News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 16 Gennaio, 2012, 05:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

AltoGardameteo

Cioè, ma vi rendete conto ??

http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2228763&Pg=1

Intanto +4.6°, 35%, DP -9.5°

Sperando non arrivino nubi basse rompiballe, stanotte ci scappa una gelata di quelle toste ...

ste77

massima definitiva 2.3.
da dieci minuti sono girato in negativo ora -0.2 43%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Max +4.8°, adesso +3.2°, 39%, DP -9°

Heinrich

Mi chiedo quando...quando rivedrò qualcosa di simile:

1952:

Se volessi fare un confronto col 2009, ecco: neve più pesante e accumulo molto inferiore, sebbene questi fossero più di venti cm!

O questa nevicatina mediocre:

1953:

Alex

Citazione di: Heinrich il Lun 16 Gennaio, 2012, 14:39:47
Mi chiedo quando...quando rivedrò qualcosa di simile:

1952:

Se volessi fare un confronto col 2009, ecco: neve più pesante e accumulo molto inferiore, sebbene questi fossero più di venti cm!

O questa nevicatina mediocre:

1953:

Oppure dicembre 2008

trentinodoc

Max di oggi +4,1°C
current -2,3°C e 55%
dew -10,0°C
più freddo di ieri anche se ovviamente un po' più umido
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

'sera

Come da previsioni, qui purtroppo sono arrivate un pò di nubi basse da stau prealpino ... vediamo se si tolgono anche dalle balle come previsto, cmq già adesso sembra si stiano dissolvendo ...

Mi scoccerebbe molto che l'unica notte rovinata da nubi basse di quest'inverno (finora praticamente zero) coincidesse proprio con quella più propizia per una bella minima  >:(

Intanto calo ovviamente rallentatissimo, anzi quasi fermo dalle 16:00 ... fin che non si tolgono di mezzo le nubi ... al momento +0.9°, 58% ...

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Tutto fermo ancora, +0.8°, 60%

La cosa che ho sempre notato in queste situazioni, è che quando arrivano gli stratocumuli ne basta uno che copre anche solo 2/8 di cielo per bloccare totalmente temperatura e UR, non serve nemmeno che si copra il cielo totalmente "a cappa".

Per ora siamo attorno ai 3/8 di nuvolosità, ad occhio ... dai via via, sciò ...

ste77

calo molto incostante si blocca spesso ora sono fermo da mezz'ora a -2.2 mi aspettavo meglio ma la brezza non cede
MeteoCalliano

AltoGardameteo

+0.6°, 62%

Ah, piccola news "di mercato": forse a breve ci sarà un nuovo utente, da Nago ... e fornito di stazione  ;)

ste77

telecom di merda ho fatto la variazione da 7 a 20 mega e oggi non va piu una mazza! sono a casa che uso la 3g ma se pol! me sa che i m'ha stacá la 7 ma i se è desmentegadi de tacar la 20!
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Pensa che a me questa mattina la Vodafone ha portato la 7 mega a 9 ... per fortuna no problem visto che ho la Vodafone Station con chiavetta per navigare anche in assenza di linea ADSL  ;)

+0.5°, 63%

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 16 Gennaio, 2012, 18:43:56
Tutto fermo ancora, +0.8°, 60%

La cosa che ho sempre notato in queste situazioni, è che quando arrivano gli stratocumuli ne basta uno che copre anche solo 2/8 di cielo per bloccare totalmente temperatura e UR, non serve nemmeno che si copra il cielo totalmente "a cappa".

Per ora siamo attorno ai 3/8 di nuvolosità, ad occhio ... dai via via, sciò ...
tutto fermo anche ad Arco t -0.1° , ieri alla stessa ora -1.8°  :)