News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex

Min -5,7

Current  -5,4   76%

In viaggio verso Milano con cielo coperto.

ste77

Citazione di: Everest il Mar 31 Gennaio, 2012, 08:20:18
Mah..... ci crediamo?

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

assolutamente no, è quell'azzurrino di prp che non arrivano nemmeno al suolo.
E poi se ci fai caso la valle dell'Adige è a secco.

Io lascio perdere sta roba! Spero invece che torni sereno il più presto possibile per la notte!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

lorenzo_TN

CitazioneMah..... ci crediamo?

Anche secondo me sarà una cosa tipo sabato con un po' di neve in montagna...

Thomyorke

potrebbero anche arrivarci perchè il contributo umido sembra anche esserci..
vedremo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

GM peggiorati, non c'è interazione est + ovest.
Con lo scazzo sull'orlo di esplodere potrei dire brutte cose quindi mi riserbo il silenzio stampa.

-4.1°....

P.S.: nevica in tutta la Val Venosta.

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Mar 31 Gennaio, 2012, 08:20:18
Mah..... ci crediamo?

Fiocchi sui monti, direi, una spolverata tipo quella che ha avuto Ossana nella notte. Non credo che a fondovalle arrivi granché, forse addirittura pioviggine in caso di precipitazioni deboli e sole che filtra tra le nubi... Sotto il profilo termico fa freschetto, ok, ma niente di così eclatante in città, per il momento non si ingrana. Il freddo a fondovalle non è ancora entrato come si deve nonostante la -7°C in testa:

Foschia e cielo sporco stanno dando del grosso filo da torcere al calo notturno delle temperature: stanotte giù a Rovereto minima deludente (sulla base delle aspettative visto il mega calo di ieri pomeriggio) di -3.5°C... io ieri sera mi aspettavo di arrivare almeno a -5°C, di questo passo la doppia cifra nel weekend la vedo dura, specie con questi cieli...

Ancora qualche decimo sotto zero, in questo momento.

:ciao:

Solandro

Veloce flash dopo torno al lavoro.
Ripreso a nevischiare da un oretta, precipitazioni deboli, fiocchi fini fini.
Attacca dappertutto. Volo bianco anche sullo stradone, nonostande le precipitazioni siano deboli.

-5.2° e 89%

Thomyorke

Ma se deve ancora entrare il freddo serio...e cmq vediamo quanto fai di max!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 10:26:42

eh forse da noi ci mette un po' di più visto che siamo riparati ad entrare il freddo al suolo.

Comunque ovvio con cielo nuvoloso di notte non si può scendere chissà quanto, una minima in doppia con cielo nuvoloso è pressoche impossibile qua a Trento!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ho capito che deve ancora entrare il freddo serio, ma abbiamo una -7°C in testa comunque, eh.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 31 Gennaio, 2012, 10:30:25

eh forse da noi ci mette un po' di più visto che siamo riparati ad entrare il freddo al suolo.

Comunque ovvio con cielo nuvoloso di notte non si può scendere chissà quanto, una minima in doppia con cielo nuvoloso è pressoche impossibile qua a Trento!

Infatti quel che temo nei prossimi giorni è il cielo sporco, che per carità, potrebbe mantenere basse le temperature di giorno e farci fare qualche giornata di ghiaccio, ma allo stesso tempo potrebbe annientare le nostre speranze di registrare minime record.

teuz

scusate sotto e' brunico vero?
http://www.kronplatz.com/_webcam/20/webcam2.jpg

a madonna di campiglio nevica

altra cosa  a cortina, ortisei , san candido. vedendo le webcam e' pieno di sculture di ghiaccio.. ma e' un evento in comune? so che a seefeld c'er'a la festa della neve sabato scorso.. e c'erano anche lì sculture di ghiaccio..la fanno in varie località? che ingnorante che sono...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

dai per oggi mi basta quello che sta facendo a sondrio...  ;D

oh io per oggi incomincio a crederci!!!

mi butto 2 cm a povo .. inizia anche a bergamo.. landi ci da' delle buone precipitazioni..ok non arrivano fino a trento..ma noi ce le andiamo a prendere!!! ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco