News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 16 Gennaio, 2012, 05:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Qui si è fermata a -7.5° alle 4.35, poi l'ur è scesa di colpo dal 75 al 50% e anche la T ovviamente è risalita e ha continuato fino a poco fà... max a 2.2° e adesso ho 1.5° con il 315 di Ur...

Intanto a Leutasch/Seefeld stanno spalando i tetti, evidentemente è attesa un'altra bella nevicata... no comment     
http://www.leutaschtal.net/leutasch_webcam_wetter.html

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Gennaio, 2012, 14:41:39
Neve chimica...tanto vale drogarsi allora...che schifezza!

quello che dici ci sta anche se io la penso diversamente, ma perchè allora per coerenza non dici la stessa cosa dei cannoni?
E quelli sono ancora più artificiali visto che la neve chimica almeno si forma da sola senza che sia forzata e non consuma nemmeno nessuna risorsa naturale.
Eppure ieri sera hai fatto i complimenti al Dany dicendo "che spettacolo" (complimenti anche da parte mia Dany per il cannone, gran bel lavoro!!!)
Forse perchè i cannoni vanno a Trento e montagna e la neve chimica in pianura?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Mar 17 Gennaio, 2012, 15:08:10
Qui si è fermata a -7.5° alle 4.35, poi l'ur è scesa di colpo dal 75 al 50% e anche la T ovviamente è risalita e ha continuato fino a poco fà... max a 2.2° e adesso ho 1.5° con il 315 di Ur...

Intanto a Leutasch/Seefeld stanno spalando i tetti, evidentemente è attesa un'altra bella nevicata... no comment     
http://www.leutaschtal.net/leutasch_webcam_wetter.html

Ciao!
Già, è entrata ulteriore aria secca e (forse) fredda. Qui -5.5 la minima, quant'è ora non so, sono a Trento! ;-)
A presto!

AltoGardameteo

+1.0°, 57%

Foto di prima  ;)

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=829.0

Qui invece vi posto 3-4 foto di interesse "meteo-climatico"

Arrivando su Varone, nel punto giallo la mia stazione

Vista da sopra Varone su casa mia; il punto rosso è dove c'è la mia Davis, il giallo la posizione dove di solito piazzo il sensore a Riva-San Nazzaro

Spostandoci verso San Tommaso/San Nazzaro

Ormai prossimi all'atterraggio, passiamo sopra l'ormai celebre stradina "del gelo" ... ho segnato dove, metro più, metro meno, di solito è la zona più fredda (che ricordo spessissimo risultare anche 3°C più fredda ad esempio della statale Riva-Arco che si intravede nel mezzo della foto, a si e no 150-200 mt di distanza.

ste77

tornato online finalmente .
i m'aveva tacà el doppino revers en centrale, ma se pol!!!

massima di 2.7 oggi
current -0.7 50% DP -10, la massa è ancora bella fredda
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dr_House

OT: Non so se se ne è già parlato, ma un amico mi ha poco fa riferito di aver parlato con una persona che lavora in un grande centro di ricerca internazionale e sostiene che l'ultimo grande terremoto (in giappone) abbia inclinato di 4 gradi l'asse di rotazione terrestre e credono che ciò potrà influire sulle stagioni. Secondo questa persona infatti sembrerebbe che le stagioni possano "slittare" in avanti, ovvero il periodo più freddo dell'inverno e quello più caldo dell'estate potrebbero spostarsi in avanti di alcuni giorni/settimane rispetto alla media statistica...mah.... :o
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Rispondo con un mastodontico "mah" ...

Intanto +0.5°, 63%

Poco nuvoloso con qualche isolato ma "pericoloso" banco di nebbia alta da sud ... spero che non arrivi su niente di serio, sul basso lago c'è nebbia ...

trentinodoc

Max di oggi +4,3°C
current -1,4°C e 59%
calo serale ben diverso da ieri
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2012, 16:57:44
OT: Non so se se ne è già parlato, ma un amico mi ha poco fa riferito di aver parlato con una persona che lavora in un grande centro di ricerca internazionale e sostiene che l'ultimo grande terremoto (in giappone) abbia inclinato di 4 gradi l'asse di rotazione terrestre e credono che ciò potrà influire sulle stagioni. Secondo questa persona infatti sembrerebbe che le stagioni possano "slittare" in avanti, ovvero il periodo più freddo dell'inverno e quello più caldo dell'estate potrebbero spostarsi in avanti di alcuni giorni/settimane rispetto alla media statistica...mah.... :o

ocio con numeri da kazzenger. 4 gradi!?!?!?!?!?!?!? avete una vaga idea di che significherebbe? da 23.5 gradi a 19 (o 27) gradi !?!? il circolo polare che si abbassa fin quasi a toccare  Oslo ( o a finire oltre capo nord)? eddai un minimo di buonsenso  :)

qui i numeri http://www.nasa.gov/topics/earth/features/japanquake/earth20110314.html  La lunghezza del giorno e' stata accorciata di ben 1.8 microsecondi (0.0000018 secondi).
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Io, davvero, non ne posso più di queste boiate. E ti chiedo scusa perché non ce l'ho con te ma la gente deve smetterla, davvero, di mettere in giro 'ste voci. Il Medioevo è finito da un pezzo.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 17 Gennaio, 2012, 17:12:38
Rispondo con un mastodontico "mah" ...

Intanto +0.5°, 63%

Poco nuvoloso con qualche isolato ma "pericoloso" banco di nebbia alta da sud ... spero che non arrivi su niente di serio, sul basso lago c'è nebbia ...

Ma magari arrivasse un po' di nebbia, con ste temperaure domani sarebbe tutto bianco!

Estremi Africani: -5.2°C / +4.8°C
In questo momento 0.2°C

:ciao:

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Gennaio, 2012, 17:48:13

Io, davvero, non ne posso più di queste boiate. E ti chiedo scusa perché non ce l'ho con te ma la gente deve smetterla, davvero, di mettere in giro 'ste voci. Il Medioevo è finito da un pezzo.

si infatti nemmeno io ci credo, però sai quando una persona seria la vedi profondamente convinta in quello che gli è stato riferito alcuni dubbi ti vengono anche se la ragione ti spinge a pensare sia una cazzata (al di là dei 4 gradi che effettivamente sono esagerati) !e allora per fugare ogni dubbio e sentirmi sostenuto nel mio scetticismo ho chiesto a voi :D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Nebbia si, nebbia alta no !

Cmq +0.1°, 69%, per ora ancora cielo piuttosto sgombro ma da sud il "pericolo" rimane ... qualche banco sul fianco del Baldo ...

Arco -1.1°

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2012, 18:06:27
Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Gennaio, 2012, 17:48:13

si infatti nemmeno io ci credo, però sai quando una persona seria la vedi profondamente convinta in quello che gli è stato riferito alcuni dubbi ti vengono anche se la ragione ti spinge a pensare sia una cazzata (al di là dei 4 gradi che effettivamente sono esagerati) !e allora per fugare ogni dubbio e sentirmi sostenuto nel mio scetticismo ho chiesto a voi :D

Ti rinnovo le mie scuse... Ma a questo punto della stagione comincio ad avere i nervi a pezzi, da questo punto di vista... :D
Se ne sentono di ogni!