News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2012

Aperto da preda, Lun 09 Gennaio, 2012, 07:49:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Cris80

Bondì minima della notte -3.4°c
Current 8.8°c 27% 10km/h da NW
Cielo serenissimooooooooooooo.......

sarth

Ciao, oggi minima -4.9°C e massima 9.7°C
Dopo che il sole è scollinato dietro il monte Baldo temperatura ha iniziato una vera e propria picchiata verso il basso.
Al momento +2.9°C

ste77

Citazione di: sarth il Sab 14 Gennaio, 2012, 16:30:46
Ciao, oggi minima -4.9°C e massima 9.7°C
Dopo che il sole è scollinato dietro il monte Baldo temperatura ha iniziato una vera e propria picchiata verso il basso.
Al momento +2.9°C

pazzesco da me il sole è tramontato alle 13, con massima 8.4 e ora sono a 5.7 con il 22%
Qui non cala a morire sempre effetto favonico in corso anche se non c'è vento forte ma una brezza con raffiche sui 10km/hr
DP notevole a -14 comunque
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

+5.5°, 31%, DP -10.2°

Ancora effetto favonico in corso.

Dando un'occhiata ai LAM, potrebbe durare anche fino a domattina con UR bassina nelle Alpi e Prealpi, quindi con minime ancora disturbate soprattutto nelle zone più esposte in questo tipo di situazione (tipo qui a casa mia, Romagnano o Besenello), mentre in altre si potrebbero sfornare già buone minime; ad esempio una notte come questa è perfetta per Arco-Iasma, quando può fare minime davvero ragguardevoli ... domattina lì potrebbe scendere anche sui -6°/-7° ...

Domani in giornata invece rientro più umido da sud, quindi massime in calo, non oltre 4°/5°.

Lunedì mattinata invece belle minime dappertutto, e le massime si abbasseranno ancora anche per qualche nube bassa da stau da SE, forse non oltre 2°/3°.

Vedremo.

MrPippoTN

Rovereto 3.0°C dopo una massima di 10.1°C

Ancora troppo alte ste massime, sembra febbraio inoltrato...  >:(

ste77

3.3 33%
anche ieri avevo questo valore ad un certo punto.
Sarò un presagio il 3 marzo nevicherà!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

marktn73

qui temperatura attuale di -5,3° dopo massima di +1,5°

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Sab 14 Gennaio, 2012, 17:53:05
qui temperatura attuale di -5,3° dopo massima di +1,5°

Eh madosca!!!! Ma dove vivi, in SIBERIA??? Posso sapere se il tuo termometro è schermato? Quanto è alto dal suolo, un metro? PAURA  :o

Invidia pura.

marktn73

Ha uno schermo artigianale e non è sicuramente a norma. Però è a 1.8 mt di altezza in mezzo a un prato senza niente intorno.

marktn73

Comunque stavo guardando le temperature di Saone e quella stazione è sicuramente a norma. Deduco di essere quasi a norma visto che non si discostano di molto.

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Sab 14 Gennaio, 2012, 18:01:41
Ha uno schermo artigianale e non è sicuramente a norma. Però è a 1.8 mt di altezza in mezzo a un prato senza niente intorno.

Comunque notevole. Zio povero, io devo emigrare da questa valle di lacrime: quelle sì che sono temperature degne della stagione invernale. Altro che Riva, Rovereto, Trento, Gardolo e Lavis... Ho appena buttato un occhio alla webcam e alla stazione meteo di Saone... Fosse tutto così il Trentino, non ne parlerei sempre così male. Congratulazioni. Qui in Africa ora 2.9°C, provo imbarazzo.

Solandro

Current -3.3°
Brezza da WNW
Massima a +2.5°

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 14 Gennaio, 2012, 18:07:43

Comunque notevole. Zio povero, io devo emigrare da questa valle di lacrime: quelle sì che sono temperature degne della stagione invernale. Altro che Riva, Rovereto, Trento, Gardolo e Lavis... Ho appena buttato un occhio alla webcam e alla stazione meteo di Saone... Fosse tutto così il Trentino, non ne parlerei sempre così male. Congratulazioni. Qui in Africa ora 2.9°C, provo imbarazzo.

non aspetto altro pippo! Forse poi si mettono a posto le cose  ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 14 Gennaio, 2012, 18:11:47
Citazione di: MrPippoTN il Sab 14 Gennaio, 2012, 18:07:43

non aspetto altro pippo! Forse poi si mettono a posto le cose  ;D ;D ;D

Mah... Penso sia più facile che inizi a far caldo anche a Saone, se mi trasferisco lì.  :frustate: :frustate: :frustate: