News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Brinicle

bè si è allineata insomma................ ;D ;D ;D ;D ;D

ste77

comunque un E shift c'è stato anche di Reading.
Con queste non so se da noi precipita!
Come prospettavo stamattina probabilmente ci sarà la via di mezzo, nuona per l'Emilia Romagna e il centro Italia!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Citazione di: Cevedale il Sab 14 Gennaio, 2012, 21:24:05

Azzzz le Jma 12 cosa sfornano!!!!!! :o :o :o

Simpatici i giapponesi  :)
Si intendessero di meteo come di moto ci crederei  8-)

ste77

il 18z è la sagra del foehn.
W shift ma sempre tutto ad E! Hp invadentissimo!
Sarei anche stufo!
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 14 Gennaio, 2012, 19:44:46
pazzesco Reading continua per la sua strada! non me l'aspettavo!

Uno dei 2 sta prendendo una cantonata bestiale a 144 ore e per di più ormai sono 2 giorni che ognuno presegue ostico per la sua strada.

C'è da dire che gli altri modelli discount seguono Reading!

gem ha performato meglio di gfs: lo si nota nelle reanalisi! ;)
io comincio a credere che non siano proprio così discount... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Gfs run freddo
Reading passetto ad est e ci taglia fuori
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

lorenzo_TN

GFS continua ad andare un passetto a W ad ogni uscita, Reading un passetto a E, alla fine si sono incontrati in una soluzione inutile per noi...con neve tanto per cambiare a N delle Alpi. Vediamo se GFS continua ad andare verso W adesso...

ste77

finalmente i modelli si sono allineati e reading ha smesso di generare configurazioni ridicole perché improbabili! il nuovo target  diventa fine mese per noi visto che sembra comunque che l'hp dovrebbe fare un altro passo ad ovest.

secondo me comunque la colata  alla fine sarà ancora più ad est di quello che fanno vedere i modelli oggi ma tanto per noi cambia poco
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: Thomyorke il Ven 13 Gennaio, 2012, 09:25:34
Pippo, le termiche reading son sempre state sballate...se non ti va bene neppure una rodanata fredda con prp intense e termiche in ribasso io credi che davvero sia meglio che tu viva sotto un campanone di hp...
la griglia del modello è così grossolana che ci vedeva sotto la più 4 in occasione dell'ultimo episodio di neve neve mista...
dopo tutto sto schifo ancora non avete capito che si deve tentare di cambiare pattern?
cmq sia io credo in una via di mezzo...poco freddo e affondi artici poco incisivi...

cvd ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

GFS sta aggiornando portandosi con un altro piccolo passettino verso l'ipotesi di Reading.
A 120-132h campo depressionario più profondo su Italia e Scandinavia con alta atlantica che sembra poter prendere respiro verso i settori nord occidentali atlantici.