News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buondì !

Pippo, pioviggine dove ??? al momento qui +0.9° col 69% e DP -4°
Da oggi ogni cosa che cade sarà solo neve ... e nel giro di 10 minuti si tornerà sottozero appena inizia ...

Vediamo oggi pomeriggio, dai ... mi basterebbero davvero 2-3 cm ...

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

se il landi ci becca...da oggi stavo pensando di guardare solo  le loro previsioni solo a 24 ore..
tutto il resto e' noia..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Basterebbero 1-2 mm con queste T per creare un po di atmosfera invernale ....

... cavoli, a N delle Alpi hanno i metri , nel N/W una bella nevicatina e ora un bel gelo che conserva il tutto per un  bel po, in Italia centrale Roma e Firenze non hanno avuto inverno finora ma ora rischiano l'evento storico, nelle pianure veneta qualche buferozza se la prenderanno ...

il freddo sterile non fa per me, per ora sono solo a casa malato!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

io ho definito un freddo sterile una volta un freddo che a livello precipitativo avrebbe dato il nulla per poi essere sostìtuito da un caldo maiale.. ora prima che avvenga questo, nonostante le carte di oggi , il trento deve vincere la champions.
voglio dire che e' freddo sterile quello che ha potenziale precipitativo uguale a zero.. questo di sicuro non lo ha..puo' dare i suoi frutti anche tra 20 giorni...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: teuz il Mar 31 Gennaio, 2012, 11:45:31
io ho definito un freddo sterile una volta un freddo che a livello precipitativo avrebbe dato il nulla per poi essere sostìtuito da un caldo maiale.. ora prima che avvenga questo, nonostante le carte di oggi , il trento deve vincere la champions.
voglio dire che e' freddo sterile quello che ha potenziale precipitativo uguale a zero.. questo di sicuro non lo ha..puo' dare i suoi frutti anche tra 20 giorni...

l'unica Champions che può vincere Trento è quella di pallavolo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

marktn73

Buon giorno, buferotta di neve finissima in quel di Bondo. Temperatura -2,7°

yakopuz

Citazione di: teuz il Mar 31 Gennaio, 2012, 11:45:31

Concordo con te ... nonostante non si veda nulla appena si apre l'atlantico può riservare belle sorprese ...personalmente preferirei avere 5 cm di neve gelidi per 20 gg che 30 che poi mi sparicono in 1 gg ...

spero che vada come a Marzo 2003 (o era 2004) con nevicatona dopo un periodo con gelo e neve al centro Italia ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Citazione di: marktn73 il Mar 31 Gennaio, 2012, 11:53:51
Buon giorno, buferotta di neve finissima in quel di Bondo. Temperatura -2,7°

Ottima segnalazione dal "fronte occidentale"  ;)

Infatti sta iniziando anche nel bresciano ed in Valcamonica

AltoGardameteo

Cappa nevosa che inizia a coprire i monti ... ed infatti in Polsa mi sa che fiocca gia

+1.2°, 67%, DP -4° ... secondo me piove  ;D

Cris80

Buon di minima della notte -3.9°c
Corrent 0.8°c 61%

preda

Nevischio che tende ad intensificarsi qui a Predazzo.

Temperature ore 12:30

Quota 1026 metri: -4,5° ur 72%
Quota 1600 metri: -8,9° ur 86%
Quota 2150 metri: -11,1° ur 89%

AltoGardameteo

Deciso calo della foschia sui monti ... forza forza, anche se il "grosso" delle probabilità in valle si dovrebbe avere da metà pomeriggio ...