News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo_TN

Run democratico, non vede niente nessuno!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Ecco, gli accumuli COSMO sono la raffigurazione del ''ridicolo'':

E pure quest'unica occasione è completamente andata.
Prossima quando doveva essere?
Ce n'era una il 15-17 il 21-23 il 25-27 e il 29......sogniamo per tutto febbraio? ;D

teuz

ahahaahhahahahahahaahah

leggete sto post...deve essere qualche parente del franz    ;D ;D ;D

http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2237364&Pg=1

ok io provo a tagliare completamente fino ai 12 di domani.. sto buttando via un sacco di tempo...
sono troppo attratto dalle possibili evoluzioni ma vediamo se resisto..ne guadagno di salute in ogni caso... e non fate le checche isteriche!! zio canon!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

sarth

Citazione di: sarth il Mer 25 Gennaio, 2012, 22:08:40
Speriamo in mappe così venerdì pomeriggio/sera... abbiamo 2 possibilità su 3: che rimangano tali, che peggiorino o che... migliorino!

Ovviamente tutto indirizzato nella ipotesi peggiore. Nemmeno con 2 possibilità su 3 ci va giusta quest'anno.
Amen.

ste77

cavolo il 6z fa schifo nel dopo è questa la cosa brutta!
VP che torna a spingere e zonalità
si sta allineando a Reading ora si che sono meno ottimista!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Ragazzi, calma e sangue freddo ... ricordatevi sempre come anche il gennaio 2006 2 giorni prima pareva tutto perso ... e poi ... bum ...

E' solo 1 run o 2 ... c'è ancora spazio per miglioramenti ... è questione di 200-400km ...

A parte che poi a vedere certe mappe io tutto 'sto peggioramento non lo vedo, ad esempio con le UKMO rimangono buone probabilità di precipitazioni per sabato/domenica, e non 4 fiocchi ...

Idem le Cosmo.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 26 Gennaio, 2012, 11:51:58
Ragazzi, calma e sangue freddo ... ricordatevi sempre come anche il gennaio 2006 2 giorni prima pareva tutto perso ... e poi ... bum ...

E' solo 1 run o 2 ... c'è ancora spazio per miglioramenti ... è questione di 200-400km ...

A parte che poi a vedere certe mappe io tutto 'sto peggioramento non lo vedo, ad esempio con le UKMO rimangono buone probabilità di precipitazioni per sabato/domenica, e non 4 fiocchi ...

Idem le Cosmo.

quell'esempio previsionale è ormai diventato un luogo comune. Il problema è che anche se eravamo visti ai margini, ricordo benissimo che la goccia imponeva un ottimo calo dei geopot anche qui con correnti da sud-est e prp solo nelle zone esposte...poi mano a mano che ci si avvicinava all'evento la cong. barica si è trasformata fino a divenire ostrata...
Insomma ci fu uno stravolgimento solo relativo...qui c'è bisogno (parlo di gfs) di una vera e propria rivoluzione...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Appunto, GFS ... quelle che sono capaci dal 06Z al 12Z ti passare da 1 cm a 20 cm ...

E cmq non so voi, ma io fino a 10 giorni fà avrei dato via una gamba per degli spaghetti simili ...

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 26 Gennaio, 2012, 12:01:32
Appunto, GFS ... quelle che sono capaci dal 06Z al 12Z ti passare da 1 cm a 20 cm ...

E cmq non so voi, ma io fino a 10 giorni fà avrei dato via una gamba per degli spaghetti simili ...

Ovvio ma sono quelli del 0z, già dal 6z ci sarà qualche peggioramente.
Il trend è quello speriamo si inverta.

Comunque l'ufficiale del 6z sembra abbastanza isolato per il dopo, o perlomeno è in minoranza, mi preoccupa però che sia simile a Reading.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

Beato aghi ha certezze di cosa farà, ma fino allo 00 di domani per me sono run con validità scarsa sia nel bene che nel male

Heinrich

L'hai gufata sì Michelino?!  ;D ;D ;D

Che pattume - si poteva vedere qualcosina e invece nulla.
Auspico in una vendetta nord-atlantica in febbraio che porti tanta acqua e non solo in più occasioni, giusto per far svegliare più tardi la primavera!

Heinrich

P.S.: notare la sicurezza dei GM a 68h!!!!

Comicità!!