News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo_TN

Perchè bisogna sempre soffrire così tanto per vedere due fiocchi?? Se va alla ECMWF ciao ciao inverno!

Thomyorke

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 26 Gennaio, 2012, 09:34:25
Perchè bisogna sempre soffrire così tanto per vedere due fiocchi?? Se va alla ECMWF ciao ciao inverno!

ens reading molto diverse però...
stranissima uscita...
fra l'altro con le suddette ens vediamo qualcosa anche noi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Non le ho viste, vado a vederle per alimentare un po' di illusioni fino alle 10:30!

Thomyorke

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 26 Gennaio, 2012, 09:38:51
Non le ho viste, vado a vederle per alimentare un po' di illusioni fino alle 10:30!

;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io non voglio più nulla, ragazzi, sono davvero stanco. Le briciole mi fanno schifo e mi mettono solo tristezza. Ho una dignità, non sono un barbone che accetta quattro fiocchi in elemosina, io ho sempre detto che puntavo all'evento per rifarmi di anni di bastonate, non mi va più di star qui a sclerare in balia si una goccia fredda ballerina che ci premia in un run sì e tre no. Ormai punto al salto totale del Nord e auspico solo una cosa: l'umiliazione totale de ilMeteo.it

Bisogna imparare ad offrire servizi meteo SERI, SOBRI e PROFESSIONALI: i proclami sensazionalistici dei giorni scorsi da parte del sito di Sanò sono stati semplicemente vergognosi. Io non mi sarei mai sbilanciato come loro: è da sabato che dico "non illudiamoci, prima delle 48 ore i modelli sono spazzatura", che quoto i post del Sarth e elogio la prudenza di Meteolive, che a mio avviso esce a testa alta da questo episodio: prendiamone atto e diciamolo.

Game over, largo alla primavera. Non mi importa nulla nemmeno dell'Orso. Tanto ormai non credo più nemmeno nel freddo, a fondovalle. Semplicemente non è l'annata giusta, punto.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Gennaio, 2012, 09:35:47
Citazione di: lorenzo_TN il Gio 26 Gennaio, 2012, 09:34:25

ens reading molto diverse però...
stranissima uscita...
fra l'altro con le suddette ens vediamo qualcosa anche noi...

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Gennaio, 2012, 09:47:22
Io non voglio più nulla, ragazzi, sono davvero stanco. Le briciole mi fanno schifo e mi mettono solo tristezza. Ho una dignità, non sono un barbone che accetta quattro fiocchi in elemosina, io ho sempre detto che puntavo all'evento per rifarmi di anni di bastonate, non mi va più di star qui a sclerare in balia si una goccia fredda ballerina che ci premia in un run sì e tre no. Ormai punto al salto totale del Nord e auspico solo una cosa: l'umiliazione totale de ilMeteo.it

Bisogna imparare ad offrire servizi meteo SERI, SOBRI e PROFESSIONALI: i proclami sensazionalistici dei giorni scorsi da parte del sito di Sanò sono stati semplicemente vergognosi. Io non mi sarei mai sbilanciato come loro: è da sabato che dico "non illudiamoci, prima delle 48 ore i modelli sono spazzatura", che quoto i post del Sarth e elogio la prudenza di Meteolive, che a mio avviso esce a testa alta da questo episodio: prendiamone atto e diciamolo.

Game over, largo alla primavera. Non mi importa nulla nemmeno dell'Orso. Tanto ormai non credo più nemmeno nel freddo, a fondovalle. Semplicemente non è l'annata giusta, punto.

è più probabile faccia freddo a fondovalle...guardati il RS delle zone di provenienza delle correnti da est...-30 al suolo con una -5.
Sinceramente odio questo genere di messaggi banali e scontati. Tu non credevi nemmeno ci fossero le possibilità per sperare in qualcosa! Devo rispolverare qualche messaggio dei giorni scorsi!? ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Non ho voglia di polemizzare, Franz. Non me ne frega più niente. Mi prendo una pausa, ho finito anche le bestemmie, ormai.
Ci si vede in giro, chiamatemi quando vorrete farvi un aperitivo.

:ciao:

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Gennaio, 2012, 09:47:22

spero che queste diventino le last words piu' famose della storia meteo del trentino..
in tal caso ti avviso subito le mettero' per sempre in firma..
e rispetto allo 06 di ieri son migliorate... siamo piu' bipolari del polo sud e del polo nord...
poi oddio se tra dieci giorni ci sara' la +5 chiedero' scusa e me andro' sui forum del punto-croce e dell'uncinetto
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

teuz

le uniche previsioni che possiamo fare da qui a lunedi' sera le potremo fare ...lunedi' sera...
possibile posizionamneto goccia
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2237258&Pg=1

oh fino a ieri molti e non gli ultimi dicevano che non ce la faceva neppure!!!

http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2237258&Pg=1
almeno adesso e' certa...

ste77

faccio fatica a capire da dove derivi tutto sto pessimismo.
Anche per il medio-lungo, certo Reading fa cagare ma dopo le 144hr.
Non solo qua ma anche nei vari siti.
Boh!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

il 6z per la goccia è ancora peggio forse, vediamo il proseguio
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

vari fattori..primo che si viene da mesi di nulla e si e' pessimisti, secondo che piu' il piatto e' grosso piu' si ha paura di perderlo!! e basta un run o uno spago che salga e comprensibilmente la paura ci assale..per quello che ci vuole distacco e le mitiche percentuali...   ;D
inizio io

percentuale formazione goccia 90%  perfetta per noi 25% di striscio per noi 40% noi fuori (troppo sud -ovest )25%  .
percentuale orso oh a prescindere da qualche spago ( e devo ammettere non e' uno solo...)
80-90%.....

Cris80

Addio addio nel 6z va a finire in CUT off... :'( :'(