News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: marktn73 il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:22:43
Ho appena sentito al telefono un mio amico che abita in un paesino nei Tatra polacchi. Questa mattina si sono svegliati con una temperatura di -27° li si che possono dire di essere come in Siberia. Non noi con temperature di poco sotto zero........  ;)

sì ma deve ancora entrare il nocciolo vero e proprio!!! e verrà proprio da quelle zone...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

marktn73

Lo so è che certe citazioni di stampo giornalistico quando fuori ci sono -1,5 gradi mi fanno un po' sorridere. Tutto qui.
Sono curioso di vedere che temperatura riesco a raggiungere qui. Negli ultimi tre inverni sono arrivato  ad una minima di -16°, vediamo se riesco a superarla........  :)

Thomyorke

Citazione di: marktn73 il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:27:44
Sono curioso di vedere che temperatura riesco a raggiungere qui. Negli ultimi tre inverni sono arrivato  ad una minima di -16°, vediamo se riesco a superarla........  :)

la superi quasi certamente ;) ;) ;)
punta ai - 20..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Beh, dai, il colpo d'occhio è carino...

Qui a Trento un po' meno, a causa dell'isola di calore:

Personalmente trovo sia praticamente un miracolo che abbia fatto qualcosa con questa sinottica:

Thomyorke

intanto ora nevica davvero beneeeeeeee

oroooo
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:28:31

Personalmente trovo sia praticamente un miracolo che abbia fatto qualcosa con questa sinottica:

isola di calore!?!?

casomai prp scarse!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

Lo so è che certe citazioni di stampo giornalistico quando fuori ci sono -1,5 gradi mi fanno un po' sorridere. Tutto qui.

Ovviamente io parlavo come paesaggio e come tipo di neve, non certo per i -1.6° ...

X Franz: Rivoli veronese ?

Questa webcam è da li vicino, Caprino ...
http://www.vololiberoscaligero.org/include/webcam_image.php?thumb_width=1200&thumb_height=900

marktn73

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:32:22

Ovviamente io parlavo come paesaggio e come tipo di neve, non certo per i -1.6° ...

http://www.vololiberoscaligero.org/include/webcam_image.php?thumb_width=1200&thumb_height=900

Ciao Teo, non era rivolto a te!!!!!!!!!!!!! Ho letto un articolo sul quotidiano questa mattina!  :-\

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:32:22

grazie mille teo!!! sìsì rivoli veronese...

http://www.meteotrentino.it/

domani ci saranno 4 gradi.
Sinceramente mi sono davvero stufato di questo SCHIFO di bollettini.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:29:33

isola di calore!?!?

casomai prp scarse!

Alla fine qui a Trento città (che non è Romagnano, con tutto il rispetto) ha nevicato tanto quanto a Rovereto, Franz. Qui sui prati è uguale, ma sulle strade non ha attaccato più di tanto a causa dei palazzi.

Thomyorke

non credo sia per quello ma per la particolare mancanza di consistenza della neve. Altrimenti perchè a rovereto ha fatto 2-3 cm!? Perchè ha nevicato di più, semplice, come dal teo.. ;)
www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

Neve che continua a riprendere consistenza  ;)

-1.5°

korn

già infatti! ci siamo salvati (da tn in su) grazie anche alle temperature che hanno permesso di avere una bella coreografia nonostante l'inconsistenza dei mm equivalenti caduti
gran regalo comunque visti i tempi! :D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:42:36
non credo sia per quello ma per la particolare mancanza di consistenza della neve. Altrimenti perchè a rovereto ha fatto 2-3 cm!? Perchè ha nevicato di più, semplice, come dal teo.. ;)

Anche qui ne ha fatti 2-3. Ma per accorgertene devi andare lontano dall'asfalto, tipo nel parco del Lungo Fersina...