News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Seguiamo l'evento freddo in arrivo per i primi di febbraio!

Aperto da Heinrich, Sab 28 Gennaio, 2012, 02:19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

Everest

Occhio che attraverso il muro Atlantico forse passa qualcosa.......
GEM

UKMO

RUN DI CONTROLLO GFS

MrPippoTN

Sperem, el faria sbasar le rece al Teo :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Noelbrik

AltoGardameteo

Eh beh certo, perchè col materasso dei prossimi giorni qui rischieremmo  ;D

Ti ricordo il 21-22 dicembre 2009, Pippuzzz   ;)

Rovereto

andasse anche a scavare in Mauritania l'Atlantico.....sarebbe nevone da fuoco prima di girare in acqua.....e a questo punto della stagione non so cosa darei per vedere una super nevicata !!!!
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

ottimi muro comunque che sembra andare a formarsi! mamma mia che bello il controllo del gfs ma non si realizza mai è sempre estremo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Flavioski

Rovereto

Citazione di: Flavioski il Gio 02 Febbraio, 2012, 20:05:54
Citazione di: Vlad il Mer 01 Febbraio, 2012, 18:55:22
Troppo forte questa foto fatta in Ucraina ;)

Che roba!!!  :o  :o  ;D

a vedere la casa, non certo casaclima, devono riscaldare come pazzi per aver una temperatura appena confortevole
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

gfs18z ovvero 180 ore di gelo.
carte bellissime da vedere.
Per i cartofili e configurazionisti!  ;D ;D ;D
I nivofili e precipitofili possono risparmirsele per ora  ;D ;D ;D
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 02 Febbraio, 2012, 23:40:53
gfs18z ovvero 180 ore di gelo.
carte bellissime da vedere.
Per i cartofili e configurazionisti!  ;D ;D ;D
I nivofili e precipitofili possono risparmirsele per ora  ;D ;D ;D

configurazionisti ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

...ecco a cosa puntano configurazionisti e precipitofili, all'unanimità...

ens reading...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

certo che se l'azzorre andasse un po più ad ovest! o un po più a nord! sarebbe meglio

qualcuno ho letto che spera in domenica per il ne vedi ukmo e gme ma non è roba per noi mi sa
MeteoCalliano

ste77

configurazioni incredibili e noi non ne ricaviamo niente, mamma che posto disagiato.
Febbraio comunque probabilmente sarà il più freddo della storia dopo il 56'

Guardate qua che roba!

VP che prova a splittarsi! Canadese anoressico in formato extra-small

La storia si fa critica per l'est Europeo, ho paura che si conteranno più morti che in una guerra!

MeteoCalliano

Flavioski

Il 12z GFS me gusta assai, finalmente c'è un'ipotesi di risposta mediterranea in grado di interessare anche il nord per metà settimana prossima, con una depressione per ora blanda ma a tutte le quote fra giovedì e sabato prossimi centrata proprio sul nord Italia in estensione retrograda alla Francia, e considerando il materasso che intanto dovrebbe formarsi...no digo nient!  :P

Peccato che probabilmente cambieranno ancora diverse volte, ma mi auguro vivamente che possa uscire una soluzione di questo genere; poi magari finirà per l'ennesima volta tutto sul cuneese, ma val la pena crederci!! Sarà che ho in mente il precedente della nevicata di Roma del 6/1/1985; noi solo a guardare con invidia al momento, ma esattamente una settimana dopo anche quassù sarebbe toccato il delirio bianco! Naturalmente non è assolutamente detto che vada così (purtroppo!), però il precedente c'è e direi che non è tanto male.  ;)

Reading 12z invece non mi piacciono in chiave prp, sì freddo d'accordo, ma sempre la solita tendenza a spanciare da parte del porco per la prox settimana e come al solito l'unica cartina che lascia intravvedere qualcosa di potenzialmente interessante è l'ultima...
Staremo a vedere, certo è che con situazioni così non sono scontate neppure le previsioni a brevissimo termine, figurarsi oltre i 5 gg!

:ciao: