News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2012

Aperto da preda, Lun 09 Gennaio, 2012, 07:49:18

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Buongiorno a tutti!

Favonio a manetta!

da -4,9° a +3,1° raffica ai 60 km/h  :o

Alex

Giacomo da Centa

Citazione di: Alex il Lun 09 Gennaio, 2012, 08:27:50
Min -1,3

Current 1,4
Ur 57%

Qui sopra fohnatona in atto già dal primo mattino.
Alle 7.30 raffica max. 48 km/h.
Ora fohn, +4.7 e 35% ur...
altra minima sopra zero (+0.4)...

Ivano75

hola ...!!!!! t min -1.1°  ;) ;) inversione a manetta...!!!! current -0.6° cielo sereno..!!!  :)

Heinrich

Il Vorarlberg è rimasto isolato dal resto dell'Austria e dall'Italia. E' notizia di stamattina che le varie strade lassù sono state chiuse.  ;D
Tutte le vallate interalpine godono di un buon innevamento fino ai loro fondovalle.
Da Merano in su e da Chiusa in su le vallate sono imbiancate.
Dolomiti pure a posto.

Quaggiù invece non esiste l'inverno! E' un'annata veramente brutta che -sebbene sia differente da '06-'07 e simili mostri- facendo le dovute somme non ha portato per i fondovalle e le aree meridionali ancora a fenomeni degni della decenza stagionale.
1,5cm il cumulato invernale in città, con 2 giorni di suoli inzuccherati..nient'altro.

Pure oggi poi è saltata la minima negativa causa fohn e residui di sfondamento e ad ora ci attendono almeno 7 giorni di inversioni -con stellate magnifiche ok- ma dopo di questi 7 giorni vorrei almeno vedermi garantito un netto cambiamento in positivo.
Altrimenti reciteremo le ultime parole a questa stagione che sta facendo impazzire gli animali 'di città': pettirossi che cinguettano assieme ai passeri, ieri ho visto pure un pipistrello!! (Li vedo a maggio io i pipistrelli!) Insetti che ronzano da sempre indisturbati siccome che nessun freddo li ha stecchiti.
Piante ingorde di luce che non sbocciano ma quasi..

Io aprirei il lido. Domani.  ;D ;D

Come detto, godrei di questi giorni non tanto per le t° minime quanto per i cieli stellati che verranno offerti.  ;)

Oggi è luna piena.

Heinrich

Merano vola a 11° e inaugura gli aperitivi all'aperto!  >:( >:(

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Beh mi pare che anche a Roncafort non si scherzi...+11.1°...

trentinodoc

buongiorno a tutti!
settimana che incomincia con minima -2,1°C alle 4.36
current +9,2°C e 48%
341 Watt/m2
disco
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Ben 5.2° anche qui, e all'ombra tra l'altro... 28% di Ur

Solandro

Ciao !!!
Qui current 5.2° e anche massima provvisoria.
ur 42%

AltoGardameteo

Buondì

Qui minima -0.2°, ad Arco con meno brezza favonica -1.1° dall'Ivano ed un bel -2.9° ad Arco-Iasma.

Adesso +10.5°, 39%, DP -2.5°

Serenissimo

ste77

da me minima a -0.7 fatta alle 9.15!!!
Ora incredibilmente in doppia cifra sono a 10.2 con il 35% (DP -4.6). Pazzesco il caldo che fa, anche se da qualche minuto ha ripreso un po' di foehn sui 5km/hr medi!
Gardolo o Lavis o anche Arco potrebbero fare qualche record di escursione termica per la stagione fra la massima di oggi e la minima di domattina, sui 15 gradi o forse anche di più, sempre che sto effetto favonico cessi!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

AltoGardameteo

Fohnetto che lavora ... +12.2° col 34%, DP -3.2°

Per fortuna a minuti il sole saluta ...