News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

Dany79snow

Assodato il dopo...reading è più a Est di ieri?

a me pare di si
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Per il week end sarà dura rientrare in gioco, ma c'è chi ci vede ancora della partita..

teuz

bah non ce la faccio a starne fuori... ;D
almeno non ci ho perso un sacco di tempo dietro a ogni run..
che dire certo per sto we al momento le possibilità per noi sono pochette...direi 50 francia 40 nw 10 noi...ma al momento vedendo i modelli..considerato tutto io ci credo ancora..e' vero che ci credo ogni volta  ;D ma molti dicono che ci sono piu' possibilita' di quelle che sembrerebbero esserci..
poi per il dopo..io non ho mai scomodato l'85 e altre annate storiche.. ma per tutta la struttura che sta venendo fuori davvero potrebbe essere un febbraio storico.. gli ingredienti ci sono davvero tutti.. speriamoo di avere ora un mago in cucina.....
la goccia deve ancora scendere..certo che se veniamo presi in pieno sarebbe un bel bingo...ci proviamo?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: Noelbrik il Ven 27 Gennaio, 2012, 08:31:34
Per il week end sarà dura rientrare in gioco, ma c'è chi ci vede ancora della partita..

eh eh modelli discount per sperare ce ne sono a iosa!

MeteoCalliano

Heinrich

Io sono estremamente sconfortato e deluso.
Uno schifo.
Muori stagione bastarda, proprio ora che ti sei svegliata, vediamo se hai il coraggio di creare una struttura doc anche per noi e per tutte le Alpi meridionali, uno scambio meridiano con richiamo sciroccale che pesca diretto dall'Equatore..dai su, vediamo se sei capace. Marrana!  (all'atmosfera  ;D)

Noelbrik

Citazione di: ste77 il Ven 27 Gennaio, 2012, 09:19:01

Meglio che niente ste ;) ah ah!

lorenzo_TN

Cavolo, una retrogressione alta alla reading sarebbe veramente interessante. Per il week-end poche speranze ormai

ste77

Citazione di: Noelbrik il Ven 27 Gennaio, 2012, 09:22:00
Citazione di: ste77 il Ven 27 Gennaio, 2012, 09:19:01

Meglio che niente ste ;) ah ah!

sì sì certo.
Ma come ormai si sarà capito la mia visione e passione per la meteo non è necessariamente legata alla neve! A me piacciono tutte o quasi le configurazioni eccezionali e rare o almeno eccelse e abbastanze rare. In tutte le stagioni! Certo la neve è il top, la ciliegina sulla torta, su questo non ho dubbi!
Adesso mi cacceranno dal forum ma estemizzando un po' io ti dico che anche l'estate 2003 a me non dispiace più di tanto come evento se non fosse che soffro maledettamente il caldo e quindi spero non si ripeta mai più  ;D! Certo mancava il dinamismo quindi in effeti è proprio una estremizzazione!
A me piace vivere gli eventi non usuali avere qualcosa da raccontare e da guardare!
Anche per questo alle volte mi lamento di Trento perchè climaticamente è il posto medio dell'uomo medio senza molti estremi, molto buono in media ma con pochi estremi!
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 27 Gennaio, 2012, 09:28:34
Cavolo, una retrogressione alta alla reading sarebbe veramente interessante. Per il week-end poche speranze ormai

guardati le ENS di Reading per giovedì prossimo.
Giotto! Da manuale della meteo!

Anzi la posto, scusate ma è troppo bella non resisto.
Finchè non la vedo a 72 ore non ci credo!

MeteoCalliano

lorenzo_TN

Citazioneguardati le ENS di Reading per giovedì prossimo.
Giotto! Da manuale della meteo!

Sicuramente belle e con possibili risvolti perturbati, vedremo, per ora solo una possibilità

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 27 Gennaio, 2012, 09:48:42
Solo 100 km chiedo, è tanto?

http://www.meteoschweiz.admin.ch/web/de/wetter/modelle/Vorhersagen.Par.0002.DownloadFile.ext.tmp/gross.gif

Già...l'unica cosa certa con queste retrogressioni vicinissime è il rischio di stracannare le previsioni! ;-) Vallo poi a spiegare agli amici, se il minimo si forma 100 km più in là. Dal nulla passi a 20 cm! A questo punto spero quasi non accada! Hi hi...viste le correnti antizonali, sono ancora molto scettico sul freddo storico...intanto il freddo è certo, ma quegli spaghetti così a picco per venerdì prossimo...mhhh!!! Ciao!

teuz

beh io preferisco 400 km ad est ( o meglio nord-est..in pratica da marsiglia a genova)... al momento c'e' un range di 600 km minimo di posizionamento..
ditemi che il ligure caldo possa fare qualcsa anche se non e' vero   ;D

invece guardando al momento  chi ne beneficera' di piu' nelle prossime 200 ore come precipitazioni e' la tunisia.. se l'alta stesse di piu' con una direttrice verticale invece che piegata ancora un po' ad est  forse non finirebbe tutto laggiu'...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco