News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Seguiamo l'evento freddo in arrivo per i primi di febbraio!

Aperto da Heinrich, Sab 28 Gennaio, 2012, 02:19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: Vlad il Dom 29 Gennaio, 2012, 22:00:49
ragazzi , ma per giovedi-venerdi come la vedete ?

impossibile fare previsioni in questo contesto.
L'ipotesi più probabile è freddo secco!

Cavolo che freddo in Romania e quanta neve! Ho visto alcune immagini incredibili!
Tu di che zona sei della Romania?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Vlad

sud-est, abito a 50 km da Bucarest ...pratticamente la zona piu colpita della neve e del gelo...
cmq posso dirti che non sono delle temp record per la Romania...anzi sono normali a gennaio...

Bucarest temp minima -22°C

ste77

Citazione di: Vlad il Dom 29 Gennaio, 2012, 22:13:21
sud-est, abito a 50 km da Bucarest ...pratticamente la zona piu colpita della neve e del gelo...
cmq posso dirti che non sono delle temp record per la Romania...anzi sono normali a gennaio...

Bucarest temp minima -22°C

caspita!
pensa che io sono stato in Romania per un capodanno a Craiova e non andava nemmeno sottozero c'erano cinque gradi anche di notte
MeteoCalliano

Vlad

Tu pensa che 6 ani fa il Mar Nero e ghiaciata per 1 km (il Mar Nero ha aqua salata)

Marea Neagr? Înghe?at? / Frozen Black Sea - 2006

Flavioski

Citazione di: Vlad il Dom 29 Gennaio, 2012, 22:41:46
Tu pensa che 6 ani fa il Mare Nero e ghiaciata per 1 km (il Mare Nero ha aqua salata)

Marea Neagr? Înghe?at? / Frozen Black Sea - 2006

Che roba vedere il Mar Nero ghiacciato!!  :o  :o

Qui a gennaio - febbraio 2006 era ghiacciato completamente il Lago di Caldonazzo, ma non è sicuramente la stessa cosa!

Quanto alla prossima settimana, oltre che per martedì (ci speravo per ieri e ho visto solo qualche microfiocco, non vedo perchè non dovrei sperarci per dopodomani quando pare che le prospettive siano un pelino migliori, anche se nulla di particolare cmq) sono anch'io curioso di capire cosa succederà giovedì/venerdì; ho visto che il bollettino di Arabba inizia a fiutar qualcosa per quei giorni, sia pur mettendo probabilità scarsa, forse pensano a una possibile posizione più a nord della depressione in probabile formazione sul Centro Italia, speriamo.

:ciao:

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Vlad

Mario Giuliacci · Laurea in Fisica
Per tuttyi gli amici del Friuli, della Venezia Giulia e del Trentino, l'ondata di freddo durerà almneo fino all'8 febbraio e quindi qualche altra occasione favorevole potrà uscire ancora anche per le vostre regioni!

ste77

18z che migliora rispetto al 12z. Addirittura sembra quasi una tenuta del ponte
bombolone che ci punta alle 114hr
MeteoCalliano

ste77

126hr spaventose!!!!

se arriva un favonio con la -20 praticametne se esci di casa muori!
MeteoCalliano

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

no vabbè tutto ciò non è reale dai, non ci credo, prima o poi verrà parzialmente ritrattato!
non è una cosa reale!!!!
forse i maya hanno deciso di far finire il mondo così!
MeteoCalliano

teuz

Davvero questo run lo definirei estremo... ;D il febbraio più gelido dopo il big bang
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

che spettacolo guardate il Canadese come spinge e l'Azzorre come spinge ma non riscono ad avamzare verso E e uno si arriccia e l'altro deve andare verso N

Anche se ahimè non si vedono sbocchi nevosi ma quelli saltan fuori 3-4 giorni prima
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 29 Gennaio, 2012, 23:23:24
no vabbè tutto ciò non è reale dai, non ci credo, prima o poi verrà parzialmente ritrattato!
non è una cosa reale!!!!
forse i maya hanno deciso di far finire il mondo così!

MAGARI!!!  ;D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.