News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Seguiamo l'evento freddo in arrivo per i primi di febbraio!

Aperto da Heinrich, Sab 28 Gennaio, 2012, 02:19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 30 Gennaio, 2012, 19:48:55
Citazione di: trentinodoc il Lun 30 Gennaio, 2012, 19:46:35
Citazione di: ste77 il Lun 30 Gennaio, 2012, 19:44:22
con Reading muoriamo tutti assiderati!
il vento di Burano ci sfigura!
anca la grammatica  ;D ;D ;D ;D
sto maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

non è come gioco e giuoco che si possono usare entrambe ahahhahahha (lo so che non è così)
son troppo agitato!
ho troppa paura dell'inculata però

hehehe...e io che faccio di tutto per rassicurare l'ambiente ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

MeteoCalliano

Flavioski

Citazione di: ste77 il Lun 30 Gennaio, 2012, 19:41:10
Citazione di: Flavioski il Lun 30 Gennaio, 2012, 19:37:30
Sarà che in genere io seguo solo GFS e Reading, ma ho l'impressione che negli ultimi giorni abbiano un po' "nordoccidentalizzato" l'entrata fredda e, soprattutto GFS, reso più tosta la rimonta dinamica verso Grecia e Turchia (negli ultimi due run GFS la Sicilia meridionale uscirebbe quasi dalla 552 dam), con i minimi mediterranei al suolo sempre un pelo più a N e W rispetto ai precedenti.

Non so se è solo una mia impressione, certo che se fosse così e soprattutto se proseguisse questa tendenza, si perderebbe un po' come freddo ma si rischierebbe di rientrare nelle prp più serie, e fra le due cose sinceramente io preferirei questa, è più forte di me :snow:; anche gli ultimi 2 bollettini di Arabba, sia pur molto cautamente, sembrerebbero poter avvalorare questa ipotesi.

Poi oh, se alla fine il porco dovesse ancora averla vinta non mi sorprenderei nemmeno troppo visto l'andazzo di quest'inverno, ma la partita cmq credo sia ancora tutta da giocare; almeno proviamoci!  ;)

Fra l'altro, a differenza dell'altra volta, anche il Landi vede qualcosina possibile per domani; poca roba di sicuro, magari anche nulla a fondovalle, ma siamo proprio al limite e con le temperature che si prospettano basterebbe poco per farmi felice... ho in mente il 27/12/1984 e il 17/12/2010, sui 5 cm in entrambi i casi, ma mi rendo conto che forse sto pretendendo troppo.

:ciao:

gfs sì Reading, mica tanto.
Guarda a sto punto temo talmente l'inculata alla ukmo che mi andrebbe benone così.

Pensavo anche io il 17/12/2010 l'ho detto anche prima che fra il resto è stata l'unica nevicata a Trento.
5cm sei di manica larga almeno per quanto ricordo io.
Io ricordo 1-2mm per 3 cm grazie ai -4 di temperatura!

Sì certo GFS soprattutto, tanto più che non avevo ancora visto il 12z Reading... :D

il 17/12/2010 io ho fatto 4.5 cm con 1.8 mm, di più proprio non si poteva sperare! In tutta onestà una roba così la sogno per domani, ma obiettivamente data la situazione al limitissimo non credo ci siano troppe probabilità; l'unica cosa è che con le gocce fredde fino all'ultimo non si può mai dire, nel bene e nel male.  ::)

:ciao:

Cris80

Belle carte solo x il freddo però ragazzi io direi di stare con i piedi x terra perchè le carte continuano a cambiare e mancano ancora diversi giorni e non si sa ancora x certo  da dove entra l'aria fredda..... ;)

MrPippoTN

Bucarest, oggi. Il freddo in arrivo su di noi arriva da lì. Beato chi vedrà sotto casa sua questo spettacolo.

Thomyorke

cmq in giro il modellame minore è osceno...
Tanto per dire, sparatevi queste BOM ACCESS

:o :o :o

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Ivano75

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Lun 30 Gennaio, 2012, 19:45:31

Cmq anche da questa cartina si nota la rimonta dinamica pazzesca in Medio Oriente, con la +25° a 850hPa che spunta in Egitto puntando la Turchia in risposta alla -5° che affonda in pieno Sahara; questa irruzione potenzialmente è una bomba che rischia di sconvolgere il pattern che ha dominato negli ultimi 6 mesi, col freddo che spesso seguiva la strada proprio del Medio Oriente via Balcani (e saria anca ora, aggiungo!!  ;D )

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2012, 20:01:32

Bucarest, oggi. Il freddo in arrivo su di noi arriva da lì. Beato chi vedrà sotto casa sua questo spettacolo.

[/quot
Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2012, 20:01:32

la più bella foto che ho visto quest'inverno     :clapclap:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ste77

ma come avevo letto che le gem facevano cagare!
mmmmmm
MeteoCalliano

teuz

La fregatura è che più si alza il potenziale più allo stesso tempo si alza la paura di perdere tutto...ma ormai ci siamo..5 cm sarebbero oro...certo la prima goccia aveva un potenziale di 50 cm..questa magari zitta zitta ci apre il mese alla grande..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 30 Gennaio, 2012, 20:05:48
cmq in giro il modellame minore è osceno...
Tanto per dire, sparatevi queste BOM ACCESS

:o :o :o

ci sarà un motivo se è minore!
solo ukmo mi preoccupa un po' perchè di solito non sbarella completamente.
Comunque dopo l'euforia calma perchè lo stesso Reading a 120h fa tremare di paura e non è così lontano da Ukmo!
MeteoCalliano