News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

foehn deludentissimo finora, sembrava che dovesse venire un mezzo uragano e ha fatto 2 sventate.
Non è ancora finito comunque, forse il clou è fra stasera e domani!
L'ultimo episodio era stato molto più incisiva

Estermi giornalieri -0.3/9.7 umidita arrivata fino al 38%, niente di che lo scorso episodio si foehn ero arrivato al 20%

Ho messo il mio secondo sensore a 30cm da terra vicino alla stazione. Voglio vedere la differenza!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 06 Gennaio, 2012, 12:39:20
Perdonate se vi inondo di queste immagini a dimensioni quasi improponibili, ma volevo mostrarvi una situazione estremamente didattica che si verifica molto più spesso di quanto si pensi, con gli sfondamenti.

;)

L'avevo detto io  :sapientone: :sapientone: :sapientone: :sapientone:

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 06 Gennaio, 2012, 15:34:50
foehn deludentissimo finora, sembrava che dovesse venire un mezzo uragano e ha fatto 2 sventate.
Non è ancora finito comunque, forse il clou è fra stasera e domani!

Ma che se ne stia a casa sua, il foehn :D

Fede

qui a smarano zone alte..tutto il pomeriggio accompagnato da nevischio. monte roen sempre invirgato, andato a slittare su in Predaia li bei fiocchi.

RyvBoy

Citazione di: Heinrich il Ven 06 Gennaio, 2012, 12:39:20
Perdonate se vi inondo di queste immagini a dimensioni quasi improponibili, ma volevo mostrarvi una situazione estremamente didattica che si verifica molto più spesso di quanto si pensi, con gli sfondamenti.

[i mg]http://img406.imageshack.us/img406/7476/sfond3b.png[/img]

;)

grazie  :)

qui 4.9°

Heinrich

Eh sì, Pippo c'ha visto bene.

Gli ultimi nuclei stanno volando sopra l'ampia conca e si dirigono verso le vallate dolomitiche.
Costantemente invirgata la Mendola che riemerge solo ora come il m.te Roen che per tutto il giorno è sempre stato coperto.
Virghe più alte, cielo più rotto, siamo al finale.

Un buono sfondamento, ora però vorrei che la ruota girasse e sfondasse Oltralpe inondando noialtri, possibilmente con prp solide e freddo.  ::) ::) >:(

korn

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

RyvBoy

Raffiche tutto il giorno fino a 33km/h

trentinodoc

Citazione di: korn il Ven 06 Gennaio, 2012, 18:09:08

palermo.. :vacheroba:

dubito che a Palermo nevichi ... a Corleone http://www.corleonemeteodat.it/ paese a 600 mslm piove a dirotto con +6
boh
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Sarà uno strato di grandine, tipo...

korn

viste ora le temperature in zona (sui 10°C grandine quindi)...era solo uno sfottò siculo x fortuna  ;D
5,4°C e sventazza, unica nota da ricordare la max che è riuscita a stare sotto i 10°C

Cevedale

Da me invece...favonio intenso...raffiche davvero belle forti.