News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Comunque con la ''ritornante'' del 2 l'apertura ad Est della Valsugana sarà ottimale per Tn e dintorni, Valsugana compresa che potrà assistere a buone precipitazioni.

-Stiamo pur sempre parlando della miseria eh, che fatta condensare e alzare un po' con lo stau potrebbe diventare qualcosa di più-

Da Tn in su e a W...mmmmh... bad moment.

Thomyorke

ohilaaa!!...tornato da allenamento...più che alla nevina (dell'impiccato) stavo pensando a reading e devo dire che mi gustano... ;) ;) ;)

Qui tutto bianco, un mezzo cm sopra ogni cosa...atmosfera siberiana almeno...
io starei su con le rece per domani sera... ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Essere contenti di quello che si ha non è così difficile..si vuole di più?basta trasferirsi
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:16:52
ohilaaa!!...tornato da allenamento...più che alla nevina (dell'impiccato) stavo pensando a reading e devo dire che mi gustano... ;) ;) ;)

quindi credi a quell lamma su gfs? anche per Trento?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:27:18
Essere contenti di quello che si ha non è così difficile..si vuole di più?basta trasferirsi

Se io mi trasferissi, la neve fuggirebbe altrove :D

Heinrich

A morte tutti i minimi bassi e le depressioni mediterranee e le porte del Rodano, possano detonarci un'atomica la prossima volta! 4 anno che si ripresenta una perturbazione monstre con minimo basso, ma una stracatzo di perturbazione monstre con minimo alto e aperto? una +8° su Rimini e il demonio da Vr in su?  >:(

No, i lamenti di uno stitico tocca raccogliere -e x me nemmeno quelli, solo il rumore dello sciacquone-
>:(

;D ;D

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:27:41
Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:16:52

quindi credi a quell lamma su gfs? anche per Trento?

non so, non ho visto!..io parlo di dom sera quando dovrebbe fare uno "stau" alto piuttosto accentuato...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Heinrich il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:32:29
A morte tutti i minimi bassi e le depressioni mediterranee e le porte del Rodano, possano detonarci un'atomica la prossima volta! 4 anno che si ripresenta una perturbazione monstre con minimo basso, ma una stracatzo di perturbazione monstre con minimo alto e aperto? una +8° su Rimini e il demonio da Vr in su?  >:(

No, i lamenti di uno stitico tocca raccogliere -e x me nemmeno quelli, solo il rumore dello sciacquone-
>:(

;D ;D

ne abbiamo avute due in concomitanza con gli ultimi due natale di perturbazioni monstre e quest'anno a dicembre e a gennaio un paio da 30mm ma non bastano
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Hola, eccomi rientrato a casa.

Cielo che si è "rialzato" ed al momento non scende più nulla, anzi si intravvede la luna a W-SW.

Velo bianco su tetti, auto, campgne/prati ed anche qualche strada secondaria ... si parla cmq di tipo max pochi mm o mezzo cm sui tetti delle auto ... cmq meglio di niente  ;)

-1.2°, 94% al momento.

All'andata verso le 20:30 notevole come segnalato, che nevicasse benino in Busa mentre a Torbole di colpo nevischio quasi nullo e tutto pulito, a Nago addirittura nulla dal cielo.
Cmq adesso alla partenza a Nago nevischiava con qualche accenno di bianco sulle auto.

Lorenz1982

Nevica più copiosamente, sempre se di copiosamente si può parlare. Sta diventando tutto bianco, -2,0°.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Everest

Citazione di: ste77 il Mar 31 Gennaio, 2012, 21:33:46
ma scusate di quale nevicata state parlando?  ;D

devo alzarmi e guardare fuori dalla finestra?

Esatto  ;D

Flavioski

Qui nevica ancora, seppur debolmente; praticamente dalle 19 di stasera non ha mai smesso, anche se l'intensità è quella che è. E' leggerissima e a tratti è stata anche discretamente fitta, ha imbiancato tutto qui attorno a parte il centro della strada principale, cumulando 0.4 cm sulla tavoletta; manco mezzo cm, ok, ma io sono contento lo stesso, stasera sono andato a farmi una corsa sotto i fiocchi svolazzanti, non vedevo l'ora!  :)

Ai fiocchi ci credevo, come dicevo anche ieri sera, ero invece più dubbioso sugli accumuli, per cui mi sta bene così, e poi è neve di qualità questa. Certo, bastava poco per fare molto meglio, ma cerco di vedere il lato positivo, sarà questa atmosfera finalmente invernale che mi prende bene; domani ancora si potrebbero vedere fiocchi svolazzanti, e forse qualcosa di più in serata e giovedì, son alcuni giorni che per me è quello l'obiettivo. I bollettini sono cauti ma cmq qualcosa vedono già da un paio di gg, e comincia a saltar fuori anche qualche previsione decisamente interessante riguardo alle prp. E poi non sono neppure così sicuro che per il week-end ci sarà solo freddo secco, se l'aria gelida dovesse entrare in prevalenza ad ovest delle Alpi qualche minimo a noi più favorevole ritengo non sia ancora da escludere. 

Certo non sono queste le situazioni più favorevoli per vedere prp serie da noi, per cui potrebbe anche andar male da quel punto di vista, ma cmq ci attendono dei giorni finalmente interessanti dal punto di vista meteo, con possibili ripercussioni poi anche più avanti fra l'altro, e per un inverno da zero come è stato fino a questo momento è già una gran cosa!

Attualmente registro -0.7°/84%, in risalita dai -1.3° un paio d'ore fa per via del vento da NE; estremi di giornata -3.2°/1.2° con -0.8° di media giornaliera, giornata finalmente invernale insomma! :ok:

:ciao:

Thomyorke

un po' mi vergogno ma tant'è...

ecco la situazione...

www.meteomollaro.it 

Flavioski

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:55:53
Hola, eccomi rientrato a casa.

Cielo che si è "rialzato" ed al momento non scende più nulla, anzi si intravvede la luna a W-SW.

Velo bianco su tetti, auto, campgne/prati ed anche qualche strada secondaria ... si parla cmq di tipo max pochi mm o mezzo cm sui tetti delle auto ... cmq meglio di niente  ;)

-1.2°, 94% al momento.

All'andata verso le 20:30 notevole come segnalato, che nevicasse benino in Busa mentre a Torbole di colpo nevischio quasi nullo e tutto pulito, a Nago addirittura nulla dal cielo.
Cmq adesso alla partenza a Nago nevischiava con qualche accenno di bianco sulle auto.
ho fatto un giro con la morosa il Varone è stata la zona "+ nevosa " della busa..... current -1°