News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Vlad

quindi la notizia di ieri sera sembra essere vera...

Bernie

io a Reading credo meno d'ora in avanti. Preferisco vedere GFS positivo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

zlatan

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Gennaio, 2012, 20:08:12
E vogliamo parlare di Reading, stasera? HP ad oltranza, tolto tutto. La mia unica consolazione è che quei buffoni de ilMeteo.it hanno preso una cantonata mostruosa. A sto punto, se possono fare le previsioni loro, le posso fare anch'io, è ufficiale. Trovassi uno sponsor, inizierei domani stesso.

Vedrai che, come sempre, troverà il modo per dire "Io l'avevo detto!" e magari chiederà che brucino l'Epson e che la Protezione Civile si affidi a loro...
Ormai quei geni di ilmeteo non mi sorprendono più... Come quando, in occasione dell'ultimo nubifragio romano, alle 8.06 mise una previsione di "Nubrifagio su Roma a breve, attenzione!"...quando a Radio Deejay il Triomedusa, che trasmetteva da Roma, ne stava dando cronaca da almeno 1 ora e mezza.... Poi il giorno dopo "Io l'avevo previsto!"....

Bernie

Reading si allinea a gfs più o meno ma con termiche imbarazzanti.......... Forse stavolta ci siamo davvero ma non dire cat .......sac  :) :)

ste77

speriamo! certo che il cutoff che vede gfs sarebbe la beffa delle beffe! comunque l hp sembra finalmente sgonfiarsi! spaghi bruttini però freddo praticamente eliminato ridotto a poche ore ma tanto neve da salvare non c'è n'è
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Infatti vedo adesso che Meteotn mette lo ZT a 2200 domenica :P

MrPippoTN

Si vocifera di ritorno dell'Atlantico per fine mese... Per la gioia del Franz  ;)

sarth

per un cambio di circolazione io aspetto il giro della luna nuova, quindi fine gennaio / inizio febbraio
pazienza, si raschia il fondo del barile della pazienza quest'anno

ste77

ci sarebbero anche gli indici ao e nao buoni, ma boh mi sa che quest'anno sia proprio da cestinare!
In particolare AO dopo mesi e mesi è finalmente negativo
MeteoCalliano

lorenzo_TN

GFS 6Z conferma un cambiamento attorno al 26-27...ennesimo miraggio? Sarebbe forse una delle ultime occasioni di questo inverno...

ste77

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 18 Gennaio, 2012, 11:40:23
GFS 6Z conferma un cambiamento attorno al 26-27...ennesimo miraggio? Sarebbe forse una delle ultime occasioni di questo inverno...

stavolta io ci credo di più, perchè secondo me è più compatibile con lo scenario, hp che si ritira, VP meno invadente, indici AO e NAO. E quindi è più plausibile dei miraggi impossibili che facevano vedere i giorni scorsi.
Certo si rischia l'acqua ovviamente ma almeno c'è anche qualche possibilità!
MeteoCalliano

teuz

si ci dovremmo credere di piu' anche perche' prima o poi deve cambiare... ma se cambia da meta' marzo per tre mesi ..ci spariamo?

cmq va bene aspettiamo il 28 ...mancano solo   :o  dieci giorni
certo fosse cosi' l'atlantico che arriva sarebbe da firmare...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Everest

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Gennaio, 2012, 11:04:11
Si vocifera di ritorno dell'Atlantico per fine mese... Per la gioia del Franz  ;)

e non solo sua!

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 18 Gennaio, 2012, 11:47:10
Citazione di: lorenzo_TN il Mer 18 Gennaio, 2012, 11:40:23

stavolta io ci credo di più, perchè secondo me è più compatibile con lo scenario, hp che si ritira, VP meno invadente, indici AO e NAO. E quindi è più plausibile dei miraggi impossibili che facevano vedere i giorni scorsi.
Certo si rischia l'acqua ovviamente ma almeno c'è anche qualche possibilità!

Straquoto tutto, sempre nel discorso "ci scommetterei". Ora si che le probabilità aumentano.

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Mer 18 Gennaio, 2012, 12:18:12
Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Gennaio, 2012, 11:04:11

e non solo sua!

A sto punto va strabene anche a me, figurati, tanto mi sono messo il cuore in pace, per la neve a Trento. Almeno che ne faccia un po' sulle piste che quest'anno finora è stato quasi tragico.