News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:00:22
Qui max a -2.9°, current -4.8° ;)

Urca! Te batto  ;D qui max a -2.8 ma current a -5.6! Ciao!

Giacomo da Centa

Teoria: secondo me tutto questo fohn non viene alla fine.
Qui, aperti verso est, abbiamo avuto:
max. di vento (fohn) alle 12.02, seguito da minima ur del 48% alle 13.32 e max temp. di -2.8 alle 13.42, con pressione in calo.

Dalle 15, però, la pressione è in aumento, il vento da me è da est, molto più umido (ora 62% ur, salita del 14% rispetto a tre ore fa) e la temperatura è precipitata a -5.7, ora mentre scrivo. E per di più, in fondo alla Valsugana vedo tappeto di nubi e foschia.

In conclusione, io non credo ci sia fohn in atto, ma piuttosto un'ulteriore afflusso freddo/gelido, da est!

MrPippoTN

A Rovereto max di 1.3°C

E per oggi, come previsto, niente giornata di ghiaccio. Ovviamente la neve si è sciolta, si torna al solito disagio:

AltoGardameteo

MrPippoTN

Nella seconda cam già si vede che Riva città ormai è messa come Trento. Ancora 24 ore, Teo :D

trentinodoc

ciao a tutti
max +3,3°C
current +0,9°C e 40%
NE 3 km/hr medi
qualche nuvoletta in giro per il cielo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:12:58
Teoria: secondo me tutto questo fohn non viene alla fine.
Qui, aperti verso est, abbiamo avuto:
max. di vento (fohn) alle 12.02, seguito da minima ur del 48% alle 13.32 e max temp. di -2.8 alle 13.42, con pressione in calo.

Dalle 15, però, la pressione è in aumento, il vento da me è da est, molto più umido (ora 62% ur, salita del 14% rispetto a tre ore fa) e la temperatura è precipitata a -5.7, ora mentre scrivo. E per di più, in fondo alla Valsugana vedo tappeto di nubi e foschia.

In conclusione, io non credo ci sia fohn in atto, ma piuttosto un'ulteriore afflusso freddo/gelido, da est!

Qui da più di un'ora c'è un fastidioso e freddo vento da SW, -6.6° e WC a -14°...

MrPippoTN

A Rovereto -1°C, adesso butto un occhio a GFS 12z così, tanto per vedere se siamo gli unici sfigati d'Italia che non beccano una mazza nemmeno alla fine di sto marzaio che ci sta facendo umiliare persino da Roma...

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Ven 03 Febbraio, 2012, 17:04:30
Desert Valley!

http://webfolder.eurac.edu/EURAC/RemoteSensing/web/dailyrgb/rs13112009orderidACPC/EURAC_RGB_P.alps.H.2012.0203.1210.jpg

Che schifo. Sempre così, sempre.  :frustate: :frustate: :frustate:
Beh, dai... Cos'è stato l'anno scorso o due anni fa che c'era tutta Europa bianca da Firenze in su e l'unica striscia di marrone era la Val d'Adige? Qualcuno di noi si era anche fatto l'avatar con scritto "io sono qui"... Due anni fa mi pare...

PAZZESCO.

Alex

MrPippoTN

La salvo perché merita, comunque:

Per i posteri. Per non dimenticare.

trentinodoc

-0,4°C e 52% (umidità salita di botto)
ESE 6.5 km/hr medi
stamattina episodio che non ha precedenti
la minima (non schermata ok) sul mio terrazzo al secondo piano
è stata mezzo grado più bassa della Davis a 180cm
non ha valore scientifico ma di solito in condizioni di cielo sereno ci sono anche 2/3°C di differenza
a favore della Davis
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Febbraio, 2012, 17:07:11
Citazione di: yakopuz il Ven 03 Febbraio, 2012, 17:04:30
Desert Valley!

http://webfolder.eurac.edu/EURAC/RemoteSensing/web/dailyrgb/rs13112009orderidACPC/EURAC_RGB_P.alps.H.2012.0203.1210.jpg

Che schifo. Sempre così, sempre.  :frustate: :frustate: :frustate:
Beh, dai... Cos'è stato l'anno scorso o due anni fa che c'era tutta Europa bianca da Firenze in su e l'unica striscia di marrone era la Val d'Adige? Qualcuno di noi si era anche fatto l'avatar con scritto "io sono qui"... Due anni fa mi pare...

PAZZESCO.

Everest direi ...  :D
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:40:03
Nella seconda cam già si vede che Riva città ormai è messa come Trento. Ancora 24 ore, Teo :D

Si si certo  ;D

-2.5°

Foto di oggi pomeriggio da 400 mt di quota sopra Bolognano e ad Arco