News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

Di solito questo è il tipico fronte che si forma sopra le nostre teste, non sopra quelle dei francesi, miseriazza.....

sarth

Citazione di: teuz il Ven 27 Gennaio, 2012, 20:36:33
si va beh ma si e' riempito il forum di pagine e pagine di nulla assoluto e polemiche sterili quando c'era lo zero cosmico per noi  e adesso che gli altri forum sono strapieni ed eccitati qui e' un mortuorio...  reading e gfs 12 sono run storici e son passati come nulla fosse...

I run di oggi li ho visti anche io, anche se non ho detto niente. Difficile però dire qualcosa dopo che per varie volte oltre le 100h si è visto e creduto nella fine dell'incubo salvo poi arrivare per l'ennesima volta con un pugno di mosche in mano al momento di fare i conti.

Sembra che tra qualche giorno arrivi una botta fredda enorme, a volte genera una depressione mediterranea che ci porta neve, anche copiosa, a volte solo una sventagliata fredda e tempo sereno.
Il commento più logico, dopo le performance modellistiche degli ultimi tempi, sarebbe che "non fa una cippa di quel che promettono", ma mi sembra fuori luogo.

Bernie

Paolo prox settimana campionati italiani master aCarezza ... Con -25.... Vediamo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Rovereto

Citazione di: ste77 il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:48:09
Citazione di: Rovereto il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:10:34
run su run continue conferme di questa bordata gelida che potrebbe fare la storia di questo febbraio.....peccato che molti forumisti per l'ennesimo liscio che si profila domenica non si godano questa fase

quoto e mi dispiace molto per loro, veramente!
vecchio mio neanche tuo padre classe 39 ha mai visto una cosa del genere.
Questo lo racconteremo noi ai nostri figli e nipoti, dicendo, io c'ero!

Sempre se tutto ciò si avvera!

Ste mio padre che è del 39 ha visto il febbraio 56....... :ciaociao:
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Rovereto

Citazione di: Bernie il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:45:04
Ivan hai ragione però una scopelata come quest'anno dai modelli la ricorderò per un pezzo ed ha cambiato il mio approccio alle previsioni self made . Sono veramente deluso da questa nevicata mancata.

E' dal 1999 che seguo la meteo su internet Daniele e penso di averne prese almeno una decina di scoppole colossali, diversi anni fa in questi periodi mi facevo prendere dalla runnite , così facendo quello che doveva essere una piacevole passione si tramutava in spesso frustrazione. Oggi guardo tutto in modo più distaccato e devo dire che è molto più piacevole.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

manolo

Citazione di: Rovereto il Ven 27 Gennaio, 2012, 21:14:32
Citazione di: Bernie il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:45:04
Ivan hai ragione però una scopelata come quest'anno dai modelli la ricorderò per un pezzo ed ha cambiato il mio approccio alle previsioni self made . Sono veramente deluso da questa nevicata mancata.

E' dal 1999 che seguo la meteo su internet Daniele e penso di averne prese almeno una decina di scoppole colossali, diversi anni fa in questi periodi mi facevo prendere dalla runnite , così facendo quello che doveva essere una piacevole passione si tramutava in spesso frustrazione. Oggi guardo tutto in modo più distaccato e devo dire che è molto più piacevole.

condivido tutte le tue parole e aggiungo che solo il trascorrere degli anni ( ahimè ) e dopo averne viste di tutti i colori ti puo' far avere questo atteggiamento verso la meteo
prima si soffre,ma è normale     :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

sarth

Lamma su Reading 12h porta le prp verso est... i bergamaschi ridono

ste77

ma dai il Piemonte ovest a secco! secondo me non sono credibili!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

sarth

Citazione di: Bernie il Ven 27 Gennaio, 2012, 20:58:09
Paolo prox settimana campionati italiani master aCarezza ... Con -25.... Vediamo

Sì meglio che rimani in via Trener  ;D
(ci crede nessuno  :giubuono:)

Noelbrik

Altro leggero est shift e qualcosa per noi..

lorenzo_TN

Il 18Z ci dà qualcosina per domani mattina

ste77

mi pare una goccia più ampia e quindi più richiamo da SW in quota.
Secondo me più che troppo ad W il fatto che ci penalizza è che va a S troppo velocemente facendo girare le correnti!

Mah alla fine è uguale al 12z.
Io non vedo precipitazionii in Lombardia con queste se non sotto il Po' e ad W dell'Adda
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano