News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 16 Gennaio, 2012, 05:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Buongiorno -8.1° la minima e nuova stagionale

current -7.3° 77% 5km/h NE
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Buongiorno.
Minima odierna e stagionale: -9,3°  ;D

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Parziale delusione ... l'aria è andata leggermente "asciugandosi" nella notte, quindi il calo termico è stato abbastanza limitato ...

Minima al momento -5.0°, adesso -4.7° con solo il 73% (addirittura 70% alle 5:00), DP -8.8°

Brinata discreta ma niente di che, probabilmente in campagna qualcosa di più ma non meritevole di giro fotografico, quindi torno a letto e rinvio a domattina ...

AltoGardameteo

Adesso addirittura 72% ... -4.5° ... leggeri aliti da N-NE ...

Arco -5.5°, 83%

Ci vorrebbe un colpo di coda come ieri mattina, con 1°C perso fra le 7:30 e le 8:30 ...

korn

preda

Minima -11,6° buona settimana a tutti! ;)

Alex

brunzy

-11.1° bel sborin stamatina  ;D ;D ;D

Lorenz1982

Temperatura a rasoterra nel giardino

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Citazione di: lorenz1982 il Lun 16 Gennaio, 2012, 09:00:54
Temperatura a rasoterra nel giardino

considerando la tua minima è poco! se io metto un termo non schermato in terra faccio 3 gradi in meno minimo della Davis! da te si vede che lo strato di freddo è bello spesso!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

minima da me modestissima -5.8 con il 68% qua il freddo fa fatica a depositarsi! a 30cm da terra schermato Davis-7.2
MeteoCalliano

Heinrich

Stamattina stava invertendo bene, poi dalle 02 s'è alzato il vento di inversione t° e ha rovinato le aspettative.

-7.1°C con raffica a 26km/h! Non vorrei sia fohn!  ?*?*? ?*?*? :o
-10.4° all'aeroporto.. :P ;D ::)
-6.6°C qui da me.

Nelle varie vallate sudtirolesi l'aria fredda s'è depositata bene:
In V.Adige da -9° a -7°, in V.Venosta da -8° a -12°, da -9° a -12° in V.Isarco e da -14° a -20° in V.Vizze e V.Pusteria, valli dolomitiche sui -12° e -15°.

T° notevoli:

-20.7°C Brunico (820)!!!!
-18.4°C S.Martino in Badia (1150)
-17.4°C Dobbiaco (1200)
-10.1°C Bressanone (560)

MrPippoTN

Minima imbarazzante di -4.8°C a Rovereto, ben più alta dei -5.7°C di ieri nonostante le premesse fossero molto migliori rispetto a 24 ore prima (ieri sera alle 22 c'erano già -4°C)... Non so cosa sia successo, probabilmente ci sarà stata qualche brezza. Guardate com'è rimasta inchiodata sui -4 tutta la notte:

ed ecco il vento medio:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 16 Gennaio, 2012, 09:51:57
Minima imbarazzante di -4.8°C a Rovereto, ben più alta dei -5.7°C di ieri nonostante le premesse fossero molto migliori rispetto a 24 ore prima (ieri sera alle 22 c'erano già -4°C)... Non so cosa sia successo, probabilmente ci sarà stata qualche brezza. Guardate com'è rimasta inchiodata sui -4 tutta la notte:

ed ecco il vento medio:

io ho fatto -5.8 ma anche a me dalle 3-4 in poi si è inchiodata e di solito qua la mattina è il momento che cala meglio. Ma vedendo le minime mi sa che è successo da Trento in giù un po' ovunque. Guarda il Sarth ad esempio anche lui era a -6 verso le 2 (notevole!!!) ed è rimasto inchiodato!

Beh dal grafico vedi che dalle 2 in poi è cominciata la brezza. Devi considerare che il vento medio dall'anemos è calcolato come vento medio su 5 minuti, cioè quello che calcola il datalogger,  prima tu ce l'avevi ogni minuto quindi con picchi maggiori ovviamente,  così non si hanno mai grossi picchi ovviamente, devi guardare quello delle raffiche così ti rendi conto di più del vento che hai avuto!

P.S: Pippo io con firefox sul tuo sito vedo problemi di impaginazione, i div sono più piccoli delle pagine che quindi vengono tagliate, inoltre la pagina grafici-mysql non è raggiungibile
MeteoCalliano

MrPippoTN

Grazie delle dritte, Stefano, cercherò di rimediare immediatamente. Sul discorso Grafici Mysql però sono in difficoltà... Non capisco... Mi pare che ieri andassero...