News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Febbraio, 2012, 20:34:11
Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 02 Febbraio, 2012, 20:23:44
Citazione di: Dany79snow il Gio 02 Febbraio, 2012, 20:13:09
dopo stò marzaio ....arriverà si spera......una ostrata e con essa il vero dany ;D....

Varda che se veign n'ostrata la prossima settimana col materasso in arrivo, rischi che faccia più qui che a Gardolo, stile 21-22 dicembre 2009  ;D ;)

Mi piace il Teo: 3 cm in giardino e si sente in cima al Bondone :D

Vara che ieri avevi detto che rischiavi 15 cm e te ne ha fatta due dita, poi oggi hai detto peccato per la giornata di ghiaccio mancata oggi che si sarebbe sommata alle 3-4 seguenti e ancora non sappiamo nemmeno se ne faremo una vista l'incognita del favonio, adesso ti sbilanci dicendo che se arriva un ostrata rischia che ne faccia più a Riva che a Gardolo... Come cantava Jo Squillo: "Attento che cadi, attento che cadi, attento che cadi... attento che cadi!" :D

Beh, col materasso dei prossimi giorni hai voglia ...

Cmq fuori in giardino ci sono 4-5 cm compatti, non 3   ;D

Per quanto riguarda i 15 cm, con i mm delle Cosmo 10-14 cm erano fattibili ... alla fine perfette come localizzazione e tempistiche, meno come quantità ...

Cmq va benone così !! fuori è stupendo !!!

Ah, qui giornata di ghiaccio fatto, max -0.2° ...

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 02 Febbraio, 2012, 19:15:53

Ciao Mike, bentornato!!!
Qui ora -6.3, io misuro 8 cm!
Sempre superiori voi del Pian! ;-)
Che freddone ragazzi...e pensare che deve ancora arrivare!

Ihihih... certo che anche te in tutto il comune di Centa non potevi scegliere (magari non potevi) una posizione peggiore, guardando dal lato da meteoappassionato ovviamente ;) ma non potevi andare ad abitare ai Frisanchi? A parte la strada per salire, è una posizione magnifica...

T. -7.1° e venticello gelido da SW  :ciaociao:

MrPippoTN

Ah quindi sopra zero è andato solo l'Ivano! Congratulation!
Goditela, Teo, è giusto che la ruota giri ogni tanto. ;)

Rovereto -1.5°C

Ivano75

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Febbraio, 2012, 20:50:00
Ah quindi sopra zero è andato solo l'Ivano! Congratulation!
Goditela, Teo, è giusto che la ruota giri ogni tanto. ;)

Rovereto -1.5°C
si ti confermo il Matteo -0.2° la mia stazione +0.6° peccato.... cmq per Arco è sempre una max notevole , cmq oggi 23 ore con t uguale o inferiore a 0°  ;)

trentinodoc

-2,0°C e 84%
dal mio amico Oro a Trepalle di Livigno siamo già a -16,7°C (minima in corso)
http://www.meteo-system.com/stazioni/trepalle/
per la collocazione geografica penso proprio che la zona rientrerà nell'isoterma da -20°C a 850hPa
non oso immaginare dove potrà arrivare la temperatura domani,sabato e domenica
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Ivano75

giretto a piedi ultimi fiocchi ... ben visibile la luna..!!!!! t -1.6°  ;)

Everest

Solandro

ciao!

current e minima -6.4° e 91%
massima -3.2°

6 cm ieri sera e stanotte

Cris80

Qui da 10 minuti a ripreso a nevischiare tra il debole/moderato molto fina come si vede da web cam strada di nuovo con velo bianco......
-2.3°C 81%

Ivano75

-2° qualche fiocco continua a cadere...!!!!!

Fede

Qui siamo oscilla tra -3,5°/-4,0° termo auto

Thomyorke

appena tornato da allenamento!
Villamontagna commuovente, la stradina che porta a casa si è di nuovo imbiancata durante il pomeriggio con un altro cm abbondante di dama...
macchina che segna -5 e tutto candidamente bianco!!!!!!!
FINALMENTE.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Mike

Flavioski

Anche qui ha ripreso a nevicare leggermente, e ogni tanto c'è pure qualche fiocco bello grossetto. E il tutto con la luna ben visibile, che robe!  ;D
Intanto solo -1.8°/83% e sempre leggero vento da sud in atto, mentre la pressione è risalita fino a 1020.7 hPa.

Ho notato anch'io la differenza fra i forti venti previsti da Meteo trentino e quelli deboli invece da Arabba; il gradiente barico in effetti dovrebbe essere notevole, ma nel contempo credo che per aver vento davvero forte, almeno in Valdadige, ci vorrebbe una componente più meridiana, mentre le correnti previste a prima vista sembrerebbero più orientali che settentrionali... vedremo domani, forse come dice Giacomo alla fine farà un po' una via di mezzo.

:ciao:

AltoGardameteo

Spettacoloooooooooo

Altro mezzo centimetro su auto e strade secondarie alla fine, e adesso schiarisce con ancora sfiocchettamento !!!! luna ben visibile !!!

-2.4°, 92%  ;D