News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

dai e' ancora presto chi se ne frega di un run..io rimango fiducioso che cambi tutto..per la neve in fondoval invece e' un altro discorso. io vado a valles tanto gia' a bressanone ne e' scesa...altro mondo....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

mappe paurose per ECMWF oltre le 144h con anticiclone Russo spaventoso e prospettive di burianata con la -20°C ad un tiro di schioppo da noi  ...
ma di neve, che è la cosa che ci interessa di più .... ZERO

carte comunque che se venissero confermate sarebbero davvero degne di eventi innominabili ... chissà se è questa l'occasione per il super evento one shot che il bravo Bugimeteo pronosticava  tempo fa per i primi di febbraio ...

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 21 Gennaio, 2012, 09:07:29
mappe paurose per ECMWF oltre le 144h con anticiclone Russo spaventoso e prospettive di burianata con la -20°C ad un tiro di schioppo da noi  ...
ma di neve, che è la cosa che ci interessa di più .... ZERO

carte comunque che se venissero confermate sarebbero davvero degne di eventi innominabili ... chissà se è questa l'occasione per il super evento one shot che il bravo Bugimeteo pronosticava  tempo fa per i primi di febbraio ...

come detto ieri ormai punto al "colpo grosso" , quello da ricordare! l'hp russo lì non ricapita spesso!
"O si fa la storia o si muore"
Io ci credo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

anche io non sono così negativo. A quella perturbazione d'altra parte io non ci ho MAI creduto (come fa a passare se c'è l'hp sulla Spagna!?)
L'evoluzione deve essere quella descritta da reading, magari un po' più rapida: con quella anche la via atlkantica x il contributo umido sarebbe aperta..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Beati voi. Io stamattina ho aperto internet con la stessa attitudine di un giocatore di poker che spulcia ad una ad una le ultime carte dell'ultima mano della partita della vita. Quella dove si è giocato la casa.

Getto la spugna. Non potevo avere un risveglio peggiore.
E per di più i miei vestiti puzzano di fritto a manetta, non vedo l'ora di tornare a casa, docciarmi e cambiarmi.  ;D

lorenzo_TN

Tanto per parlare la 240h di Reading sarebbe il top, con nucleo freddo retrogado che passa a nord delle Alpi e successiva ampia depressione sul Mediterraneo occidentale. E' più probabile che il Novara vinca il campionato per come stanno andando le cose quest'anno.

zlatan

E intanto Kitzbuhel fa scendere la lacrimuccia... :'(
Tanto vicini quanto lontani...

AltoGardameteo

C'è da dire che questa mattina gli aggiornamenti dall'alta atmosfera sembrano ottimi ... quindi forse una certa evoluzione non è così campata in aria ...

MrPippoTN

Citazione di: lorenzo_TN il Sab 21 Gennaio, 2012, 11:45:58
Tanto per parlare la 240h di Reading sarebbe il top, con nucleo freddo retrogado che passa a nord delle Alpi e successiva ampia depressione sul Mediterraneo occidentale. E' più probabile che il Novara vinca il campionato per come stanno andando le cose quest'anno.

E ALLORA FORZA NOVARA!!!  ;D ;D ;D

ste77

io purtroppo non ci capisco molto di stratosfera e di indici.
Ma leggo da molte parti che leggendo questi indici sono convinti che ci sarà il botto.
Bisogna anche dire che anche in inverni passati c'erano segnali di questo tipo e poi puntualmente ci sono stati dei flop.
http://www.meteoscienze.it/licenza-joomla/1644-lanticiclone-russo-siberiano-prossimo-protagonista-europeo
Inoltre raramente mi ricordo di carte così ravvicinate con hp russo così forte a 1060hp e così vicino
Vedremo, ma io comincio proprio a crederci!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Io vedo lo 06 e dico "ennesima inculata".
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Cris80

Dany79snow

Io non mollo da martedi si cannona e poì si vedrà 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Everest

12z live, elmetto e fucile vicini a me.  >:(