News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

06z notevolmente peggiorato anche per il 27-28-29. Restano speranze per le precipitazioni, ma le possibilità che siano in forma solida anche a bassa quota sono molto più remote rispetto a quanto prospettato dallo 00z...

Fastidio.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Gennaio, 2012, 13:35:01
06z notevolmente peggiorato anche per il 27-28-29. Restano speranze per le precipitazioni, ma le possibilità che siano in forma solida anche a bassa quota sono molto più remote rispetto a quanto prospettato dallo 00z...

Fastidio.

hahahaha!!!!!!!!
fosse quello il problema...il problema è il cut-off, non le T!!
SE precipita è neve stante l'ingresso di aria fredda...
così proprio non precipiterebbe nulla.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Gennaio, 2012, 13:37:51

Fastidio.

hahahaha!!!!!!!!

Non c'è proprio niente da ridere. Io guardo la media degli spaghi, non il singolo run, e la media dice che le precipitazioni del 27-28-29 arriverebbero con termiche sugli 0°C a 850 hPa, mentre fino a stamattina per il 27-28-29 gennaio le temperature previste erano di 2-3°C inferiori allo zero. Per me che non abito a 600 metri il problema è solo quello, se devo confrontare lo 00z e lo 06z. E' chiaro che tutto ciò dipende dal cut-off, ma se a te frega del fatto che quel cut-off ci toglie prp, a me frega del fatto che ci fa aumentare anche le temperature, non garantendomi accumuli a fondovalle.

Allego gli spaghi 06.

Bernie

I cut off sono (quasi) sempre negativi...................... >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Gennaio, 2012, 13:46:27
Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Gennaio, 2012, 13:37:51

Fastidio.

hahahaha!!!!!!!!

Non c'è proprio niente da ridere. Io guardo la media degli spaghi, non il singolo run, e la media dice che le precipitazioni del 27-28-29 arriverebbero con termiche sugli 0°C a 850 hPa, mentre fino a stamattina per il 27-28-29 gennaio le temperature previste erano di 2-3°C inferiori allo zero. Per me che non abito a 600 metri il problema è solo quello, se devo confrontare lo 00z e lo 06z. E chiaro che tutto ciò dipende dal cut-off, ma se a te frega del fatto che quel cut-off ci toglie prp, a me frega del fatto che ci fa aumentare anche le temperature, non garantendomi accumuli a fondovalle.

sì ma chissenefrega delle T se non arriva NULLA. Prendimi gli spaghi in cui non c'è traccia di cut-off e vedrai che è neve...
Termicamente sono aumentati perchè c'è il cut-off e MOLTE MENO prp...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Comunque se va davvero come mostra lo 06 io emigro. Vaffanculo, non è possibile che nonostante per una volta l'HP delle Azzorre si ritiri, non spanci e non rompa le palle... l'Atlantico non riesca COMUNQUE a entrare bene nel cuore del Mediterraneo centrale, ma finisca in Africa. Questa non è semplice sfiga, è fastidiosa ingerenza dell'Arco Alpino, ragazzi. Guardate quel naso di HP di origine orientale sul catino padano... Non può andare sempre così, Cristo, già in questi ultimi anni ho imparato a ridimensionare le mie aspettative nevose, qui in Trentino, ma adesso inizio a provare odio per questo clima di merda. Il tempo non può continuare ad infierire così, su una terra già vessata dal caldo, dalle fonate, dalla siccità e da tutte le sfighe di questo mondo, eccheccazzo. PRETENDO NEVE ENTRO FINE MESE, se no va a finire che mi incazzo davvero e in un raptus di follia sfascio la Davis.

MrPippoTN

E poi Reading, che quest'anno finora ha sempre fatto cagare, proprio a sto giro doveva azzeccarci? Madonna preparatevi perché stasera alla cena arriverò zidiosissimo.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Gennaio, 2012, 14:00:13
Comunque se va davvero come mostra lo 06 io emigro. Vaffanculo, non è possibile che nonostante per una volta l'HP delle Azzorre si ritiri, non spanci e non rompa le palle... l'Atlantico non riesca COMUNQUE a entrare bene nel cuore del Mediterraneo centrale, ma finisca in Africa. Questa non è semplice sfiga, è fastidiosa ingerenza dell'Arco Alpino, ragazzi. Guardate quel naso di HP di origine orientale sul catino padano... Non può andare sempre così, Cristo, già in questi ultimi anni ho imparato a ridimensionare le mie aspettative nevose, qui in Trentino, ma adesso inizio a provare odio per questo clima di merda. Il tempo non può continuare ad infierire così, su una terra già vessata dal caldo, dalle fonate, dalla siccità e da tutte le sfighe di questo mondo, eccheccazzo. PRETENDO NEVE ENTRO FINE MESE, se no va a finire che mi incazzo davvero e in un raptus di follia sfascio la Davis.

sono d'accordo.
Nemmeno con un AO negativa riusciamo a vedere qualcosa?
Altro che Desert Valley, almeno nel Sahara ha nevicato!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Ehehehhehehe quello che dicevo io Pippo!!!  ;)
Fanculo reading, triplo se ci becca stavolta dopo che ha cannato tutto quando vedeva meraviglie! >:(

ste77

maronna mia la carta a 162h che potenzialità!

Le armate gialle tentano di incontrarsi in Scandinavia e darsi un abbraccio gelido per noi!
MeteoCalliano

Dany79snow

Trento 12z spettacolo ! venerdi fuori il cuore!!!!!  8-)

:rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:  a tuonellaaaaaaaaaaaaaaa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Supersnowwwwwwww al massimo la 0!
il giallo in svizzera/austria
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

maronnaaa le armate giallo  si incontrano.
A parte ok la neve del 27 ma quello dopo non è un ponte di Weikoff azzorre-russo???

Vabbè run irreale da vietare ai minori di 18 anni!
MeteoCalliano

Bernie

ste77

anche se ad occhio le precipitazioni sarebbero più per il NW il 27 o sbaglio?.
Comunque mi bastano anche 5cm se dopo succede quel ponte, io voglio il colpo grosso dopo sto inverno di merda!
MeteoCalliano