News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

confermo qui dalla zona più sfigata del mondo che vedo la neve circa dai 1000m in su sul versante che vedo dal mio giardino a ovest! per capirci la vedo in cima e pensare che sono la zona dove ha piovuto di più con 27mm, c'era sicuramente una sacca calda sopra Trento Sud e Mattarello
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

guardate che roba vedere per credere!

MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:16:49
confermo qui dalla zona più sfigata del mondo che vedo la neve circa dai 1000m in su sul versante che vedo dal mio giardino a ovest! per capirci la vedo in cima e pensare che sono la zona dove ha piovuto di più con 27mm, c'era sicuramente una sacca calda sopra Trento Sud e Mattarello

in fatto di sfiga non sei certo l'unico ... ieri sera ad un certo punto gli unici col diluvio insieme a te eravamo io ed Everest a San Lazzaro, mentre a Gardolo festeggiavano
e qui ha superato i 30 mm.
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:26:02
Citazione di: ste77 il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:16:49

in fatto di sfiga non sei certo l'unico ... ieri sera ad un certo punto gli unici col diluvio insieme a te eravamo io ed Everest a San Lazzaro, mentre a Gardolo festeggiavano
e qui ha superato i 30 mm.

si in fondovalle si ma hai visto la foto? tu almeno la neve c'è l'hai poco sopra e vicino qui potevo sperare finché volevo ma avevo sopra un forno acceso
MeteoCalliano

trentinodoc

beh obiettivamente quello che hai sopra la testa è sconcertante  ;D
vabbè che ci vuoi fare ormai lè nada
peccato sarà per l'anno prossimo
+8,1°C e 72%
Nord 11 km/hr
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:32:58
+8,1°C e 72%
Nord 11 km/hr

eh eh
spero che volevi dire la prossima volta! non il prossimo anno dai!  ;D ;D ;D
io punto su Febbraio, che ha anche un giorno in più del solito  ;D ;D ;D
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:32:58
+8,1°C e 72%
Nord 11 km/hr

porca vacca 34mm hai fatto.
Che sfiga in effetti veramente potevi fare il colpaccio!

comunque le zone dove ha piovuto di più sono quelle che hanno visto meno neve, la mia e la tua.
Da studiare sto fatto!
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:18:56

Volevo dirtelo quando ieri sera hai detto "sta piovendo a dirotto, scommetto che domattina cento metri più in su sarà tutto bianco". In realtà io da Trento vedevo bene mezzo Bondone. Insomma, non c'è niente da fare... Quella zona è sottovento e risente di una sorta di effetto favonico locale ogni volta che le correnti si dispongono da sudovest. In pratica se c'è cuscinetto ti va bene, se si è al limite lì fai la fine di Rovereto :D

MrPippoTN

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 03 Gennaio, 2012, 12:35:38
Citazione di: ste77 il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:18:56

Volevo dirtelo quando ieri sera hai detto "sta piovendo a dirotto, scommetto che domattina cento metri più in su sarà tutto bianco". In realtà io da Trento vedevo bene mezzo Bondone. Insomma, non c'è niente da fare... Quella zona è sottovento e risente di una sorta di effetto favonico locale ogni volta che le correnti si dispongono da sudovest. In pratica se c'è cuscinetto ti va bene, se si è al limite lì fai la fine di Rovereto :D

molto peggio di Rovereto ieri, non come temperatura che con 0.3 ero il più basso di tutto il fondovalle, ma come quota neve ero il più alto. Il paradosso della meteorologia! A Rovereto c'era Isera imbiancata hai detto qui no!
Con il cuscino invece è tutto diverso ho lo stesso comportamento di Trento Sud!
MeteoCalliano

sarth

Appena rientrato a casa, solo tiepido e ancora rimasugli del dito di neve caduto a mezzanotte nelle zone in ombra.
Non ricordo, a memoria, una nevicata scesa qui da quota 1500m a fondovalle, proprio non ne ho memoria. Fenomeno molto particolare ieri sera.

Ivano75

buon giorno... nell alto Garda spolerata sopra gli 800-1000 m , non mi aspettavo così tanta pioggia...!!!!! oggi altra giornata mite current +12.2°  , u.r. 55 %  ;)

ste77

7.7 la mia massima odierna.
ora 5.4 83%
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Buondì

Ritornato da Milano, buona imbiancata questa mattina sopra gli 800 mt

Al momento +11.8°, 57%, sereno

preda

già -1,7° neve che è rimasta sulle piante!