News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Target 10-12 la riscossa?!!?

Aperto da Dany79snow, Dom 05 Febbraio, 2012, 08:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: Noelbrik il Lun 06 Febbraio, 2012, 23:29:02
La differenza si era vista già alle prime ore, con un ovest shift della goccia molto importante che ha permesso quell'entrata..questi cambiamenti così decisi nel breve non mi fanno esser molto ottimista, ma tant'è... speriamo!

vero strano che sia l'unico modello che lo vede!
Però il fatto che sia nel brevissimo da un lato è vero può essere inizializzato male, dall'altro però può far pensare che con 6 ore di dati in più degli altri sia il più probabile, dipende da che lato si guarda la medaglia.
Certo le probabilità non sono molte perchè anche fosse vero che la goccia passa a Nord delle Alpi per noi non basta ci vuole un ulteriore culo e tocco di magia perchè sia produttiva.
Ma magari per una volta abbiamo culo pure noi, ci spetta!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Citazione di: ste77 il Lun 06 Febbraio, 2012, 23:33:06
Però il fatto che sia nel brevissimo da un lato è vero può essere inizializzato male, dall'altro però può far pensare che con 6 ore di dati in più degli altri sia il più probabile, dipende da che lato si guarda la medaglia.

Vero anche questo..tuttavia ritengo che 6 ore di dati in più aumentano l'affidabilità nel breve, ma quella sul medio rimane sempre la stessa, proprio per il fatto che altre 6 ore possono ristravolgere tutto.. certamente comunque meglio il 18z che il 12z, su questo non si discute.. ;)

Thomyorke

ciao ragazzi!!..
ottimo 18z anche per il lungo con vp a tenuto a bada...
dai, coraggio...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

00z spettacolare con entrata perfetta e 15 cm di neve seguiti da continue debili nevicate e freddo...

daaaaai
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

troppa grazia...

l'hp delle azzorre DEVE farla passare, deve!!!
www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 07 Febbraio, 2012, 07:50:56
00z spettacolare con entrata perfetta e 15 cm di neve seguiti da continue debili nevicate e freddo...

daaaaai

eh magari.
Gli altri sono più orientali, Reading interessante dopo le 120h, anche se non sopporterei una colata artica ad Est.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

MI pare che lo 06, il peggio di solito, tolga quasi tutto.

Come volevasi...mi attacco al 12!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Il 12 sancisce l'addio alla neve dell'11.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

E fra 6 ore la rimette  ;D

Animo animo che manca ancora troppo per queste situazioni ...

Thomyorke

Niente...forse valsugana e valli laterali giovedì sera...x il resto...correnti da sud dove siete?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Vedo che nessuno stasera ha commentato Reading... Sono ancora al lavoro ma mi basta questo per capire l'andazzo. Io ragazzi ormai voglio il caldo, vi dico solo questo.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2012, 19:53:17
Vedo che nessuno stasera ha commentato Reading... Sono ancora al lavoro ma mi basta questo per capire l'andazzo. Io ragazzi ormai voglio il caldo, vi dico solo questo.

tutto per la bassa nevoni apocalittici romagnoli! tutti a piangere :'(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Devo ancora dare bene un'occhiata, ma non mi pare proprio ... mi pare che possibilità ce ne siano ancora fra venerdì e sabato ... chiaro, quelli messi meglio siamo sempre noi della "bassa" con queste situazioni, ma mai dire mai ... basta qualche shift e capita il nevone per tutti ...

E ricordatevi con che situazione sinottica è riuscito a mettere 5/7 cm qui 5-6 giorni fà ...

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2012, 19:53:17

minimo basso,ma primavera ancora lontana   :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore