News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Gio 19 Gennaio, 2012, 12:44:40
Mi viene un infartoooooioo qualcuno posti spaghi ens e run di controllo...
dai re...ti aspettiamooooo
aiutoooo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

per compensazione essendo andato quasi tutto storto in un unico evento potrebbe andare tutto bene.. ma perfino troppo belle sono..per me le possibilita' concrete ci sono almeno che spezzi sto schifo. dai 190 ore ce la facciamo..solo 32 run ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Semplicemente pauroso. E non aggiungo altro per scaramanzia.

ste77

bellissimi spaghi però occhio a non farsi ingannare dai picchi!
Nel senso che ci sono 4-5 spaghi mostruosi e gli altri piatti.
Avrei preferito meno picchi e più spaghi precipitativi.
Se dovessi utilizzarli come indice probabilistico direi che 5 su 20 sono Atlantici quindi 25% di probabilità. Forse un po' di più visto che i 2 fatti a partire dalle condizioni reali cioè l'ufficiale e quello di controllo sono fra quelli buoni.
Stesso ragionamento per il 24!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Mai vista così tanta mancanza di costanza nei modelli.
Però dai, non è come l'altra volta che si puntava tutto su una colata o su minimi retrogradi sui quali i modelli non sono testati, qui stavolta ci sono in gioco figure "classiche", Azzorre e Atlantico, roba sui quali i modelli sono stra-verificati. Sono ottimista. Anche se mi piacerebbe vedere almeno 3 run di fila concordi, prima di preparare le pale da neve  ;D ::) 8-)

teuz

Cevedale

Heinrich

Hahaha! A scanso d'altro resto scettico finché queste carte non sono sotto le 48h!

Minimo basso = neve da Salorno in giù.  >:(  :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: ;D

teuz

Citazione di: Heinrich il Gio 19 Gennaio, 2012, 14:57:38
Hahaha! A scanso d'altro resto scettico finché queste carte non sono sotto le 48h!

Minimo basso = neve da Salorno in giù.  >:(  :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: ;D

siiii  quando da bolzano si mettono in mod-piangina vuol dire che inizia a buttare bene!!!   ;D ;D ;D

Noelbrik

Citazione di: teuz il Gio 19 Gennaio, 2012, 15:51:22
Citazione di: Heinrich il Gio 19 Gennaio, 2012, 14:57:38

siiii  quando da bolzano si mettono in mod-piangina vuol dire che inizia a buttare bene!!!   ;D ;D ;D

;D ;D Mi hai fatto morire!! Dai che non molliamo mai!!

Bernie

Riuscirà il 12 a non darci una martellata sugli attributi?  :)
Coerenza GFS coerenza........................solo aumenti delle precipitazioni e diminuizioni delle temperature ti sono concessi.

ste77

per ora conferma la neve Romagnola.
Mi sembra comunque abbastanza simile al 6z vediamo il proseguio

EDIT: ahia lo vedo poco incisivo e affondare poco, hp sempre in agguato

infatti hp pialla tutto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Confermata la passatina del 24 (meteotn dice sole), e sarebbe neve a Trento, ma vedo male il proseguo. Quella lingua di Hp ostacola il secondo affondo. Hai ragione Ste...maledetta HP bastarda.

Bernie

Non entrerà mai l'affondo giusto così............27 bruciato. :P