News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Gennaio, 2012, 08:20:04
Reading st'inverno si è sempre rivelato un modello FALLIMENTARE oltre i 3 giorno, non può azzeccarci adesso. Resto ottimista per il 27-28...

io ottimista no, ma fiducioso in un cambio di circolazione (mi andrebbe bene anche reading...)
certo che gfs è stellare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Gennaio, 2012, 08:21:44
Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Gennaio, 2012, 08:20:04
Reading st'inverno si è sempre rivelato un modello FALLIMENTARE oltre i 3 giorno, non può azzeccarci adesso. Resto ottimista per il 27-28...

io ottimista no, ma fiducioso in un cambio di circolazione (mi andrebbe bene anche reading...)
certo che gfs è stellare...

GEM 00 OTTIME!!! Idem UKMO 00 - NGP 00!!!

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Gennaio, 2012, 08:12:40
ragazzi, occhio a stasera!!!

Oggi, venerdì, nuvolosità in aumento specie a nord associata a possibili deboli precipitazioni nella notte e fino a sabato mattina, nevose oltre 600-800 m e localmente a quote più basse.

sfondone in arrivo...
qualche fiocco lo vediamo al raduno!!forse spolverata ;)

cavolo a saperlo si poteva andare ancora più a nord!

mi pare di capire che è reading contro tutti vedremo e preghiamo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

lorenzo_TN

Citazioneragazzi, occhio a stasera!!!

Oggi, venerdì, nuvolosità in aumento specie a nord associata a possibili deboli precipitazioni nella notte e fino a sabato mattina, nevose oltre 600-800 m e localmente a quote più basse.

sfondone in arrivo...
qualche fiocco lo vediamo al raduno!!forse spolverata ;)

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

Ore buone dalle 20 a mezzanotte...

ste77

Comunque ho guardato Reading velocemente ora ed è intrigante!
Certo manda in cutoff l'Atlantico ma propone un blocco con ponte o sbaglio?
MeteoCalliano

teuz

stasera zugo a cavalese spero di vederloa allora.. invece domani puntatina in alto adige..indeciso tra val ridanna e valles.. ah conoscete bei campi scuola con tapis roulant ( che si paghi poco) in aa..ma anche trentino possono tornare utili la prossima settimana quando fara' un metro a folgaria     ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

sto meteoTrentino e la gente che ci crede.
Mi ha scritto la morosa incazzata perchè non gli ho detto che oggi era prevista una spolverata sui 600-800m e che lo deve leggere da meteoTrentino o sapere dagli altri ;D ;D ;D.
Gli ho risposto: "ma cosa credi a quelle previsioni?"
MeteoCalliano

ste77

pazzesca la neve nel Sahara:

http://video.repubblica.it/mondo/neve-sul-sahara-lo-spettacolo-del-deserto-imbiancato/86210?video=&ref=HRESS-7

Proprio come nella canzone di Anggun Snow on the Sahara: l'ondata di aria fredda che ha colpito in questi giorni l'Algeria ha portato con sé un'insolita nevicata che ha imbiancato il deserto del Sahara. Nel centro del paese cono caduti da 20 a 40 millimetri di neve, mentre altre precipitazioni hanno interessato la zona che confina con il Marocco. Per gli abitanti di questi luoghi un'esperienza davvero rarissima
MeteoCalliano

zlatan

Citazione di: ste77 il Ven 20 Gennaio, 2012, 09:53:34
pazzesca la neve nel Sahara:

http://video.repubblica.it/mondo/neve-sul-sahara-lo-spettacolo-del-deserto-imbiancato/86210?video=&ref=HRESS-7

Proprio come nella canzone di Anggun Snow on the Sahara: l'ondata di aria fredda che ha colpito in questi giorni l'Algeria ha portato con sé un'insolita nevicata che ha imbiancato il deserto del Sahara. Nel centro del paese cono caduti da 20 a 40 millimetri di neve, mentre altre precipitazioni hanno interessato la zona che confina con il Marocco. Per gli abitanti di questi luoghi un'esperienza davvero rarissima

Bene, nell'emisfero boreale restiamo sempre più da soli.... Irriducibili...
Ora pure i beduini ci posson prender per i fondelli... ;D

Bernie

06 di mierda!!!!!!!!!!!!!!!! >:( Allineato, mutatis mutandis, a Reading. Vedrai che stavolta gli inglesi ci pigliano visto che prevedono il quadro peggiore. E addio neve anche il 24
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Bernie il Ven 20 Gennaio, 2012, 11:55:55
06 di mierda!!!!!!!!!!!!!!!! >:( Allineato, mutatis mutandis, a Reading. Vedrai che stavolta gli inglesi ci pigliano visto che prevedono il quadro peggiore. E addio neve anche il 24

beh oddio se succede quel cutoff lì comunque il seguito sarebbe probabilmente quello prospettato con il ponte e la depressione che attira l'est e le sue conseguenze.
Certo non avremo la neve subito!

Il 24 non è mai stato credibile dai, sono solo le nostre illusioni a farci sperare
MeteoCalliano

Bernie

Io sono stufo agro e voglio roba solida entro la prossima settimana. Di scenari galattici oltre le 192h non so che farmene. Ne ho visti a decine quest'anno. Scusa la brutalità ma sono veramente innervosito da sti modelli che ballano la samba....
Detto ciò speriamo insieme!  :) ;)

Everest

Proprio come gli inglesi no dai, lo vedo sempre buono sinceramente.

Bernie

SI hai ragione l'affondo c'è ma cutoffa e rimane troppo ad ovest. Non sopporterei evoluzioni potenzialmente ottime che si risolvono in nulla di fatto. Basta!

Thomyorke

non per portare sfiga ma credo che non ci si possa far nulla...cut-off molto probabile, cmq sia "dopo" possibilità aperte... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.