News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Target 10-12 la riscossa?!!?

Aperto da Dany79snow, Dom 05 Febbraio, 2012, 08:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 08 Febbraio, 2012, 12:59:12
Io invece spero continui il freddo ... voglio chiudere finalmente un mese invernale sottomedia e non di 2 decimi  >:(

Be allora Teo ti accontendi davvero di poco ma poco.... :-\ :-\ :-\

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 08 Febbraio, 2012, 12:58:33
Citazione di: MrPippoTN il Mer 08 Febbraio, 2012, 12:32:19
Io li invidio ABBESTIA, invece. Rinuncerei a acqua, luce, gas e internet per due metri di neve.

Vorrei vederti ti trovassi con il tetto sfondato o al freddo e senza cibo.
O con parenti o genitori che hanno bisogno di andare all'ospedale o di medicinali per la sopravvivenza.
Ieri ho visto un servizio di una persona in dialisi e sono dovuti andare a prenderla con l'esercito, si è salvata giusto in tempo.

Hai avuto paura di 2 scossette di terremoto immaginati con 3 metri di neve sul tetto!

Anch'io vorrei vedermi così, poi forse mi passa.

AltoGardameteo

Non è questione di accontentarmi ... a me della meteo interessa tutto, non solo la neve ... a me interessa anche la temperatura e soprattutto che si riescano ad "aggiustare" un pò 'ste medie del pit che negli ultimi anni sono schizzate verso l'alto.

A me da soddisfazione anche chiudere un mese ben sottomedia.

Altrimenti poi non lamentiamoci del global warming e che non riusciamo più ad avere mesi sottomedia ...

teuz

un salutone veloce!
anche io come teo spero in un febbraio in toto bello tosto..
ieri ho sentito amici da vicino cesena e non se la passano certo bene..noi vediamo solo il lato bella della neve ma di fronte a certi eventi veramente si creano difficoltà enormi da gestire.vi dico che non invidio la loro situazione e per un metro di neve farei qualunque cosa ma quando crea disagi  a persone ( magari care) allora no. il problema e' che adesso ne arriva altrettanta.. e tra strade cedimenti , tetti ,tegole ho il timore che  ci saranno tante vittime.
l'altro giorno volevo replicare ad alcune considerazioni sull'ondata di freddo che e' arrivata, ma ci rinuncio, ognuno giustamente vive la realta' come meglio crede.
l'unica cosa pippo non dire che le carte sopra le 72 ore sono spazzatura e allo stesso tempo che tu avevi visto giusto guardano i modelli, che avevi previsto che in trentino non avrebbe fatto ne' neve( e quello ci poteva stare) ne' freddo(  come fai a  prevedere l'esatta traiettoria della bordata gelida con della spazzatura? e' no sense).
poi il blog che hai postato non e' che mi ha entusiasmato per competenze del campo..meglio sto messaggio...
http://www.meteoforumme.it/forum/analisi-e-previsioni-meteo/mi-sbilancio-pesantemente-probabile-forte-ondata-di-gelo-e-neve/
invece devo darti atto che urbino ancora una volta o meglio tante altre volte ci ha piallato alla grande..
invece della situazione sapete che ne pensate? bene sono convinto che sia tutto come quel gioco con la trottola tirolese..facciamole girare ste gocce fredde impazzite , speriamo ce ne siano tante, prima o poi forse faremo centro anche noi.
d'accordissmo col teo che le maggiori nevicate le abbiamo avute con situazioni simili.. unica cosa mi piacerebbe sapere noi nel 56 e 29 ( mesi di  febbraio) quanti cm abbiamo portato a casa....
poi se dovessero andare tutte storte ...oh non ci si puo' fare nulla ..meglio godere degli altri piaceri della vita..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 08 Febbraio, 2012, 13:21:56

l'unica cosa pippo non dire che le carte sopra le 72 ore sono spazzatura e allo stesso tempo che tu avevi visto giusto guardano i modelli, che avevi previsto che in trentino non avrebbe fatto ne' neve( e quello ci poteva stare) ne' freddo(  come fai a  prevedere l'esatta traiettoria della bordata gelida con della spazzatura? e' no sense).

Ti è sfuggito un passaggio: quando un modello sopra le 72 ore promette un metro di neve / un freddo della madonna da noi e io dico "è spazzatura, è palese che da noi non farà nulla" (basandomi sul fatto che l'impianto barico è molto ballerino e altamente improbabile), in quel momento:

1) ci azzecco io alla faccia del modello;
2) dimostro che il modello è spazzatura.

E il cerchio si chiude.

:ciao:

AltoGardameteo

Apperò ... le Wrf Meteotitano per domani sera ... direi che vedono rovesci di neve sulle prealpi ...

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 08 Febbraio, 2012, 14:00:25
Apperò ... le Wrf Meteotitano per domani sera ... direi che vedono rovesci di neve sulle prealpi ...

ma non è l'entrata dell'Est con blizzard per lo scontro di masse d'aria?
Io non mai visto blizzard qua con l'entrata dell'est!
il 13 Dicembre 2001 hai visto qualcosa? Perchè secondo me chi non ha visto niente con quello dubito possa sperare di vedere qualcosa.

A meno sempre di un improvvisa virata delle goccia fredda a 24h, il 6z ha fatto un W-shift ma serve bene altro mi sa
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Il 13 dicembre 2001 qui fu molto particolare: nella zona NW di Riva il vento favonico ruppe un pò le balle e ci furono solo alcuni momenti di nevischio; nella zona est di Riva e Torbole invece col vento da sud riuscì a fare un pò di neve "vera" e un velo.

Ecco alcune scatti dell'epoca
La sera del 13 la buferetta presso il porto San Niccolò a Riva; il "confine" era nettissimo ... nel giro di 200-300 mt nel centro di Riva si passava da fiocchetti sparuti a nevischio fitto con bianco a terra  !

Il giorno dopo, con la neve sul lato est della Busa e Torbole fino a valle ed i  monti puliti fino a 2000 mt sul lato ovest

7

yakopuz

Giovedi sera di nuovo Busa e Valsugana con possibilita concreta di qualche cm ... Trento in ombra ....

Il 13 dicembre me lo ricordo benissimo: velo bianco a Rovereto, a Trento solo spifferi in zona Mattarello, Valsugana con Calceranica con 5-10 cm.
In quel caso era un entrata da Est decisa .... qui mi sembra piu un N/E che si dovrebbe comportare non tanto diverso dai fronti da N
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Disagio modellistico alla n periodico.

teuz

pippo ma non avevi giorni fa la tua immagine con su mi pare la scritta AFRICA? w tripoli
no perchè ci hanno umiliato anche loro..
a sto punto incomincio a inorgoglirmi ..siamo gli unici a non essere capitolati.. siamo inespugnabili!!!

?????? 6\2
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Zio canederlo parte il 12! All'attacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Neve per il 12! Rincara la dose e migliore posizione della goccia.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 08 Febbraio, 2012, 16:12:36
pippo ma non avevi giorni fa la tua immagine con su mi pare la scritta AFRICA? w tripoli
no perchè ci hanno umiliato anche loro..
a sto punto incomincio a inorgoglirmi ..siamo gli unici a non essere capitolati.. siamo inespugnabili!!!

?????? 6\2

L'Africa siamo noi.  ;)

trentinodoc

13 dicembre 2001 bis?? no grazie
di fhon e secco ne ho pieni i balloni  ;)
mi ricordo ancora San Siro in versione Polar Stadium e qui che non faceva NULLA
... e i veneti presi benissimo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide