News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Ven 10 Febbraio, 2012, 14:07:57
Ma se invece i soldi e gli sforzi venissero concentrati perchè ci siano anche delle attrazioni non esclusivamente legate e dipendenti dalla neve?
Lo so che voi siete dei puristi sciatori, ma secondo me al giorno d'oggi non basta contare solo sulla neve, bisongerebbe indirizzare anche su altre attrazioni in aggiunta a quelle legate alla neve che ovviamente resterebbero il fulcro. Così la gente sarebbe attirata molto di più!
Per dire l'esempio (questo è un esempio estremo ma è tanto per capirci) è Cortina dove stai sicuro che se anche non c'è neve fanno il pienone!

Sono abbastanza d'accordo, ma su questo credo sia gia stato fatto qualche buon passo avanti (vedi centri wellness etc)

Intanto quanto vorrei poter tornare indietro di una settimana   :'(

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 10 Febbraio, 2012, 14:05:52
Ah beh si certo, +1°/+2° col 28% di UR,DP -15°, sole debole e venticello da NE pungente fà davvero caldo per essere il 10 febbraio  ;D ;)

E cmq sicuro sul vento ? io vedo predominanza di NE ...

Arco

Varone

Il classico NW da Föhn è bello scarsino ...
questa non è la tabella di oggi.... è la media da quando rilevo... hahahahahaha.... non so se ci siamo capiti...

AltoGardameteo

ahahaha si si   ;D

Questa tabella della provenienza del vento è tarata sulle ultime 24 ore  ;)

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Febbraio, 2012, 10:00:01
Come siamo messi... http://www.ladige.it/articoli/2012/02/10/500-mila-euro-dire-trentino-c-neve

Minima Rovereto: -1.5°C
Attuale: -0.9°C

Nulla da segnalare a parte il gran vento che qui a Trento non mi ha fatto dormire in santa pace.

:ciao:

Ma se invece i soldi e gli sforzi venissero concentrati perchè ci siano anche delle attrazioni non esclusivamente legate e dipendenti dalla neve?
Lo so che voi siete dei puristi sciatori, ma secondo me al giorno d'oggi non basta contare solo sulla neve, bisongerebbe indirizzare anche su altre attrazioni in aggiunta a quelle legate alla neve che ovviamente resterebbero il fulcro. Così la gente sarebbe attirata molto di più!
Per dire l'esempio (questo è un esempio estremo ma è tanto per capirci) è Cortina dove stai sicuro che se anche non c'è neve fanno il pienone!

oh quanto ti quoto.. infatti io avevo risposto come commento sull'adige che potrebbero andare a prendersela con l'elicotero in emilia romagna.. dai neve ce ne e' poca.. inutile che dicano..certo sulle piste  ..ma intorno fa schifetto..poi come il teo vede ancora un po' di neve nei giardini di riva posso anche io guardar su verso la paganella e veder delle strisce bianche di neve nei canaloni..ma talmente strette che neanche un tanga infrachiappa regge il confronto...
si tratta di fare investimenti a lungo termine! in alto adige per me erano anni luci avanti..adesso piano piano abbiamo incominciato a capire e spuntano hote ristrutturati con centri welness...dai mia cugina dalla puglia ogni anno fa una puntatina in inverno quando vien su ..su in bondone..ogni volta vien giu' con la faccia da desolazione...
volete che il trentino rimanga legata comuqne al discorso neve? zio po'.  fate il collegamento dalla citta' al bondone funicolare...tipo aosta pila..una figata... alla base per quando non c'e' neve o per le scuole o fuori stagione.. un bell' impianto di sci  al coperto..allora si che ci differenziamo...ma siccome lo dico io sono solo cazzate.. fate le pubblicita' voi che poi magari  i ven su da san marino per nar a slitar a riva....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

ah nulla contro riva e il teo..secondo me ha fatto benissimo a godersi la bella nevicata della scorsa settimana.. davvero...non so quante volte capita anche da noi per due tre giorni non so quante volte capita che rimane  tutto immacolato...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Febbraio, 2012, 10:00:01
Come siamo messi... http://www.ladige.it/articoli/2012/02/10/500-mila-euro-dire-trentino-c-neve

Minima Rovereto: -1.5°C
Attuale: -0.9°C

Nulla da segnalare a parte il gran vento che qui a Trento non mi ha fatto dormire in santa pace.

:ciao:

Lo so che voi siete dei puristi sciatori, ma secondo me al giorno d'oggi non basta contare solo sulla neve...

Non sono gli operatori turistici che fanno in modo che il cliente voglia neve e sci, ma è il cliente che chiede neve e sci. Certo, una piccola parte si accontenta di altro, ma è una piccola parte che non fa stare in piedi nessuno.

Se vuoi stare sul mercato devi offrire quello che chiede il mercato. La pubblicità delle piste che sono ottimamente innevate in Trentino, viene fatta proprio perchè o arriva la clientela dello sci, oppure è un salasso.

Il giorno che il mercato chiederà superwelness ecc. invece dello sci, saranno proprio gli operatori turistici in testa a mollare lo sci, senza che ci sia bisogno che qualcuno gli insegni il mestiere.

MrPippoTN

Vedo che a Rovereto ci sono 2.3°C, se non altro fa freddo.

Certo che se penso ai torinesi e ai cuneesi che avranno neve al suolo da 15 giorni... Vabbè, dai, lasciamo perdere.
Spero solo che la ruota giri al più presto.

AltoGardameteo

Rientrato a casa, 'mazza se fà frescolino fuori ... +2.3°, 28%, venticello gelido da N-NE ... pela la faccia ...

Sul discorsi "sci", cmq tanti si dimenticano sempre quanto indotto c'è attorno ad esso ... aldilà degli alberghi, pensati a tabacchini .... negozi ... ristoranti ... bar ... noleggio sci ... scuole di sci ...

AltoGardameteo

Attenzione !!!! vento girato di colpo da sud !! UR in forte risalita e temperatura in calo !

+1.4°, 44%, vento da sud ...

La ritornante avanza verso nord, chissà che non ci scappi il sorpresone qui in Busa  :clap:

sarth

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 10 Febbraio, 2012, 16:36:56

Attenzione !!!! vento girato di colpo da sud !! UR in forte risalita e temperatura in calo !

+1.4°, 44%, vento da sud ...

La ritornante avanza verso nord, chissà che non ci scappi il sorpresone qui in Busa  :clap:

Sì il SAT mostra un discreto movimento da sud verso nord della copertura nuvolosa.
Dalle webcam sembra che su Piccole Dolomiti e Baldo inizi a cadere un po' di neve.

AltoGardameteo

Gia, sat niente male ... vediamo che combina ;)

Intanto scesi a +0.1°, 52%, vento a raffiche da sud ...

Mike

T max -4.2°, current -4.7°, 32% e da pochissimo il vento da N si è calmato...

AltoGardameteo

+0.0°, 51%, vento da sud sui 9-10 m/s ... fuori non vi dico che freddo fa ...

marktn73

Qui pomeriggio a dir poco burrascoso. Vento forte e gelido con neve spazzata dai tetti. Temperatura -4

MrPippoTN

Rovereto ancora a 2.4°C dopo una massima di 2.7°C