News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

2.4°c 63% 5km/h da N

Cielo sempre + scuro a nord..... :o

trentinodoc

ciao a tutti! estremi odierni a Lavis: -2,7°C/+5,7°C
current +3,2°C e 66%
NNW 8 km/hr medi
non mi aspetto nulla per il mio orticello
discorso diverso per le montagne che ci circondano, specie ad ovest

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

MrPippoTN

E' lo sfondamento più imperiale che abbia mai visto su questo radar...

Brinicle

AltoGardameteo

Brinicle

sfondamento enorme, bombazza in arrivo dall'austria

MrPippoTN

Enrico dove seiiiiii???? BOZEN???

Heinrich

Cadono pochissimi strepto-fiocchi. E' presto ancora, Bolzano è tremenda da abbattere: per i nuclei in quota che sfondano è un salto nel vuoto di 1000mt! Prima che le prp ''arrivino'' fino a fondovalle ce ne vuole!

Però iniziano a farsi vedere piccoli fiocchetti ai lampioni: sono fiocchi, perchè non precipitano ma svolazzano nell'aria. Fiocchi svolazzanti: pregevole, sono abbastanza allibito infatti..e c'è un radar miseriaccia!! Prepotente.

Complimenti a Brixen e a Merano. Patrick da Terlano mi segna che mezz'ora fa ha iniziato a nevischiare deciso!
Terlano! 8km a N di Bz in V.Adige!

Brinicle

heinrich preparati, si sta alzando l'ur della colonna dopo verrà giù bene...a merano c'ha messo un pò a cominciare a scendere e adesso viene bella fissa!

Heinrich

Bella!
Brinicle, sei su a Merano?

Faccio tutta l'arcata alpina dell'A.Adige da W a E:
A Naturno (V.Venosta), Ladurno (V.Fleres), Vipiteno (V.Vizze) e Brunico (V.Pusteria) sono a 3cm d'accumulo e dal blog dell'idro segnalano in questi minuti prp in intensificazione!

Comunque OVVIO che non precipita ancora! Ho un ridicolo 65% di u.r. ecco perché è già tanto se stan già scendendo pochi micro-fiocchi..l'u.r. mannaggia la miseria è l'u.r. che deve aumentare: maledette quelle due ore di irraggiamento oggi!  ::) :-X

Brinicle

Citazione di: Heinrich il Gio 05 Gennaio, 2012, 18:22:27
Bella!
Brinicle, sei su a Merano?

Faccio tutta l'arcata alpina dell'A.Adige da W a E:
A Naturno (V.Venosta), Ladurno (V.Fleres), Vipiteno (V.Vizze) e Brunico (V.Pusteria) sono a 3cm d'accumulo e dal blog dell'idro segnalano in questi minuti prp in intensificazione!

Comunque OVVIO che non precipita ancora! Ho un ridicolo 65% di u.r. ecco perché è già tanto se stan già scendendo pochi micro-fiocchi..l'u.r. mannaggia la miseria è l'u.r. che deve aumentare: maledette quelle due ore di irraggiamento oggi!  ::) :-X
no che magari, ho seguito quello che si è visto da webcam e segnalazioni. Su altri forum foto di poco sopra merano mostrano già un paio di centimetri! Chiaro segno di graduale aumento dell'ur nella colonna progressivo con cime già bianche quando giù deve cadere ancora un fiocco...spero per te

RyvBoy

scusate ragazzi l'inesperienza ma si può sapere a cosa possa esser dovuta questa diradazione?

Everest

In arrivo la bombazza dall'Austria....