News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Sab 21 Gennaio, 2012, 18:31:18
Mi consolo col regalo dei miei sogni appena ricevuto... Grazie Isa!!!

Io ce l'ho, preso un anno fa...cosa dire, è una goduria, non è un libro, è di più!!!
Per un attimo ho pensato di aver postato la foto per sbaglio, la ho sul mio Blackberry uguale: stesso libro poggiato su un tavolaccio di legno dello stesso colore!
Buona "visione" delle cartine...fantastico libro!

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Sab 21 Gennaio, 2012, 18:36:25
mah, sinceramente non capisco i commenti di chi dice che si passa dal nulla all'apoteosi...

Benedetto ragazzo, se invece di limitarti a leggere la prima riga avessi letto anche il resto, avresti capito che era ironico (con tanto di faccine e "scherzi a parte..."), ignuz!!  ;D

Ho praticamente detto le tue stesse cose solo in modo diverso, o almeno così pensavo (ne abbiam parlato pure ieri a cena).  ;)  Chiedi a chi mi conosce quant'è che gli fracasso i maroni  ;D con la storia del cambio di pattern probabile dopo i sei mesi, la storia del 26/1 e 5/2 (date indicative, s'intende  ;) ), la ciclicità dei min e max pressori e amenità simili...  ;)

Dall'altra parte però rimango cauto, sia perchè di inc...te quest'anno ne abbiam già prese diverse direi, e soprattutto perchè converrai con me che le svolte nette a metà stagione sono tutt'altro che frequenti, anche se ogni tanto ci sono (vedi l'anno scorso, peccato che fu alla rovescia... :muro:)

By the way, ancora in novembre (se non sbaglio) su mnw con lo Zione ci si chiedeva fra il serio e il faceto se l'inverno entrante, "previsto" da entrambi asfittico, non potesse dare il suo meglio in febbraio, dato che i fasti del 1991 ormai sono più che datati. Hai visto mai...  ::)

:ciao:

MrPippoTN

Probabilmente ce l'aveva con me, Flavio...

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Sab 21 Gennaio, 2012, 22:09:48
Probabilmente ce l'aveva con me, Flavio...

Ma sì no problem  ;), io ho risposto così perchè mi sono sentito chiamato in causa dato che erano pari pari le mie testuali parole di qualche post prima, tutto lì.

E poi ieri sera al por Franz ho fatto 'na testa così con i miei meteo ricordi, sarà ancora un po' fuso per quello!  ;D

:ciao:

teuz

ma scusate dopo un 12 cosi' nessuno a commentare il 18? beh conferme ce ne sono eccome..peccato solo che ci sia di mezzo l'eternita'....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

e neanche lo 00?  :o   ma dove siete? vi siete rinchiusi come una setta a pregare? non e' che poi se salta tutto suicidio di massa?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

Citazione di: teuz il Dom 22 Gennaio, 2012, 10:09:57
e neanche lo 00?  :o   ma dove siete? vi siete rinchiusi come una setta a pregare? non e' che poi se salta tutto suicidio di massa?

boh a me lo 00 non esalta ... un po' di freddo da mercoledì in poi (neanche tanto secondo l'ufficiale) e nient'altro, almeno per i prossimi 7 giorni ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

benissimo tutti i modelli confermano ormai è quasi sicura come configurazione generale! inizia l'inverno finalmente!

hp russo e scand+ fatemi sognare!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

particolarmente d'accordo con il preparatissimo utente roby del centrometeolombardo. Riporto le sue considerazioni sui gm mattutini:

a livello continentale/emisferico impianto scand+/ponte W confermato con probabili retrogressioni continentali

A livello orticello, entro il 27 mi pare ormai possa succedere poco dal punto di vista precipitativo

nel medio tenere però d'occhio la goccia che si isola davanti alla risalita calda che parte alle 120-144 ore per 2 motivi:

1) Per speranze di ciclogenesi favorevoli a prp nelle nostre zone
2) Perchè la sua evoluzione (direzione e approfondimento) potrebbe fare da attrazione a impulsi gelidi continentali nel periodo 30 gen - 5 feb
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Gennaio, 2012, 11:18:02
particolarmente d'accordo con il preparatissimo utente roby del centrometeolombardo. Riporto le sue considerazioni sui gm mattutini:

a livello continentale/emisferico impianto scand+/ponte W confermato con probabili retrogressioni continentali

A livello orticello, entro il 27 mi pare ormai possa succedere poco dal punto di vista precipitativo

nel medio tenere però d'occhio la goccia che si isola davanti alla risalita calda che parte alle 120-144 ore per 2 motivi:

2) Perchè la sua evoluzione (direzione e approfondimento) potrebbe fare da attrazione a impulsi gelidi continentali nel periodo 30 gen - 5 feb

da sottolineare che questo utente aveva pronosticato la scand+ già una settimana fa. lo leggo spesso anche se capisco poco purtroppo!

comunque con retrogressiomi e queste configurazioni non dobbiamo spaventarci i minimi vengono visti pochi giorni prima a sei giorni nessun modello lì può vedere
MeteoCalliano

trentinodoc

forse qualcosina sabato si potrebbe vedere con lo 06
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Dom 22 Gennaio, 2012, 11:22:27
Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Gennaio, 2012, 11:18:02

da sottolineare che questo utente aveva pronosticato la scand+ già una settimana fa. lo leggo spesso anche se capisco poco purtroppo!

comunque con retrogressiomi e queste configurazioni non dobbiamo spaventarci i minimi vengono visti pochi giorni prima a sei giorni nessun modello lì può vedere

infatti ste!! Cavolo, stiamo combattendo una lotta volta all'ottimismo...DEVE nevicare per forza... ;D ;D ;D
intanto 6z che migliora...ma appunto sono dettagli...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

ste77

è  simile al 12 e 18 di ieri anzi forse meglio con w shift e affondò piu vicino! comunque impianto stra confermato
MeteoCalliano

Dany79snow

Precipitazioni con goccia che scende dalla Francia il 27!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!