News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

+3,6°C e 82%
non pensavo di salire così tanto senza sole
WSW 5 km/hr medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Ivano75

t min -0.9° ... current +6.1° , u.r. 74% , cielo coperto ..!!!!

Giacomo da Centa

Citazione di: Alex il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:56:54
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:23:45
Citazione di: Alex il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:15:18
Min -3,1
Current -2,3
Url 97 %
Nebbia.

Ciao!
Siete nel nebbione anche oggi, un filo meno spesso di ieri. Ieri da casa mia eravate così, tutta la Valsugana immersa nella nebbia. Sulla sinistra ci sarebbe LEvico, in fondo alla vallata visibile Borgo, foto dal mio Blackberry alle 8 circa:

Bellissima !
Questa mattina per andare al lavoro, ho fatto la strada ai piedi della montagna (quella che porta al bivio del menador) fino a Levico.
Se hai tempo te la consiglio: galaverna e strada ghiacciata.
E' strano vedere i prati con strato lieve o inesistente ma con strade e marciapiedi bianchi (come qualche via "rovescia" a Caldonazzo!)

Ciao!
La faccio sempre in estate in bici...devo passarci uno di questi giorni, mi immagino come può essere!
Beh, gli sto facendo le previsioni per il pattinaggio alla zona sportiva, domenica ci vado!
Ciaooo!

Mike

Dopo una max a +1.3°, adesso sono a +0.3° :ciaociao:

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Mer 04 Gennaio, 2012, 13:36:39
Finalmente paesaggio invernale anche qui......  ;)

WOW!!! E' la vista da casa tua? E se sì, mettiamo una bella webcam? :D

:ciao:

Fede

Tornato da smarano..
Salendo verso le 19:30 neve da panico dalla Rocchetta a Smarano. Arrivato alle 20:15 circa con 5cm al suolo. Alle 22:30/23:00 fine nei giochi con neve molto bagnata a tratti mista. Con circa 10/13 cm al suolo subito compattati a 7-10cm.
Al sole sono rimasti circa 5cm di neve e nei pendii si vede l'erba mentre all'ombra 8-10cm ci sono.
Da Cles verso nord e nei dintorni del Lago di Santa Giustina la neve è inesistente se non nella parte sud, cioè Dermulo.
Scarse precipitazioni 10,8mm a Coredo. Nei dintorni da 10 a 12mm.
Qui a Mezzocorona mi dicono per la gran parte del tempo neve mista a pioggia..con velo di neve sulle auto e tetti.
Oggi a Mezzolombardo nella zona della chiesa sui prati residui di neve e all'ombra circa 1/1,5cm al suolo.
Totale prp:
Coredo = 10,8mm circa 8-10cm. Smarano ?mm 10-13cm
Mezzolombardo = 22,8mm 1/2cm
Mezzocorona = 23,6mm tracce.
Dalla Rocchetta a Segno (250m-400m) stessa neve di Coredo(830m) la bassa val di non è insuperabile a parità di quota. Soprattutto perchè al contrario dell'alta val di non essendo più a sud riesce ad avere ottime precipitazioni.
24mm a Spormaggiore.

Mike

E' arrivato il föhn, T che era scesa a -0.5° e adesso è risalita a 3.1°. Raffica max provvisoria a 29.2kmh :P

Dany79snow

ZIo pò uno di sti giorni esce un articolo sull'Adige per il mio sito e il lavoro delle stazioni in quota!
ma che stripppppp :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :semprepresente: :yuppie:

e aggiungo anche a tuonellllaaaaaa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Citazione di: Dany79snow il Mer 04 Gennaio, 2012, 20:16:59
ZIo pò uno di sti giorni esce un articolo sull'Adige per il mio sito e il lavoro delle stazioni in quota!
ma che stripppppp :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :semprepresente: :yuppie:

e aggiungo anche a tuonellllaaaaaa

Mi hai citato vero come l'ideale? ;D

Lorenz1982

Buonasera.
Lastra di ghiaccio persistente nelle zone all'ombra e strade insidiose.
Minima giornata: -3,2
Massima giornata: 2,9
Attuale: -1,4 ur 98%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Min -3,1
Current -2,3
Url 97 %
Nebbia.

Ciao!
Siete nel nebbione anche oggi, un filo meno spesso di ieri. Ieri da casa mia eravate così, tutta la Valsugana immersa nella nebbia. Sulla sinistra ci sarebbe LEvico, in fondo alla vallata visibile Borgo, foto dal mio Blackberry alle 8 circa:

Bellissima foto. Nel nebbione c'ero anch'io!!! Stamattina sembrava di essere in pianura padana sulla statale tra Borgo e Levico. Per fortuna difficilmente la nebbia si fa vedere nella zona dove abito.

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 04 Gennaio, 2012, 14:33:56
Citazione di: Alex il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:56:54
Min -3,1
Current -2,3
Url 97 %
Nebbia.

Ciao!

Bellissima !
Questa mattina per andare al lavoro, ho fatto la strada ai piedi della montagna (quella che porta al bivio del menador) fino a Levico.
Se hai tempo te la consiglio: galaverna e strada ghiacciata.
E' strano vedere i prati con strato lieve o inesistente ma con strade e marciapiedi bianchi (come qualche via "rovescia" a Caldonazzo!)

Ciao!
La faccio sempre in estate in bici...devo passarci uno di questi giorni, mi immagino come può essere!
Beh, gli sto facendo le previsioni per il pattinaggio alla zona sportiva, domenica ci vado!
Ciaooo!

Molto spesso la faccio anch'io quella strada per andare a Caldonazzo o a Centa. Il termo dell'auto segna anche 5 gradi in meno in quella zona rispetto alla statale della Valsugana.

yakopuz

Oggi fatto giro in Alto Adige scialpinistica in Racines ... gran bella polevere!

Oltre 40 cm ... a Vipiteno sui 10 cm ... poi tracce fino quasi a Bolzano ... poco a Bressanone, di piu' Chiusa.
Poi di nuovo tracce da Bolzano Sud a Salorno. Buon innevamento (3-4 cm diffusi) zona Egna - Salorno.
Al confine e poi a Rovere sparisce tutto ... poi di nuovo tracce zona Lavis!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cris80

-1.6ºc 85% cala bene questa sera se le brezze restano ferme....

Heinrich

Qui è entrato il fohn.
T° schizzata a 5° e buonanotte al secchio...fohn ''prefrontale'' o pre-sfondamento.
Non sono molto ottimista adesso come adesso per qualche sorpresa in fondovalle domani sera. ::)