News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo_TN

Al momento dalle carte io vedo temperature minime che si avvicineranno ai -10°C in valle e massime vicino allo zero...diciamo che quest'anno eravamo abituati male, ma non mi sembra così eccezionale. Diversa cosa se arrivasse veramente il freddo che c'è in Russia. Poi effettivamente io del freddo secco me ne faccio poco...soprattutto con i prati marroni fino a 2000 m...
Comunque presto per dire qualsiasi cosa, non sappiamo bene nemmeno cosa farà fra due giorni...

Bernie

GFS12 a 240 h la grande H è ancora lì, immobile, inscalfibile, immonda.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Per domenica notte queste UKMO son mica male, eh ... flusso in quota a 700hPa bello da sud ...

In ogni caso solo per ribadire che ben poco è ancora deciso ...

ste77

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 26 Gennaio, 2012, 17:36:00
Al momento dalle carte io vedo temperature minime che si avvicineranno ai -10°C in valle e massime vicino allo zero...diciamo che quest'anno eravamo abituati male, ma non mi sembra così eccezionale. Diversa cosa se arrivasse veramente il freddo che c'è in Russia. Poi effettivamente io del freddo secco me ne faccio poco...soprattutto con i prati marroni fino a 2000 m...
Comunque presto per dire qualsiasi cosa, non sappiamo bene nemmeno cosa farà fra due giorni...

ah ok allora abbiamo semplicemente una percezione diversa a me -10/0 a inizio Febbraio a Trento mi sembra una cosa eccelsa che si verifica ogni 3-4 anni,  (comunque se il 12z fosse vero si farebbe molto meno).
Forse sono io che sottovaluto così tanto Trento che mi fa sembrare una signora irruzione.

comunque gusti io il 12z lo firmo! riproposto il ponte dopo qualche run! 
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

Citazione di: Bernie il Gio 26 Gennaio, 2012, 17:46:05
GFS12 a 240 h la grande H è ancora lì, immobile, inscalfibile, immonda.
e temo resterà lì fino alla prossima luna nuova,cioè 21 febbraio circa   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ste77

MeteoCalliano

lorenzo_TN

Citazioneah ok allora abbiamo semplicemente una percezione diversa a me -10/0 a inizio Febbraio a Trento mi sembra una cosa eccelsa che si verifica ogni 3-4 anni,  (comunque se il 12z fosse vero si farebbe molto meno).
Forse sono io che sottovaluto così tanto Trento che mi fa sembrare una signora irruzione.

Abbiamo gusti diversi...in ogni caso il 12Z è notevole come freddo, ma come sempre oltre le 150h.

Dany79snow

A me il 12z piace! ora guardate questi...i margini ci sarebbero ancora... :crossfingers:
P6

P7

p8

p11

p14

p15

p16

spread
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: Dany79snow il Gio 26 Gennaio, 2012, 18:25:13
Media ens pro cannnoni

maronna santa questo è burian o sbaglio?
comincio a pregare!
MeteoCalliano

trentinodoc

ma dai non è possibile! gelo per giorni e giorni sempre alimentato da Madre Russia... con queste carte la laguna veneta rischierebbe veramente di gelare  :o :o :o
anche per me è un run un pochino esagerato ed isolato
in ogni caso sto comunicando alla mia amica di Krakow che la settimana prossima potrebbe andare sotto ai -25°C, specie da mercoledì in poi ... e lei è felicissima perchè nivofila e gelofila  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Gio 26 Gennaio, 2012, 18:48:28
ma dai non è possibile! gelo per giorni e giorni sempre alimentato da Madre Russia... con queste carte la laguna veneta rischierebbe veramente di gelare  :o :o :o
anche per me è un run un pochino esagerato ed isolato
in ogni caso sto comunicando alla mia amica di Krakow che la settimana prossima potrebbe andare sotto ai -25°C, specie da mercoledì in poi ... e lei è felicissima perchè nivofila e gelofila  ;D ;D ;D

per noi non so è ancora in dubbio (con il 12z lo sarebbe), probabilmente no,  ma per parte d'Europa sarà un Evento eccezionale.
Ad esempio per la Grecia e la Turchia, ma anche Ucraina Romania ecc o comunque anche per l'Algeria visto dove va quella goccia fredda!

Ad occhio spaghi paurosi in arrivo!!!! Da salvare!
MeteoCalliano

ste77

MeteoCalliano

sarth

Già non c'è neve, ci mancano solo adesso 10gg di freddo siberiano che impediscono di fare attività su quella poca neve sparata... robe da matti.

Fede