News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Target 10-12 la riscossa?!!?

Aperto da Dany79snow, Dom 05 Febbraio, 2012, 08:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 07 Febbraio, 2012, 20:00:46
Devo ancora dare bene un'occhiata, ma non mi pare proprio ... mi pare che possibilità ce ne siano ancora fra venerdì e sabato ... chiaro, quelli messi meglio siamo sempre noi della "bassa" con queste situazioni, ma mai dire mai ... basta qualche shift e capita il nevone per tutti ...

E ricordatevi con che situazione sinottica è riuscito a mettere 5/7 cm qui 5-6 giorni fà ...

o ma lo capisci che è una spolverata!abbiamo un freddo della madonna neve dappertutto e te saresti felice di un altra barbonata?!
Piùttosto acqua qui serve precipiti qualcosa!

forza atlantico,ostro scirocco basta succeda qualcosa..... :'( :'( :'( :'(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: manolo il Mar 07 Febbraio, 2012, 20:05:15
Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2012, 19:53:17
Vedo che nessuno stasera ha commentato Reading... Sono ancora al lavoro ma mi basta questo per capire l'andazzo. Io ragazzi ormai voglio il caldo, vi dico solo questo.

minimo basso,ma primavera ancora lontana   :ciaociao:

non se ne esce più Gardolot :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

non un ondulazione che vada bene....via di 18z...e il tempo passa
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

mixman1981

MANNAJA ma na volta che fiocchi qui invece che dai soliti ??? ma che pacco di inverno è! 1000 potenzialità e tutte andate in vacca finora!

Dany79snow

Citazione di: mixman1981 il Mar 07 Febbraio, 2012, 20:16:28
MANNAJA ma na volta che fiocchi qui invece che dai soliti ??? ma che pacco di inverno è! 1000 potenzialità e tutte andate in vacca finora!

la pensiamo = = = =!

speriamo in 2mm dai per sabato che poi con la scopa facciamo una palla di neve!

Apriti Atlantico zio carooooooooooooooooo,Ostro svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ste77

almeno stavolta entra da burian il freddo! anche se ci manca solo un blizzard stile 13 dicembre con quello l'umiliazione nostrana sarebbe completa!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Rovereto

MALEDETTO HP HAI SCASSATO I C....... IN UNA MANIERA INDICIBILE, SE SOLO POTESSI BOMBARDARTI CON MILIARDI DI METRI CUBI DI ARIA GELIDA L'AVREI GIA' FATTO.....SEI LA PEGGIOR PIAGA DI NOI TRENTINI, STAI SEMPRE LI' SDRAIATO COME UN MAIALE A SBARRARE LA PORTA DEL NOSTRO AMICO ATLANTICO......TI ODIO IMMENSAMENTE !!!!

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

oddio i maggiori nevoni li abbiamo avuti grazie al blocco Atlantico dell'hp.
Ed anche irruzioni fredde forma cuscino per la neve poi data dall'Atlantico!

Adesso sparo la stronzata del secolo ma senza Azzorre ipoteticamente non saremo quasi sempre sotto il flusso mite Atlantico?

Comunque amico Atlantico detto da un Roveretano mi fa sorridere visto che gli porta quasi sempre dei gran pioggioni  ;D ;D ;D
Di sicuro a Rovereto con il solo Atlantico senza prima una grossa irruzione da Febbraio in poi non nevica!

L'Atlantico ci voleva a Dicembre e Gennaio!

MeteoCalliano

Bernie

Citazione di: manolo il Mar 07 Febbraio, 2012, 20:05:15
Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2012, 19:53:17
Vedo che nessuno stasera ha commentato Reading... Sono ancora al lavoro ma mi basta questo per capire l'andazzo. Io ragazzi ormai voglio il caldo, vi dico solo questo.

minimo basso,ma primavera ancora lontana   :ciaociao:
Grazie a Dio e al grande Nord!!! Spero non arrivi prima di Aprile, per il 15 però!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: Rovereto il Mar 07 Febbraio, 2012, 21:04:59
MALEDETTO HP HAI SCASSATO I C....... IN UNA MANIERA INDICIBILE, SE SOLO POTESSI BOMBARDARTI CON MILIARDI DI METRI CUBI DI ARIA GELIDA L'AVREI GIA' FATTO.....SEI LA PEGGIOR PIAGA DI NOI TRENTINI, STAI SEMPRE LI' SDRAIATO COME UN MAIALE A SBARRARE LA PORTA DEL NOSTRO AMICO ATLANTICO......TI ODIO IMMENSAMENTE !!!!

:) :) ;)

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mar 07 Febbraio, 2012, 21:16:26

Adesso sparo la stronzata del secolo ma senza Azzorre ipoteticamente non saremo quasi sempre sotto il flusso mite Atlantico?

Comunque amico Atlantico detto da un Roveretano mi fa sorridere visto che gli porta quasi sempre dei gran pioggioni  ;D ;D ;D
Di sicuro a Rovereto con il solo Atlantico senza prima una grossa irruzione da Febbraio in poi non nevica!

lascia che passi una sola perturbazione su cuscino gelido e facciamo mezzo metro.
Ma non passerà mai...
venerdì solo rovesci locali x ora. cazzo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 07 Febbraio, 2012, 23:02:25
Citazione di: ste77 il Mar 07 Febbraio, 2012, 21:16:26

lascia che passi una sola perturbazione su cuscino gelido e facciamo mezzo metro.
Ma non passerà mai...
venerdì solo rovesci locali x ora. cazzo.

infatti ho detto solo in questo caso va bene! e il cuscino gelido ce lo abbiamo grazie a questi giorni con l Azzorre che ha fatto ponte!

comunque la -40 piena su di noi! peccato non produca nulla da noi!
MeteoCalliano

Flavioski

Niente da fare, l'ultima parola non è ancora detta, ma mi sa che l'eterno effetto miraggio di questo inverno per noi balordo continua. E mi vien da dire che ancora una volta ha vinto la luna, come diceva tempo fa il saggio Manolo; per questo motivo mi auguro che almeno dalla terza decade si possa rientrare in gioco anche noi, sperando non sia troppo tardi, anche perchè da fine gennaio non si può negare che ci sia già stata una mezza rivoluzione barica, ma purtroppo è rimasta la costante che per adesso ci vede sempre fuori dai giochi grossi.

Sono anche d'accordo che per la primavera c'è ancora tempo, come da tradizione degli inverni a trazione posteriore come questo; detto questo, la parte migliore della stagione a fondovalle è andata, su questo non ci piove (nè tantomeno ci nevica  :P ). Poi se dai e dai dovesse finalmente decidersi a fare una bella nevicata a fine febbraio o marzo (cosa per me più che possibile quest'anno) ce la saremmo strameritata di sicuro, anche se certamente un po' di rimpianto resterebbe. Però personalmente aspetto ancora a dire "non vedo l'ora che sia primavera", primo perchè di questi tempi ormai primavera = caldazza, e secondo perchè almeno una nevicata semiseria prima della fine della stagione la vorrei vedere, azzooo!!

E siccome mi piacciono tanto i paragoni col passato (anche se mi rendo conto che questi sono altri meteo-tempi per tanti aspetti) mi viene in mente l'inverno 1973-1974, una nullità dal punto di vista nevoso fino a febbraio compreso, ma con una splendida nevicata il 3 marzo che ricordo con molto piacere perchè è forse la prima della mia memoria di meteoleso; mi torna in mente la speranza nel vedere la foschia nevosa abbassarsi sul Bondone, la gioia dei primi fiocchi, la disperazione al temporaneo giro in mista-pioggia all'uscita dalla scuola verso mezzogiorno, ma dall'una del pomeriggio in poi l'apoteosi, con fiocconi sempre più fitti e sempre meno pesanti che finalmente cominciavano ad imbiancare bene, fino al nevone serale, di cui ricordo una macchina praticamente semi-bloccata in via Matteotti, dove abitavo, in un mare di neve fresca (alla fine saranno stati 30-35 cm circa, credo una roba tipo 11 marzo 2004, anche per l'intensità).

Oh, se po' per sbaglio quel de sora el ne scambia per Urbino e ce ne regala un po' anche prima va bene uguale, eh!  ;D

:ciao:

ste77

che roba con il 18z la Romagna le Marche e gli Abruzzi spariscono avremo tre regioni in meno!

io comincerei a pensare alll'evacuazione!

ho dimenticato Umbria e Molise sono cinque in meno
MeteoCalliano

Thomyorke

carte pazzesche per quelle zone...è un gennaio 2006 ogni santo giorno da settimane per loro..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Serenooooo è........anche il 18 conferma. Nada de nada pour nous!