News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 11 Gennaio, 2012, 17:51:49
Eheheheh ma chi sarà che si sbilancia....?  :)
Te l'ho detto non sono io, Io copio!
Cmq anche Umko vede il cut off occidentale........... >:(

Cmq non so a chi ti riferisci tu, ma io sto parlando di siti web tipo ilmeteo.it e meteolive eh... Prima che vengan fuori menate...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Rovereto

ma oramai dovreste saperlo in 10 anni di modelli visti in internet, se viene prospettata hp a 240h c'è un'altra probabilità che questo succeda.....se invece a 240h si prevedono scenari gelidi e metrate di neve è solo carta straccia !!!!
A parte le battute, è tempo oramai che me ne infischio di tutto quello che c'è dopo le 96h........si può scrivere un libro sulle cantonate prese !!!!
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

preda

Trova le differenze....

6 ore fa:

Adesso:

AltoGardameteo

Putei ... è inutile farsi venire queste "runniti" ... 1 ora prima si stappano le bozze e poi ci si butta dal pontesèl ... dai su  ;D

Al momento l'unica costa un pò certa è che (finalmente) da sabato si aprirà un periodo più freddo per l'Europa e per noi.

Punto.

Eventuali nevicate, ritornanti, ritorni di Azzorre etc sono ancora troppo fumosi.

Quindi per adesso mi fermerei qui con gli entusiasmi ed i tagli di vene  ;)

MrPippoTN

AltoGardameteo

MrPippoTN

Disgustorama. Un altro run da iettare nell'immondizia.

Brinicle

Citazione di: MrPippoTN il Mer 11 Gennaio, 2012, 19:46:13
Pippo, sarebbe da gettare per la validità a oltre 200 ore ma non certo per le carte....ponte di weijkoff con retrogressione da paura; la carta successiva alle 240 ribattezzerebbe la porta del Rodano in porta della Francia meriodionale, dallo spessore del nucleo che vi rientrerebbe...

MrPippoTN

Ovviamente l'unico pannello che inizia ad intrigare è l'ultimo:

Per il resto tanto freddo e depressioni tutte sui Balcani... mah... Sperem.

Brinicle

ho letto ora la tua aggiunta, perdonami. Si in effetti il bello è sempre in fondo...intanto portiamo a casa il freddo però, e per ora può andare.

ste77

a me Reading va benone, gran freddo e nessuno spanciamento dell'hp quindi porte aperte per il dopo.
Addirittura accenno di ponte.

Non mi aspetto certo precipitazioni nella prima fase, siamo in Trentino a Gennaio ci vuole quasi un miracolo per portare precipitazioni dirette al primo affondo in questi casi!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 11 Gennaio, 2012, 20:10:01
Ovviamente l'unico pannello che inizia ad intrigare è l'ultimo:

Per il resto tanto freddo e depressioni tutte sui Balcani... mah... Sperem.

reading sono ottime!!!...l'importante è che se ne stia alla larga l'hp e che cambi il pattern...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 11 Gennaio, 2012, 19:46:13

pazzesco il commento...

reading brutte!?!?!?!
guarda cosa rischiamo...

e per fortuna che sei un amante del freddo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

c'è qualcuno!?..
dai, spariamoci questo 18z...
intanto faremo le T più basse di questo inverno mi sa...
www.meteomollaro.it