News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: teuz il Mer 25 Gennaio, 2012, 11:15:00
evitiamo queste immagini e  la quoti?
espulsi tutti e due dalla casa del grande fratello...

Io sono credente..leggere una cosa simile per una cartina meteo mi pare ridicolo.

MrPippoTN

lorenzo_TN

La goccia che ieri era vista in Provenza oggi è piazzata in Repubblica Ceca, bah

teuz

scusate ma ne state riempendo le pagine a forza di quotarla  ;D
a parte sto run voi al momento quante possibilta' date per la goccetta?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Per quel che vale... Gocce vaganti random che cambiano ad ogni run...

MrPippoTN

lorenzo_TN

Io non sono credente, ma sicuramente non è di buon gusto e non c'entra niente con la discussione...

MrPippoTN

Sono in vista giornate secche ma temperature mostruooose:

AltoGardameteo

Putei, evitiamo dai ... presidente ...

Cmq no alle runniti acute ! io rimango della mia idea sul week-end, inoltre le Ukmo rimangono ottime ...

Ormai conosciamo le GFS: ora magari tolgono per un paio di run e poi rimetteranno 2 giorni prima, stile gennaio 2006 ... prima sommersi, poi il 22-23 tolgono tutto per la disperazione di molti, salvo poi rimettere la bomba il 24   ;D

lorenzo_TN

Comunque brutto run in generale, l'Orso perde 10 hPa e guadagna diversi gradi a 850 hPa...sicuramente solo un run, cambieranno ancora parecchie volte.

teuz

io la dò buona a 30 % ormai non di piu'..l'hp sembra troppo forte.. x sabato e domenica la bombazza sembra dura.. qualcosina in piu' per i giorni a seguire..a sto punto speriamo rimanga invariato il gelo successivo..
ma e' ancora presto io aspetto il run pomeridiano di venerdi per aver le idee chiare..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Anche lo 00z e lo 06z di ieri erano brutti, se ricordate, poi c'è stato un nuovo miglioramento nel pomeriggio. Conta quel che conta, ma ormai mi attacco davvero a qualunque cosa. La mia speranza è che i run notturno e mattutino abbiano una situazione di partenza un po' falsata dalla mancanza di dati che potrebbe derivare dal fatto che durante la notte una parte delle stazioni di rilevamento che servono ad inizializzare la corsa siano spente...

Ma che viaggi mi faccio?  :cannabis:

ste77

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 25 Gennaio, 2012, 11:29:36
Comunque brutto run in generale, l'Orso perde 10 hPa e guadagna diversi gradi a 850 hPa...sicuramente solo un run, cambieranno ancora parecchie volte.

esatto è questo che mi preoccupa! Orso più debole e Scand+ che non c'è più, mi sembra lo 0z di ieri.
Anche se nonostante questo l'evoluzione è ottima.
Ora ho un po' più di paura!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Io ho molta molta paura. Vedo l'anticiclone sempre più forte in queste mappe.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.