News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Anche ecmwf in linea con GEM-UKMO 00....Trentino a secco...gran neve al nord delle Alpi, Confini...a tratti su Alto Adige, Trentino nord.

ENS 00-NGP invece vedono rodanata super.

Vedremo.

Thomyorke

Ceve...quelle non sono le ens ma il run di controllo....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Lun 16 Gennaio, 2012, 07:38:52
Ceve...quelle non sono le ens ma il run di controllo....

Si, ma parlavo che tanti pannelli delle varie ens vedono Rodano.

Everest

Dopo il nord delle alpi, ora sarà il turno del centro sud italia... Chiaro no?  ;D

minima -6.6 ma potrebbe essere ritoccata.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: teuz il Lun 16 Gennaio, 2012, 00:55:20
Interista ma lo spettacolo è un'altra cosa....sarò disilluso...come le carte per me iniziano a esistere solo sotto le96 ore..ma neanche forse 48..non ce la faccio a reggere i balletti dei  minimi...per me rodano e blizzard sono quelle parole tanto belle quanto rare...mi accontento di una genova low o sapere che ci sarà acqua alta a venezia...non so  perché ma 8 su 10 dal rodano poi non entra...

d'accordo infatti l'ho già detto in un post il Rodano va bene una volta si cinque ci vuole culo!
speriamo sia questa!
modelli deludenti stamattina anche quelli discount si sono allineati alla verità rischiamo di passare giorni a guardare webcam e stavolta di posti considerati meno nevosi di noi
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 15 Gennaio, 2012, 20:40:08
Insomma stasera sono l'unico scettico...

Secondo me non è roba per noi, ragazzi. Sbaglierò, ma per me le probabilità di svolta a nostro favore sono davvero scarse. Certo, si prospetta un cambio di circolazione davvero incoraggiante, ma a naso mi sembra voler premiare altri, non noi. Io al momento vedo solo tanta neve in Romagna, e in caso di minimi un po' più alti del previsto potrebbero esserci sorprese un po' su tutta la Pianura Padana o nella Pedemontana Veneta. Ma per me tutto questo sarebbe solo il colpo di grazia. Spero di sopravvivere all'ennesima bruciante sconfitta.

:ciao:

Ipse dixit.  :sapientone:

Thomyorke

Spetta...siamo oltre le 120 ore, possono ancora cambiare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Su una cosa mi sbagliavo: il cambio di circolazione. Gira e rigira, l'è sempre quela!!!  :furioso: :furioso: :furioso:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 16 Gennaio, 2012, 10:00:50
Spetta...siamo oltre le 120 ore, possono ancora cambiare...

Credeghe, la media delle emissioni potenzialmente favorevoli a noi è di un run ogni due giorni... Dai va là... Io sono stanco ragazzi. Cosa me ne faccio dell'eventuale episodio fuori stagione a febbraio-marzo? Che arrivi la primavera una volta per tutte e facciamola finita.

ste77

mamma mia gfs6z per Emilia-Romagna e il centro-sud.
Da lacrime agli occhi. Nevoni prolungati!
Non voglio neanche guardare le termiche per capire se fino al mare!
Voglio andar via da questa valle di lacrime!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

zlatan

...è sbagliato parlare di inverno finito....quest'anno manco è iniziato...

Io sto pregando arrivi presto la primavera, magari anticipata e sta situazione schifosa si tolga dalle balle...

E sto pregando non si avveri nulla manco per le altre zone... Che soffrano con noi...

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 16 Gennaio, 2012, 11:27:07
mamma mia gfs6z per Emilia-Romagna e il centro-sud.
Da lacrime agli occhi. Nevoni prolungati!
Non voglio neanche guardare le termiche per capire se fino al mare!
Voglio andar via da questa valle di lacrime!!!

fino al mareeeeeeee
smettetela però, dai...
Bisogna tifare la squadra, incitarla!!
E cmq ad inizio gennaio son passato per gli appennini ed erano pelati fino a 2000 mt..
;)
media ens interessante! ;)
www.meteomollaro.it 

Bernie

Confermo appennini messi malissimo. Sono andato all'Abetone sabato ed è una pena a vederli.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!