t° a 0°C dal tramonto e raffiche fino a 40km/h.

Non ho mai visto un inverno fare così schifo finora, quanto a ''tirar su l'odore'' questo è il migliore.  ;D ;D

AltoGardameteo

Tornato da poco da un salto qui sopra Varone a far qualche foto ...

Dedico questi scatti a tutti i fan della Busa  :cannabis:  :gongolante: :soloneve:

Intanto Föhn che sembra arrivare anche qui ... -4.3°, 70% ...

Lorenz1982

Neve che inizia ad intensificare qui a Borgo. Dopo una minima di -6,3° sono a -3,3°.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

neve copiosa a verona...ora inizio add incazzarmi di brutto...
dobbiamo stare sopravento per una volta, SOPRAVENTO!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Pazzesco: minima odierna a -0.9°C e raffiche sempre sui 30-40km/h.  :o :o ::) ::)
Umidità nella notte MAI sopra il 40%! Crazy..
''tuto en vaca''

MrPippoTN

Buongiorno a tutti. Grazie al Cielo Rovereto è riuscita a staccare una minima dignitosa di -5.2°C prima dell'arrivo del foehn. In questo momento, dopo una nottata di vento infernale, temperatura drammatica di 1.7°C (ben 10.3°C in più rispetto a 24 ore fa, e circa una ventina di gradi in più rispetto al Cuneese).

Oggi a Trento e Rovereto va a finire che PIOVE, ve lo dico io. Mi aspetto le prime precipitazioni in Val d'Adige dopo pranzo.

Poco fa evidenti virghe sul Bondone, già sparite. Spaghi sempre molto secchi, ma che ci regalano l'illusione di un 5-6 cm per venerdì:

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: sarth il Lun 06 Febbraio, 2012, 21:21:55
Secondo me si stanno traendo conclusioni climatiche errate, dettate da un evento con tempo di ritorno pluridecennale.
Come se si volesse definire il clima trentino tramite il gennaio 1985 (160 e passa cm di nevicata sul fondovalle, non dimentichiamolo, cosa che mi pare alla stessa quota non sia ancora avvenuta in questi giorni).

beh in romagna alcune zone sui 200 mt hanno 2 metri di neve e ne sono in arrivo altre carriolate (di neve)...
credo che non ci sia 85' trentino che regga, considerando poi le T che stanno facendo (neve a rimini a -7 gradi nel primo pomeriggio...)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2012, 08:05:55
Buongiorno a tutti. Grazie al Cielo Rovereto è riuscita a staccare una minima dignitosa di -5.2°C prima dell'arrivo del foehn. In questo momento, dopo una nottata di vento infernale, temperatura drammatica di 1.7°C (ben 10.3°C in più rispetto a 24 ore fa, e circa una ventina di gradi in più rispetto al Cuneese).

Oggi a Trento e Rovereto va a finire che PIOVE, ve lo dico io. Mi aspetto le prime precipitazioni in Val d'Adige dopo pranzo.

Poco fa evidenti virghe sul Bondone, già sparite. Spaghi sempre molto secchi, ma che ci regalano l'illusione di un 5-6 cm per venerdì:

tu e il tuo stupido incubo pioggia avete rotto... ;D ;D ;D
con -19 e passa di dew, mi spieghi come può piovere!?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 07 Febbraio, 2012, 08:09:48
Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2012, 08:05:55

tu e il tuo stupido incubo pioggia avete rotto... ;D ;D ;D
con -19 e passa di dew, mi spieghi come può piovere!?

Vedrai. ;)

Intanto a Rovereto il dew è a -10°C :ciao:

Everest

Ma per 3/4 di italia l'85 è già nel cassetto... E nei prossimi giorni molti degli stessi che hanno già ricevuto replicheranno.... cosa deve venire da verona in giù per rimembrare l'85?

Thomyorke

esatto e dopo aver visto le foto dello snow lake effect il pippo deve solo stare zitto: storia era prevista sull'italia e storia è stata.  ;D

In trentino!? Beh, ieri 2 gradi sottozero di max a riva, mi sembra notevole e storico in febbraio (col sole).
Solo per effetto favonico la valle (di lacrime) dell'adige è risultata una delle pochissime microaree poco colpite. Ma pare riduttivo esaminare la portata di un evento del genere tramite l'attitudine ristrettissima dell'orticellismo.

www.meteomollaro.it