News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Seguiamo l'evento freddo in arrivo per i primi di febbraio!

Aperto da Heinrich, Sab 28 Gennaio, 2012, 02:19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:03:56
Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:53:46
Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:30:58
Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:25:53
Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:19:46
datemi l'ultima la coda di reading: 2000 euro sono disposto a sborsarli. Con il lago gelido venutosi a creare sarebbe la nevicata del secolo. ;D

Fino a fondovalle, Franz?

ma stai scherzando pippo!?
blocking preceduto dal burian!?
secondo te fin dove nevica?

Ho visto la temperatura salire di 15 gradi in una settimana, a Natale di due anni fa... Non so, chiedevo. Poi siamo a febbraio, basta un niente e torna il caldo...

sì ma è tutto un altro tipo di configurazione!...dai ragazzi, ok che quest'anno non ne va dritta una ma non è poi così raro che nevichi eh..

Sai perché ti stimo, fratello? Perché nonostante tutte le bastonate nei denti che prendiamo, credi ancora nelle potenzialità di questa valle di lacrime. Il destino dovrebbe premiare almeno te e tutti quelli come te, prima o poi. Io ormai mi sono definitivamente rassegnato all'idea di vivere nel posto peggiore del Nord Italia dopo Verona, tipo. :D

Thomyorke

contento te...
anche quest'anno hai avuto la prova che basta un cavetto che porta prp che nevica addirittura DOPO una avvezione bollente...
ma lasciamo stare, non ne ho proprio voglia...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:18:59
contento te...
anche quest'anno hai avuto la prova che basta un cavetto che porta prp che nevica addirittura DOPO una avvezione bollente...

Contento una fava...  ;D ;D ;D

Dai dai che se Dio vuole tra una settimana arriva un bell'ostrone sparato di quelli che piacciono a te così prima fa una bella nevicatona da cuscinetto e poi entra una una bella +10 e si scioglie tutto dopo 24 ore, nella migliore delle tradizioni trentine :D :D :D

Everest

18z cessoso post irruzione, già lunedì sotto correnti favoniche spazza gelo e nevone da sfffffffizzeri e austriaci...... mah!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:22:15
contento te...

Dai dai che se Dio vuole tra una settimana arriva un bell'ostrone sparato di quelli che piacciono a te così prima fa una bella nevicatona da cuscinetto e poi entra una una bella +10 e si scioglie tutto dopo 24 ore, nella migliore delle tradizioni trentine :D :D :D

ma ascolta pippo, ma l'hai vista la carta reading o no!?
Con quella ci splitterebbe il polo addosso, giusto giusto per convogliarci correnti meridionali e prp su un cuscino siberiano (e non è che l'aria polare sia calda eh..)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:28:16
Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:22:15
contento te...

ma ascolta pippo, ma l'hai vista la carta reading o no!?
Con quella ci splitterebbe il polo addosso, giusto giusto per convogliarci correnti meridionali e prp su un cuscino siberiano (e non è che l'aria polare sia calda eh..)

Ma secondo te guardo le carte, in questi giorni? Specie oltre le 48 ore? Vuoi che mi suicidi? Ridiciamoci sopra, che è meglio...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Si chiama umorismo, Franz. Sai quella cosa cui la gente ricorre per sdrammatizzare situazioni per le quali altrimenti se ne andrebbe in depressione.  ;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:44:21
Si chiama umorismo, Franz. Sai quella cosa cui la gente ricorre per sdrammatizzare situazioni per le quali altrimenti se ne andrebbe in depressione.  ;)

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

iniziano a vedere qualcosa per domani sera... ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:48:27
Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2012, 23:44:21

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

iniziano a vedere qualcosa per domani sera... ;)

Speriamo, dai. Io sono sempre molto scettico... Certo che tutte quelle ore di precipitazioni nevose previste dal Po in giù sono un'autentica cura medievale per le mie povere chiappe nivofile.  :'( :'( :'(

ste77

Modelli molto brutti nel medio stamane.
Per il gelo alla fine sarà toccata e fuga abbastanza rapida, ma d'altronde non siamo in Russia è sempre difficile la persistenza perchè basta un baf del Canadese e tutto viene spazzato via.

Mi sa che siamo l'unico angolo d'Europa il N d'Italia (e non tutto) dove non sarà un evento memorabile.

Comunque se stanotte facesse anche 3cm ci se lo puà godere poi godersi il grande freddo del week-end fino a lunedì e poi mi sa che l'inverno si declinerà.

Comunque in queste situazioni tutto può cambiare in un amen!

Comunque le armate blu stanno arrivando.

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

probabilmente per completare l'opera venerdì e sabato tocchera anche al NE un po' di neve.
Tranne noi ovviamente! A meno di capovolgimenti!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

lorenzo_TN

Brutti brutti i modelli stamattina, e praticamente tutti concordi. Peccato, le potenzialità sono veramente enormi, si rischia di buttare via tutto il freddo in pochi giorni...

Heinrich

Un'epidemia di bolzanite acuta si sta diffondendo..  ;D
Il malumore domina, domani è la volta del Veneto tutto e del Friuli, cioè il Triveneto senza le valli e quando il satellite si pulirà di nubi e mostrerà il bianco potrebbe risaltare nettamente un'unica linea S - N che è la V.Adige, marrone nel suo seccume.
Quando si presentano questi pattern c'è davvero gran poco da fare, se non pregare che si aprano porte atlantiche il prima possibile perché può essere una gran sofferenza altrimenti. :-\

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'