News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Max a -4.8°, current -5.6°. Valsugana con virga nevosa fino quasi a Borgo...

P.S. ieri mattina nella piana di Millegrobbe -29.4° ;)

Everest

+0.3°, 29% sempre raffiche da NNE... domani sera l'Avisio credo possa essere quasi totalmente ghiacciato!

Flavioski

Citazione di: Everest il Sab 04 Febbraio, 2012, 15:18:17
DSCF1184.AVI

:)

Figata Claudio!! Il Rio Papa deve diventare silenzioso nei prossimi giorni!  ;D

Stamattina sono andato a farmi una corsetta (rigorosamente in braghe corte, vedere tutti bardati fin sul naso era uno spasso, ma almeno stavolta una ragione c'era  :P ) e il Rio Salè alla confluenza con il Fersina è ormai totalmente gelato, con l'acqua che scorre sotto al ghiaccio; lo stesso Fersina è già ghiacciato ai lati e in alcuni punti c'è un velo trasparente che lo ricopre da parte a parte, mentre sottovento (anzi sottoacqua  :P ) ai massi più grandi si aprono delle grandi tavole ghiacciate, domani magari se arrivo faccio qualche foto.  :)

Era dal 2001 che non lo vedevo così, spero che nei prossimi giorni si possano raggiungere i fasti del gennaio 1979 e 1985, anche perchè per la siccità e la stagione già avanzata l'acqua non è moltissima e in teoria dovrebbe ghiacciare più facilmente.  ::)

:ciao:

Flavioski

Citazione di: Mike il Sab 04 Febbraio, 2012, 16:54:33

Uela Mike, bentornato!  ;)

La mia collega ieri mi segnalava -24° in Vezzena, a Millegrobbe addirittura sfiorati i -30° vedo, quei posti son na vera giazara!!  :o

RyvBoy

Everest

preda

Nevischio in intensificazione qui a Pardac

-8,2°  ;D

Mike

Citazione di: Flavioski il Sab 04 Febbraio, 2012, 17:13:25
Citazione di: Mike il Sab 04 Febbraio, 2012, 16:54:33

Uela Mike, bentornato!  ;)

La mia collega ieri mi segnalava -24° in Vezzena, a Millegrobbe addirittura sfiorati i -30° vedo, quei posti son na vera giazara!!  :o

Grazie Flavio... Già bel freschetto da quelle parti, la macchina alle 3 oggi pomeriggio mi segnava -11° in Vezzena ;)

Qui adesso -6.3°  :ciaociao:

Flavioski

Estremi di giornata qui -3.7° (per essere ventosi un ottimo valore) e 1.6° di max, saltata la giornata di ghiaccio ma visto il sole fin dopo mezzogiorno e la minima contenuta dal vento non si poteva pretendere di più in febbraio; -5.7° invece la minima del rasotermo, meno influenzato dal vento. Il dew point si è fermato a -19.4°, per pochissimo ho mancato i -20°, e sono andato in max poco fa con -14,4°.

Dopo la copertura del pomeriggio con virghe nevose qua e là sulle cime (soprattutto Paganella lato Canfedin e Vigolana lato Becco di Filadonna, cioè le zone meglio esposte ad est) ora pare aprirsi e si vede la luna appena velata, temperatura scesa a 0.0°/32% e dew point tornato attorno ai -15°. :ok:

preda

Neve fine e fitta qui a Predazzo, tutto bianco

-8,6°  ::)

preda

Nevica con -16,7° su dove ho il sensore a 2150 metri... ;D

Mike

Lorenz1982

Mi segnalano neve debole in atto a Borgo. Sono a Lavis ma fra poco torno a casa!!!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Ivano75

t -1.2° , u.r. 64 % , cielo coperto.... !!!!

Everest

-1.0°, 36%.... cala bene nonostante il vento :)