News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Forfora che fa fatica ad arrivare al suolo, svolazza in giro..

ste77

ur in diminuzione al 57% credere che faccia qualcosa in valle è come credere a babbo natale dai
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:09:01
Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:07:09

veramente metteva 5 mm in valtellina e sputi da noi...

No, guarda l'animazione ... si vede bene come nelle prime ore (queste) il fondovalle valtellinese è visto bianco (quindi nulla), invece nevica.
[/qu
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:09:01
Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:07:09

veramente metteva 5 mm in valtellina e sputi da noi...

No, guarda l'animazione ... si vede bene come nelle prime ore (queste) il fondovalle valtellinese è visto bianco (quindi nulla), invece nevica.

In questo momento in Valtellina non fa nulla, la spolverata è di stanotte/stamattina. E il Landi l'aveva vista, ieri. Comunque sembre di barbonate si tratta, non mi metto a perdere diottrie per seguire gli aggiornamenti del landi, in questi giorni. Tanto non fa nulla, dai, è palese.

Fede

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:30:42

In questo momento in Valtellina non fa nulla, la spolverata è di stanotte/stamattina. E il Landi l'aveva vista, ieri. Comunque sembre di barbonate si tratta, non mi metto a perdere diottrie per seguire gli aggiornamenti del landi, in questi giorni. Tanto non fa nulla, dai, è palese.

http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2251762&Pg=1&FN=zione

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:28:30
ur in diminuzione al 57% credere che faccia qualcosa in valle è come credere a babbo natale dai

Piccolo OT: io quando leggo i post del Teuz (non Matteo di Riva, Teuz), penso ogni volta: "sto qua secondo me crede ancora a Babbo Natale".  ;D
Per lui c'è sempre qualche speranza, c'è sempre la possibilità del miracolo. E' incredibile, mi fa strippare. Beato lui, vorrei un briciolo della sua ingenuità, vivrei meglio la meteo. Come dicevano i Greci, "sapere è soffrire".

Chiudo l'OT e torno al nowcasting: virghe sempre più alte attorno a Trento. A Rovereto massima di 1.7°C (non male, dai), ora 1.4°C, spero almeno che ste inutili nubi ora si levino dalle palle, che voglio iniziare a fare qualche minima seria.

:ciao:

ste77

sì è alzato il vento 10km/hr medi e raffiche sui 20km/hr.
Deve essere bello freddo con 0.7 56%.

Massima odierna 0.9!
MeteoCalliano

AltoGardameteo

+1.3°, 69%, vento calmo.

A 600 mt -2° e passa sopra Arco, -3° e più umido a Tremosine.

Foschia nevosa che ricala dopo un temporaneo rialzo nell'ultima ora.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:33:15
Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 15:30:42

http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2251762&Pg=1&FN=zione

Stiamo parlando della possibilità di vedere fiocchi a fondovalle, quindi prendi Sondrio, please:

ste77

strano sto vento comunque raffiche a 20km/hr da SW.
Mah
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Pippo, Montagna Valtellina si trova a due passi da Sondrio, sempre in fondovalle ...

Alex

Segnalo nevischio in intensificazione a Milano cittá.

Fede

di nuovo microfiocchi...da altro forum segnalati fiocchi a Povo.
un oretta fa mi segnalavano neve debole a Cavedine e fiocchi a Terlago.