News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

-1.3°C e sempre vento fastidioso anche qui

ste77

Citazione di: trentinodoc il Ven 10 Febbraio, 2012, 20:42:53
0,0°C e 27%
ancora vento da NE
bastaaaaaaaaaaaa

La cosa tragica è che la pressione è pure in calo.
Non smetterai mai di questo passo!
Mi sa che fino a domani ci accompagnerà
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Anche qui raffiche da N-NE oggi sui 20-30 km/h, ora in calo ma ancora presenti.

Massima odierna a +2.2°C
Current -0.4°C.

ecc ecc

Ivano75

per la cronaca oggi sono a 34 gelate consecutive.... !!!!! non male... per la tropical... current -2.4° in minima,..!!!  ;)

korn

girato sottozero ora, estremi -2.7/+2.3 raffica max 57km/h
giornata al lavoro sottozero a calceranica con un bel venticello (molto meno rispetto a trento), lago di caldonazzo abbastanza mosso e deludentemente non ghiacciato a parte un 30m di ansa sotto il giropizza dopo il lido di s.cristoforo  :-\

preda

In diretta da Parma,

vedo un bel -11,9° a Predazzo

qui -4° con 15 cm di farina al suolo... ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: korn il Ven 10 Febbraio, 2012, 21:42:46
giornata al lavoro sottozero a calceranica con un bel venticello (molto meno rispetto a trento), lago di caldonazzo abbastanza mosso e deludentemente non ghiacciato a parte un 30m di ansa sotto il giropizza dopo il lido di s.cristoforo  :-\

Appena fatto Borgo-Caldonazzo, termoa uto fra -5 e -7! Qui da me "solo" -5.1!
Si, il Lago di Caldonazzo mi ha veramente fatto impazzire sta settimana, mi ha fatto persino sembrare un contaballe: dalla pellicola che lo ricopriva domenica scorsa, oggi non è rimasto praticamente nulla. E' sghiacciato...nel week-end voglio misurarne la temperatura! Ciao!

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 10 Febbraio, 2012, 22:05:28
Citazione di: korn il Ven 10 Febbraio, 2012, 21:42:46

Appena fatto Borgo-Caldonazzo, termoa uto fra -5 e -7! Qui da me "solo" -5.1!
Si, il Lago di Caldonazzo mi ha veramente fatto impazzire sta settimana, mi ha fatto persino sembrare un contaballe: dalla pellicola che lo ricopriva domenica scorsa, oggi non è rimasto praticamente nulla. E' sghiacciato...nel week-end voglio misurarne la temperatura! Ciao!

Come -5.1°... qui adesso è un pò salita "grazie" al vento che ha ricominciato a sbuffare da N, ma comunque sono a -6.9° :o

Flavioski

In questo inverno per noi avaro di soddisfazioni mi sono perlomeno tolto anch'io lo sfizio di registrare il nuovo dew-point record per la mia Davis V.V. con -21.1°, superando i -19.4° di una settimana fa, con fra l'altro un dew-point massimo che non è salito oltre i -13.9, e pure quello dovrebbe essere record.

Estremi di giornata invece molto più contenuti dal vento che praticamente non ha mai smesso di soffiare, poco (adesso) o tanto (stanotte, quando mi sono anche svegliato un paio di volte per il rumore sul tetto), cioè -2.2°/2.7°; attualmente registro -0.7°/30% con d.p. attorno a -16° e cielo praticamente sereno, a parte alcune leggere velature verso sud.

Anch'io stamattina sono rimasto deluso passando lungo il Fersina, pensavo di trovarlo mezzo ghiacciato come una settimana fa, invece poca roba nonostante il dew-point record e la temperatura ben sottozero, credo che la copertura/velatura notturna abbia avuto un ruolo importante, non so se qualcuno ha un'altra spiegazione.

Cercherò di farmene una ragione comunque...  ;D

:ciao:

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Ven 10 Febbraio, 2012, 22:42:36
Come -5.1°... qui adesso è un pò salita "grazie" al vento che ha ricominciato a sbuffare da N, ma comunque sono a -6.9° :o

Ciao Mike!
Orcocan si, sono ancora a -5.1 col 40% di ur!
Domani potrei passare a vedere la tua super-station, ci saresti?
Fammi sapere, anche in MP se vuoi! Ciaooo!

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 10 Febbraio, 2012, 22:47:43
Citazione di: Mike il Ven 10 Febbraio, 2012, 22:42:36

Ciao Mike!
Orcocan si, sono ancora a -5.1 col 40% di ur!
Domani potrei passare a vedere la tua super-station, ci saresti?
Fammi sapere, anche in MP se vuoi! Ciaooo!

Si, domani dovrei esserci tutto il giorno, passa pure quando vuoi... ;)

Thomyorke

ragazzi punto ai 5 cm domani!!!!!!!!

18z che tira su il minimo...
barbonate a manetta!!..ma sono ben esposto allo stau, perchè non farci un pensiero!?
Giacomino si becca altri 10 cm così come preda e mike... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Mike

Citazione di: Thomyorke il Ven 10 Febbraio, 2012, 22:59:31

barbonate a manetta!!..ma sono ben esposto allo stau, perchè non farci un pensiero!?

Li prenderei volentiri :cincin:

T. che cala di nuovo, -7.3° adesso ;)

Thomyorke

Citazione di: Mike il Ven 10 Febbraio, 2012, 23:03:05
Citazione di: Thomyorke il Ven 10 Febbraio, 2012, 22:59:31

Li prenderei volentiri :cincin:

T. che cala di nuovo, -7.3° adesso ;)

quasi certi da te, mike!

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx
www.meteomollaro.it