News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2012

Aperto da preda, Lun 09 Gennaio, 2012, 07:49:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Lun 09 Gennaio, 2012, 13:02:04
Gardolo o Lavis o anche Arco potrebbero fare qualche record di escursione termica per la stagione fra la massima di oggi e la minima di domattina, sui 15 gradi o forse anche di più, sempre che sto effetto favonico cessi!

Gia oggi cmq Arco-Iasma farà circa 16° di escursione ... da -2.9° di minima a +13° o poco più (in questo momento Ivano segna +13.0°) ... notevole ...

Heinrich

Aperitivofilia in atto a Bolzano con 13°C.

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 09 Gennaio, 2012, 14:10:49
Citazione di: ste77 il Lun 09 Gennaio, 2012, 13:02:04
Gardolo o Lavis o anche Arco potrebbero fare qualche record di escursione termica per la stagione fra la massima di oggi e la minima di domattina, sui 15 gradi o forse anche di più, sempre che sto effetto favonico cessi!

Gia oggi cmq Arco-Iasma farà circa 16° di escursione ... da -2.9° di minima a +13° o poco più (in questo momento Ivano segna +13.0°) ... notevole ...

Uhm, non credo cessi il fohn stanotte, non vedo gelatone per domattina.
Anzi ora che ho visto Reading...mh, altro che smettere, gran vento anche stanotte! :-(

ste77

Vorrei aprire un thread, umiliazioni dal resto del mondo, ma magari poi qualcuno se la prende  ;D
Mentre qua siamo in doppia cifra e comunque anche a 700-800m ci si avvicina altrove la situazione è diversa

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Rovereto 12.1°C, giornate ORRIBILI. Gennaio da noi è già primavera.

Heinrich

12.7°C all'ospedale.
Primavera, germogli che stanno già bucando il terreno....

Ragazzi sta andando tutto en mona qui..scusate la grezzeria eh.....ma ci sta cambiando il clima da un giorno all'altro davanti al naso.  :-\ :( :'(

Giacomo da Centa

Dai dai tranquilli, che le fohnate sono sempre accadute. Certo questa è la "ciliegina" sull'orrenda torta di un lunghissimo periodo sopramedia.
Ma non è caldo perchè è il 9 gennaio o perchè le giornate si allungano. E' presto ancora. E' caldo solo perchè c'è sto fohn in una massa d'aria già di suo non fredda.

Comunque anche a me spaventa questa situazione di mitezza continua. L'altro giorno facevo legna nel mio bosco ed un ramo di sambuco aveva 3 foglioline verdi.
E le ortiche "pungevano" ancora a toccarle.
Il sottobosco dovrebbe essere tutto marcio, i sambuchi senza le foglie...e invece, incredibile.

Alex

Citazione di: Heinrich il Lun 09 Gennaio, 2012, 11:02:13
Il Vorarlberg è rimasto isolato dal resto dell'Austria e dall'Italia. E' notizia di stamattina che le varie strade lassù sono state chiuse.  ;D

Ecco St. Anton am Arlberg (fonte Pleasure Snowboard Magazine che cita 495cm)

Heinrich

Citazione di: Alex il Lun 09 Gennaio, 2012, 15:56:13
Il Vorarlberg è rimasto isolato dal resto dell'Austria e dall'Italia. E' notizia di stamattina che le varie strade lassù sono state chiuse.  ;D

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o
:o :o :o :o
:o :o :o
:o :o
:o

Sticazzi!

P.S.: fondovalle dell'Adige: la Chiusa di Salorno non ha irraggiamento diretto da inizio dicembre, eppure termicamente quella zona pare faccia schifo  :P

Curioso il grafico dell'irraggiamento..

AltoGardameteo

Ancora un pò di Föhn debole, +8.3°, 40%

Pensate che nella solita zona NE di Varone a 500 mt dalla mia stazione poco fà c'erano +3.5° ... ovviamente con vento calmo e UR assai più alta ...

Arco +4°

Dany79snow

io firmerei per il controllo meno freddo ma precipitoso!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Alex

Max oggi (e del mese) +9,3

Current +1,7
Ur  59%

MrPippoTN

Citazione di: Alex il Lun 09 Gennaio, 2012, 15:56:13

Su Facebook mi dicono sia un fake. Pare che sta foto sia in giro da una vita...  ;) Meglio va là, così rosico di meno!

:ciao:

Lorenz1982

Max giornata: 9,4°
Min giornata: -1,2°
Attuale: 0,1° 57%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo