News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

La miseria per noi, ma almeno qualcosa.  :)

Belle carte, niente da dire.
Spero si realizzino, magari spero che il minimo se ne stia un po' più alto, a cavallo fra mare e pianura, così da far passare il gap con le Prealpi e il Garda e far arrivare qualcosa in più anche quassù.

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Mar 24 Gennaio, 2012, 18:55:24
Niente male calcolando le temperature che avremmo..... ;)

Per questi accumuli, dopo un paio di birrette sarei pronto a tagliarmi un braccio.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 24 Gennaio, 2012, 19:12:56
Citazione di: Cris80 il Mar 24 Gennaio, 2012, 18:55:24
Niente male calcolando le temperature che avremmo..... ;)

Per questi accumuli, dopo un paio di birrette sarei pronto a tagliarmi un braccio.

a me basterebbero 5-10mm nel week-end, non chiedo di più, con il freddo che viene dopo rimangono lì di marmo e poi ci saranno altre occasioni
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 24 Gennaio, 2012, 19:16:11
Spaghi pazzeschi reading forse ok...

alle 96h pare ottimo.
Goccia fredda ok, ponte quasi già formato!
Oddio sto male!!!
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Sottoscrivo Ste77 ... mi basterebbe 1/3 di quegli accumuli ...  10-15 cm di qualità seguiti dal gelo ...

Intanto Reading sembra confermare GFS, per quanto in ogni caso sia ancora abbastanza inutile guardarle i particolari adesso.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

mamma mia tutto confermato.
Ripeto la goccia è ballerina ad esempio sto run così forse leggermente troppo ad W, ma ci siamo!!

che ponte che ponte. Orso che allunga le zampe!!!!

Aiuto!!!
MeteoCalliano

ste77

l'avete visto il run di controllo di gfs?
roba da aver paura, quasi esagerata.
Farebbe danni di tutti i tipi!
MeteoCalliano

Cris80

Mamma che carte questa sera e anche che ECMWF 12z sto godendo come un RICCIOOOOOOO.... ;D ;D ;D

MrPippoTN

Scusate, domanda didattica: ma con questa non va tutto sul Nordovest?

MrPippoTN

E' ufficiale: reading non mi piace. Certo, c'è tempo, ma la cosa sta prendendo una piega nordovestina che mi sta alquanto sulla minchia.

teuz

Io per una volta sola una volta sola One time One time vorrei il run  di controllo ..mi viene male solo a guardarlo..ragioniamoci quante volte abbiamo avuto l'eventONE a portata di mano? Io voglio mezzo metro domenica e poi i - 15 di minima, voglio che tutti quelli che pensano che la meteo sia da sfigati rimangano a bocca aperta..voglio sto forum invaso da disperati..voglio Trento come norilsk
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

trentinodoc

a 216h bomba viola da -30°C a 850hPa ad est dell'Ucraina
:o :o :o :o
impianto confermato e tutto sommato migliorate x sabato
domani mt metterà un fiocco (con sfondo verde) x sabato vedrete

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide