News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

è lontano ma il passaggio 180-192-204-216 h è roba da erezione. E non solo dell'hp! Roba da fare un filmino animato che fa invidia a Rocco Siffredi!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

MrPippoTN

Insomma il più pessimista che non crede in nulla di tutto ció sono io. Dai va là. Dalle stelle alle stalle in 6 ore, poi dietro front, poi scenari apocalittici... Mah. Io preferivo conferme dell'Atlantico di ieri mattina.

MrPippoTN

Mi consolo col regalo dei miei sogni appena ricevuto... Grazie Isa!!!

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 21 Gennaio, 2012, 18:26:43
Insomma il più pessimista che non crede in nulla di tutto ció sono io. Dai va là. Dalle stelle alle stalle in 6 ore, poi dietro front, poi scenari apocalittici... Mah. Io preferivo conferme dell'Atlantico di ieri mattina.

Beh comunque se parliamo di configurazione generale, il ponte la scand+, l'elevazione dell'hp e l'hp russa in ottima posizione lo si è visto più o meno in tutti i run finora certo sempre oltre le 180h.
Come scenario generale, circolazione e freddo io sono molto ottimista che cambierà molto e ci sarà proprio un cambio drastico.

Per la neve quello Dio solo lo sa, può esserci anche l'eventone senza neve per noi o l'eventone a scala Europea e noi poca roba.  Per quello si vedrà.

Poi ovvio parliamo sempre di previsioni a medio-lungo termine!
MeteoCalliano

Thomyorke

mah, sinceramente non capisco i commenti di chi dice che si passa dal nulla all'apoteosi...
Avere un hp russo finalmente FORTE non è NULLA ma un'ottima premessa, fondamentale per chi come Ste cerca l'Evento. Il 18z di ieri e i run 00z e 6z odierni erano nè carne nè pesce semplicemente perchè mantenevano in vita i brandelli del fronte e li facevano affondare in Africa deponendo per un'evoluzione molto lenta della situazione...
Non canto vittoria ma prendo atto che ora abbiamo almeno la condizione necessaria per il colpo grosso, cosa che prima non avevamo... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

l'atlantico pippo non poteva e non può entrare se non si forma un blocco!! Il VP è troppo forte e rinforza a dismisura il majale che devia e "uccide" qualsiasi cosa che gli passa vicino...
Il MIO atlantico ha la via libera, non ci sono majali o africani di mezzo perchè o l'hp è bassissimo (sulle azzorre) oppure è in sede groenlandese...
Siccome non possiamo sperare in un fronte atlantico dobbiamo per forza puntare su gocce fredde e retrogressioni...
Ci sono le premesse, dobbiamo arrivare alle conclusioni.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Carte di una "potenza esplosiva" davvero unica.... :o :o

Che dire che sia la volta buona......... ;)

sarth

oddio, oltre le 160h di eventi epocali è piena la storia, è sotto le 48h che sono invece 26 anni che non se ne vedono, difficile quindi dare credito a una cosa simile

Thomyorke

Citazione di: sarth il Sab 21 Gennaio, 2012, 19:05:57
oddio, oltre le 160h di eventi epocali è piena la storia, è sotto le 48h che sono invece 26 anni che non se ne vedono, difficile quindi dare credito a una cosa simile

beh...anche il 26-27-28 gennaio 2006 fu un qualcosa di epocale...
e cmq mi pare che non siano così brutte le carte...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

hp russo in gran spolvero e non è lungo termine!!!
www.meteomollaro.it 

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

belle belle anche Reading spettacolari.

In effetti ha ragione il Franz se quell'Atlantico invece di cut-off va alto poi si velocizza tutto si forma subito il ponte e ci crolla sulla nostra testa

Tutta l'Europa sotto la 0 ad 850hp.
E a 192h spettacolare quella +4 sopra l'Islanda
MeteoCalliano

ste77

era un po' che tutti i modelli non vedevano contemporaneamente scenari simili e belli!

speriamo!
MeteoCalliano